- Terza Categoria GIR.A
- Sesto 2010
-
2 - 2
- Carbonile
SESTO CALCIO: Brondolin, Fanetti, Buratti, Recchia, Sarri, Pintaldi, Poggesi, Bargelli, Vanni, Riccio, Pennacchi. A disp.: Collicelli, Ferrelli, Di Bella, Brachi, Liverani, Matucci, Trallori, Michael, Burresi. All.: Leonardo Pagliazzi.
CARBONILE: Carassu, Brunetti, Sarti, Cellai, Masini, Pugi, Savelli, Landini, Leone, Fattori, Morandi. A disp.: Barbieri, Corsani, Brazzini, Fantoni, Fusi Venturini, Maggi, Moggi, Bufalini. All.: Filippo Sansone.
ARBITRO: Francesco Tarchi di Firenze.
RETI: Poggesi, Venturini, Masini, Riccio.
Pareggio entusiasmante quello fra Sesto Calcio e Carbonile, fra due squadre divertenti, coraggiose e sempre pronte a donare un grande spettacolo: il pareggio è comunque il risultato più giusto, visto il sostanziale equilibrio tecnico e tattico delle due compagini. La prima frazione appunto, è fortemente equilibrato, seppur con un Sesto lievemente più determinato e pimpante. La prima occasione da gol è però degli ospiti, con Morandi: la sua conclusione termina però fuori di un soffio. Dopo lo spavento inziale, il Sesto reagisce, e trova il gol del momentaneo vantaggio: Vanni, al termine di una bella azione corale, serve un ottimo traversone in mezzo per l'inserimento in velocità di Poggesi, che di piattone porta avanti i suoi uomini. Pochi minuti più tardi, i padroni di casa hanno anche l'occasione di portarsi a +2 dall'avversario, ma il tiro di Buratti da posizione ravvicinata (sugli sviluppi di un corner) viene respinto da uno straordinario Carassu. Nella seconda frazione di gioco, il Sesto cala d'intensità. Ne approfittano gli ospiti, che in pochi minuti trovano un uno-due micidiale e ribaltano gli equilibri. L'uno a uno porta la firma di Venturini: un grandissimo tiro da fuori area di Venturini, che approfitta del traffico in area e del terreno scivoloso per trovare la traiettoria imparabile per Brondolin. Il gol del sorpasso è invece di Masini, da calcio di punizione: risulta però evidente l'errore di Brondolin, dovuto anche dalla forte pioggia. Il Sesto non molla assolutamente, e seppur con poche energie, alza il proprio baricentro. Gli sforzi vengono ripagati allo scadere, quando Riccio, da fuori area, trova un vero e proprio eurogol, regalando così il pari alla sua squadra.
Calciatoripiù: Poggesi (Sesto Calcio); Fattori, Savelli (Carbonile).
Manuel Peruzzi
SESTO CALCIO: Brondolin, Fanetti, Buratti, Recchia, Sarri, Pintaldi, Poggesi, Bargelli, Vanni, Riccio, Pennacchi. A disp.: Collicelli, Ferrelli, Di Bella, Brachi, Liverani, Matucci, Trallori, Michael, Burresi. All.: Leonardo Pagliazzi.<br >CARBONILE: Carassu, Brunetti, Sarti, Cellai, Masini, Pugi, Savelli, Landini, Leone, Fattori, Morandi. A disp.: Barbieri, Corsani, Brazzini, Fantoni, Fusi Venturini, Maggi, Moggi, Bufalini. All.: Filippo Sansone.<br >
ARBITRO: Francesco Tarchi di Firenze.<br >
RETI: Poggesi, Venturini, Masini, Riccio.
Pareggio entusiasmante quello fra Sesto Calcio e Carbonile, fra due squadre divertenti, coraggiose e sempre pronte a donare un grande spettacolo: il pareggio è comunque il risultato più giusto, visto il sostanziale equilibrio tecnico e tattico delle due compagini. La prima frazione appunto, è fortemente equilibrato, seppur con un Sesto lievemente più determinato e pimpante. La prima occasione da gol è però degli ospiti, con Morandi: la sua conclusione termina però fuori di un soffio. Dopo lo spavento inziale, il Sesto reagisce, e trova il gol del momentaneo vantaggio: Vanni, al termine di una bella azione corale, serve un ottimo traversone in mezzo per l'inserimento in velocità di Poggesi, che di piattone porta avanti i suoi uomini. Pochi minuti più tardi, i padroni di casa hanno anche l'occasione di portarsi a +2 dall'avversario, ma il tiro di Buratti da posizione ravvicinata (sugli sviluppi di un corner) viene respinto da uno straordinario Carassu. Nella seconda frazione di gioco, il Sesto cala d'intensità. Ne approfittano gli ospiti, che in pochi minuti trovano un uno-due micidiale e ribaltano gli equilibri. L'uno a uno porta la firma di Venturini: un grandissimo tiro da fuori area di Venturini, che approfitta del traffico in area e del terreno scivoloso per trovare la traiettoria imparabile per Brondolin. Il gol del sorpasso è invece di Masini, da calcio di punizione: risulta però evidente l'errore di Brondolin, dovuto anche dalla forte pioggia. Il Sesto non molla assolutamente, e seppur con poche energie, alza il proprio baricentro. Gli sforzi vengono ripagati allo scadere, quando Riccio, da fuori area, trova un vero e proprio eurogol, regalando così il pari alla sua squadra.<br ><b>
Calciatoripiù: Poggesi</b> (Sesto Calcio); <b>Fattori, Savelli </b>(Carbonile).
Manuel Peruzzi