- Terza Categoria GIR.A
- Santa Brigida
-
1 - 1
- Firenzuola
SANTA BRIGIDA: Cuccuini, Mancino, Zineddu, Bottai, Gimignani, Novelli, Sarti D., Pasqui, Cecchini, Anselmi, Cobo. A disp.: Orsini, Cipressini, Guazzini, Caldieron, Avagliano, Cancialli, Sarti C., Salvadori. All.: Cappelli.
FIRENZUOLA: Ndiaye M., Poli, D'Agnolo, Suzzi, Livi, Gerlotti, Giorgi, Ndiaye T., Biondi, Galeotti, Diani. A disp.: Straziuso, Mini. All.: Ivan Boni.
ARBITRO: Volpi di Valdarno.
RETI: Bottai, Poli.
Termina in parità la sfida tra Santa Brigida e Firenzuola che su un campo al limite della praticabilità si danno battaglia per novanta minuti, sancendo un'1-1 che non scontenta nessuna delle due compagini. Al principio parte meglio il Santa Brigida che già nei primi quattro minuti crea due palle gol con Cobo e Cecchini, senza tuttavia riuscire a trovare la zampata vincente. La squadra di mister Cappelli però non si demoralizza e ad anzi al 5' passa in vantaggio grazie a Bottai che dopo una cavalcata sulla sinistra, prova il tiro da posizione defilata, calciando il pallone verso il secondo palo e trovando il gol dell'1-0. Dopo la doccia fredda dell'immediato svantaggio, il Firenzuola perde anche Ndiaye T. per infortunio al 10', complicando la situazione del tecnico Boni, con due sole sostituzioni in panchina. La squadra ospite però non si abbatte e al 24' sfiora il pareggio con Diani che su un lancio di Galeotti, prova a piazzare alla sinistra di Cuccuini, bravo con un'uscita tempestiva a respingere il tiro. La situazione del Firenzuola si complica maggiormente pochi minuti più tardi, quando Ndiaye M. subisce una brutta botta, ma decide di rimanere in porta nonostante l'infortunio. L'ultima emozione del primo tempo è regalata da Gerlotti che con un tiro da fuori area impegna Cuccini, bravo anche in questo caso a respingere il tiro. Nel secondo tempo la partita continua ad essere combattuta e se per i locali si rendono insidiosi Anselmi e poi Cobo che colpisce un palo, per il Firenzuola ci provano prima Biondi, il cui tiro è respinto da Cuccuini, e poi D'Agnolo che con un tiro dalla distanza non riesce a sorprendere l'estremo difensore locale. La sfida procede con continui capovolgimenti di fronte, sino a quando all'81', Poli incorna di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo e spedisce la sfera sotto all'incrocio dei pali, realizzando il gol dell'1-1. Tornate in parità entrambe le formazioni si riversano in avanti alla ricerca del gol, ma se Cobo colpisce nuovamente il palo, Mini si vede respingere la propria conclusione da Cuccuini, lasciando immutato un'1-1 che probabilmente, per quanto visto in campo, rappresenta il risultato più corretto.
Calciatoripiù: nel Santa Brigida ottime le prove di Cuccuini, autore di diversi interventi importanti tra i pali, e Bottai, autore del gol, mentre per gli ospiti vanno menzionati Ndiaye M. e Poli, il primo rimasto stoicamente in campo nonostante l'infortunio e il secondo autore della rete del pareggio.
SANTA BRIGIDA: Cuccuini, Mancino, Zineddu, Bottai, Gimignani, Novelli, Sarti D., Pasqui, Cecchini, Anselmi, Cobo. A disp.: Orsini, Cipressini, Guazzini, Caldieron, Avagliano, Cancialli, Sarti C., Salvadori. All.: Cappelli. <br >FIRENZUOLA: Ndiaye M., Poli, D'Agnolo, Suzzi, Livi, Gerlotti, Giorgi, Ndiaye T., Biondi, Galeotti, Diani. A disp.: Straziuso, Mini. All.: Ivan Boni. <br >
ARBITRO: Volpi di Valdarno. <br >
RETI: Bottai, Poli.
Termina in parità la sfida tra Santa Brigida e Firenzuola che su un campo al limite della praticabilità si danno battaglia per novanta minuti, sancendo un'1-1 che non scontenta nessuna delle due compagini. Al principio parte meglio il Santa Brigida che già nei primi quattro minuti crea due palle gol con Cobo e Cecchini, senza tuttavia riuscire a trovare la zampata vincente. La squadra di mister Cappelli però non si demoralizza e ad anzi al 5' passa in vantaggio grazie a Bottai che dopo una cavalcata sulla sinistra, prova il tiro da posizione defilata, calciando il pallone verso il secondo palo e trovando il gol dell'1-0. Dopo la doccia fredda dell'immediato svantaggio, il Firenzuola perde anche Ndiaye T. per infortunio al 10', complicando la situazione del tecnico Boni, con due sole sostituzioni in panchina. La squadra ospite però non si abbatte e al 24' sfiora il pareggio con Diani che su un lancio di Galeotti, prova a piazzare alla sinistra di Cuccuini, bravo con un'uscita tempestiva a respingere il tiro. La situazione del Firenzuola si complica maggiormente pochi minuti più tardi, quando Ndiaye M. subisce una brutta botta, ma decide di rimanere in porta nonostante l'infortunio. L'ultima emozione del primo tempo è regalata da Gerlotti che con un tiro da fuori area impegna Cuccini, bravo anche in questo caso a respingere il tiro. Nel secondo tempo la partita continua ad essere combattuta e se per i locali si rendono insidiosi Anselmi e poi Cobo che colpisce un palo, per il Firenzuola ci provano prima Biondi, il cui tiro è respinto da Cuccuini, e poi D'Agnolo che con un tiro dalla distanza non riesce a sorprendere l'estremo difensore locale. La sfida procede con continui capovolgimenti di fronte, sino a quando all'81', Poli incorna di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo e spedisce la sfera sotto all'incrocio dei pali, realizzando il gol dell'1-1. Tornate in parità entrambe le formazioni si riversano in avanti alla ricerca del gol, ma se Cobo colpisce nuovamente il palo, Mini si vede respingere la propria conclusione da Cuccuini, lasciando immutato un'1-1 che probabilmente, per quanto visto in campo, rappresenta il risultato più corretto. <b>
Calciatoripiù</b>: nel Santa Brigida ottime le prove di <b>Cuccuini</b>, autore di diversi interventi importanti tra i pali, e <b>Bottai</b>, autore del gol, mentre per gli ospiti vanno menzionati <b>Ndiaye M. </b>e <b>Poli</b>, il primo rimasto stoicamente in campo nonostante l'infortunio e il secondo autore della rete del pareggio.