- Terza Categoria GIR.A
- Cobra Kai
-
2 - 1
- Cavallina Calcio
COBRA KAI: Minervini, Evans, Mannucci, Gonnelli, Afflitto, Amato, Durante, Giovannetti, Brunetti, Giani, Timonieri. A disp.: Mele, Frassinetti, Batelli, Lemmo, Maglietta, Gasparini, Sansone, Calamai, Conti. All.: Salvatore Durante.
CAVALLINA: Alfonso, Alosa, Ceccantini, Morena, Piras, Penni, Capecchi, Benthala, Di Mulo, Ferraro, Pochi. A disp.: Mariani, Corsi, Marrazzo, Lorenzini, Niccoli, Petrelli, Tagliaferri.
All.: Iacopo Nencini.
ARBITRO: Boschi di Valdarno.
RETI: 15' Ferraro, 21' Durante, 42' Timonieri.
Continua la cavalcata trionfale per il primato in classifica del Cobra Kai che centra la settima vittoria consecutiva in campionato, portandosi così in solitario al comando della classe. Il Cavallina invece tenta di trovare la seconda vittoria stagionale, dopo le ultime due belle apparizioni. A partire meglio sono gli ospiti che nel primo quarto d'ora mettono alle strette i padroni di casa. Al 7' Di Mulo si trova in posizione ottimale e tenta uno scavato che batte Minervini ma si infrange sul palo. pochi istanti più tardi gli ospiti conquistano un calcio di rigore per un netto tocco di mano in area dei difensori casalinghi; alla battuta va Ferraro che beffa Minervini e porta i suoi in vantaggio, 0-1. Secondo gol stagionale per il numero 10 mugellano. Subìto lo svantaggio i padroni di casa iniziano a giocare e si fanno vedere più volte in avanti. Al 21' Timonieri entra in area di rigore e viene atterrato, il direttore di gara non ha dubbi e concede il calcio di rigore, sul dischetto si presenta Durante che batte bene e mette la palla alle spalle di Alfonso, trovando così il pareggio, 1-1. Cinque minuti più tardi Durante riceve palla pochi passi fuori area, effettua un controllo e lascia andare un'insidiosa conclusione che però si stampa piena sul palo. Al 34' Timonieri se ne va sull'out destro, mette una bella palla in mezzo per Brunetti che da pochi passi però sbaglia clamorosamente. A pochi minuti dalla fine della prima frazione di gioco, Timonieri sfrutta un errato posizionamento della difesa avversaria e s'invola verso la porta, arrivato a tu per tu con Alfonso lo batte per il 2-1. Quinto centro stagionale per l'ormai Bomber giallo-nero. Termina così questa prima parte di gara. Nella ripresa la gara è stata condizionata dalla forte pioggia che incessantemente si è abbattuta sul campo. Nessuna delle due squadre riesce a prendere il sopravvento e la lotta a centrocampo si fa serrata. Al 66' Ferraro va alla battuta di un calcio di punizione da buona posizione, la traiettoria è insidiosa ma Minervini effettua una bella parata in tuffo. All'80' Evans s'inserisce dall'out destro, entra in area, ma non riesce a concretizzare da posizione ottimale dopo un bel cross effettuato da Timonieri. Il Cavallina tenta l'assalto finale negli ultimi minuti di gara, riversandosi all'attacco. All'84' Gasparini sfrutta lo sbilanciamento difensivo avversario per trovarsi a tu per tu con il portiere ospite, ma quest'ultimo è bravo e sventa la minaccia. Dopo i 4' di recupero concessi dall'arbitro per il Cavallina non c'è più niente da fare, i 3 punti rimangono in casa Cobra. Settima vittoria consecutiva per il Cobra Kai che inizia a sognare in grande; sconfitta per il Cavallina che fa rimanere così al penultimo posto della classifica.
Calciatoripiù: Per il Cobra Kai una gara giocata con grinta e voglia, tre punti conquistati con sacrificio, adesso la missione è rimanere in vetta. Si elogiano le prestazioni di Durante che in mezzo al campo non si ferma un secondo, serve ai suoi qualità e quantità, suo il gol del momentaneo pareggio; Mannucci che dietro è una vera muraglia sventando sul nascere ogni azione avversaria; infine plauso per Timonieri che ci mette lo zampino anche oggi, di lunghezza l'arma in più per questa squadra. Per il Cavallina buona la prima parte del primo tempo, ma poi la squadra di mister Nencini è entrata in balìa degli avversari. Da premiare le prestazioni di Ferraro, il quale mette a segno il rigore del momentaneo vantaggio e ci prova in più occasioni; Benthala che in mezzo al campo corre per tutti, cercando di recuperare più palloni possibili.
J.T
COBRA KAI: Minervini, Evans, Mannucci, Gonnelli, Afflitto, Amato, Durante, Giovannetti, Brunetti, Giani, Timonieri. A disp.: Mele, Frassinetti, Batelli, Lemmo, Maglietta, Gasparini, Sansone, Calamai, Conti. All.: Salvatore Durante.<br >CAVALLINA: Alfonso, Alosa, Ceccantini, Morena, Piras, Penni, Capecchi, Benthala, Di Mulo, Ferraro, Pochi. A disp.: Mariani, Corsi, Marrazzo, Lorenzini, Niccoli, Petrelli, Tagliaferri.<br >All.: Iacopo Nencini.<br >
ARBITRO: Boschi di Valdarno.<br >
RETI: 15' Ferraro, 21' Durante, 42' Timonieri.
Continua la cavalcata trionfale per il primato in classifica del Cobra Kai che centra la settima vittoria consecutiva in campionato, portandosi così in solitario al comando della classe. Il Cavallina invece tenta di trovare la seconda vittoria stagionale, dopo le ultime due belle apparizioni. A partire meglio sono gli ospiti che nel primo quarto d'ora mettono alle strette i padroni di casa. Al 7' Di Mulo si trova in posizione ottimale e tenta uno scavato che batte Minervini ma si infrange sul palo. pochi istanti più tardi gli ospiti conquistano un calcio di rigore per un netto tocco di mano in area dei difensori casalinghi; alla battuta va Ferraro che beffa Minervini e porta i suoi in vantaggio, 0-1. Secondo gol stagionale per il numero 10 mugellano. Subìto lo svantaggio i padroni di casa iniziano a giocare e si fanno vedere più volte in avanti. Al 21' Timonieri entra in area di rigore e viene atterrato, il direttore di gara non ha dubbi e concede il calcio di rigore, sul dischetto si presenta Durante che batte bene e mette la palla alle spalle di Alfonso, trovando così il pareggio, 1-1. Cinque minuti più tardi Durante riceve palla pochi passi fuori area, effettua un controllo e lascia andare un'insidiosa conclusione che però si stampa piena sul palo. Al 34' Timonieri se ne va sull'out destro, mette una bella palla in mezzo per Brunetti che da pochi passi però sbaglia clamorosamente. A pochi minuti dalla fine della prima frazione di gioco, Timonieri sfrutta un errato posizionamento della difesa avversaria e s'invola verso la porta, arrivato a tu per tu con Alfonso lo batte per il 2-1. Quinto centro stagionale per l'ormai Bomber giallo-nero. Termina così questa prima parte di gara. Nella ripresa la gara è stata condizionata dalla forte pioggia che incessantemente si è abbattuta sul campo. Nessuna delle due squadre riesce a prendere il sopravvento e la lotta a centrocampo si fa serrata. Al 66' Ferraro va alla battuta di un calcio di punizione da buona posizione, la traiettoria è insidiosa ma Minervini effettua una bella parata in tuffo. All'80' Evans s'inserisce dall'out destro, entra in area, ma non riesce a concretizzare da posizione ottimale dopo un bel cross effettuato da Timonieri. Il Cavallina tenta l'assalto finale negli ultimi minuti di gara, riversandosi all'attacco. All'84' Gasparini sfrutta lo sbilanciamento difensivo avversario per trovarsi a tu per tu con il portiere ospite, ma quest'ultimo è bravo e sventa la minaccia. Dopo i 4' di recupero concessi dall'arbitro per il Cavallina non c'è più niente da fare, i 3 punti rimangono in casa Cobra. Settima vittoria consecutiva per il Cobra Kai che inizia a sognare in grande; sconfitta per il Cavallina che fa rimanere così al penultimo posto della classifica.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: Per il Cobra Kai una gara giocata con grinta e voglia, tre punti conquistati con sacrificio, adesso la missione è rimanere in vetta. Si elogiano le prestazioni di <b>Durante </b>che in mezzo al campo non si ferma un secondo, serve ai suoi qualità e quantità, suo il gol del momentaneo pareggio; <b>Mannucci </b>che dietro è una vera muraglia sventando sul nascere ogni azione avversaria; infine plauso per <b>Timonieri</b> che ci mette lo zampino anche oggi, di lunghezza l'arma in più per questa squadra. Per il Cavallina buona la prima parte del primo tempo, ma poi la squadra di mister Nencini è entrata in balìa degli avversari. Da premiare le prestazioni di <b>Ferraro</b>, il quale mette a segno il rigore del momentaneo vantaggio e ci prova in più occasioni; <b>Benthala </b>che in mezzo al campo corre per tutti, cercando di recuperare più palloni possibili.
J.T