- Terza Categoria GIR.A
- Tro.Ce.Do.
-
2 - 1
- Pian San Bartolo
TRO.CE.DO.: Tilli, Poggi, Ricceri, Pesci, Monaci, Degli Innocenti, Galletti, Cape, Pelagi, Gucciardo, D'Alessandro. A disp.: Iacopozzi, Ricceri, Caserini. All.: Filippo Caroti.
PIAN DI SAN BARTOLO: Chini, Paoli, Vannini, Nadetti S., Calamandrei, Bonciani, Valente, Eclizietta, Mascherini, Cianferoni L., Nadetti A.. A disp.: Bartali, Cuccuru D., Cuccuru L., Ingenito, Tarabusi, Cianferoni A., Graziani, Rainal, Dominici. All.: Giorgio Norello.
ARBITRO: Alberto Volpi di Valdarno.
RETI: Nadetti A., Pelagi, Galletti.
Vittoria di rimonta e carattere, il Trocedo mantiene la vetta. Al comunale di Troghi va di scena il match clou della quinta giornata di terza Categoria, di fronte due squadre che hanno chiuso il primo mese di campionato alla grande: il Trocedo è una delle poche squadre ancora imbattute ed è reduce da un importante successo esterno, mentre il Pian di San Bartolo dopo la falsa partenza alla prima giornata ha inanellato tre successi, 9 punti che hanno permesso ai gialloverdi di risalire la classifica e di insediare i primi posti. La gara si preannuncia equilibrata e vivace e gli atleti in campo (salvo i primi 10 minuti di studio) non tradiscono le aspettative. Il ritmo è alto, inizia meglio il Pian di San Bartolo che con Nadetti A. sfiora la rete dopo 12 minuti. Il Trocedo risponde colpo su colpo, sfruttando l'ottima vena di Gucciardo: il numero dieci pare quest'oggi infermabile e grazie ai suoi dribbling i biancorossi guadagnano superiorità numerica in attacco e si rendono pericolosi in un paio di frangenti. A passare in vantaggio è però la squadra ospite grazie a Nadetti A., il più lesto di tutti a deviare un cross basso di Cianferoni L. e a spingere la rete in porta da pochi passi. Il gol complica i piani del Trocedo, che però non si disunisce e chiude il primo tempo in crescendo: al 25' Gucciardo scappa via ancora una volta al diretto marcatore e calcia a rete, Chini con una parata plastica si oppone e salva i suoi. Si va al riposo col risultato che premia gli ospiti, che però nella ripresa approcciano con poca attenzione e regalano palla in zona pericolosa, il resto lo fanno al meglio i giocatori di casa, con Poggi che verticalizza sulla fascia per D'Alessandro, quest'ultimo punta l'uomo e scarica premiando la sovrapposizione puntuale di Galletti il quale mette in mezzo un cross morbido e preciso, trasformato dalla zuccata di Pelagi nel gol dell'1 a 1. Il Trocedo è sulle ali dell'entusiasmo dopo il gol segnato e dimostra di avere più voglia di vincere, lottando su tutti i palloni: e così al 60' su quello che sembrava un velleitario lancio lungo in alleggerimento della difesa dei biancorossi una respinta difettosa della retroguardia del San Bartolo fa finire la palla sui piedi di Galletti, il resto lo fa a meraviglia il numero 7, che non ci pensa due volte e di prima intenzione lascia partire un missile terra-area direzionato sotto la traversa, Chini è fulminato e il Trocedo ribalta la gara. Nel finale il Pian di San Bartolo prova a gettarsi all'arrembaggio, più coi nervi che col cervello, ma gli assalti sui calci piazzati degli uomini di Norello sono infruttuosi e così al 95', dopo il triplice fischio dell'arbitro, Caroti e i suoi festeggiano con i tifosi l'ennesima vittoria di un inizio di stagione da incorniciare.
Calciatoripiù: buona prestazione di tutto il Trocedo, sugli scudi il tarantolato Gucciardo.
TRO.CE.DO.: Tilli, Poggi, Ricceri, Pesci, Monaci, Degli Innocenti, Galletti, Cape, Pelagi, Gucciardo, D'Alessandro. A disp.: Iacopozzi, Ricceri, Caserini. All.: Filippo Caroti.<br >PIAN DI SAN BARTOLO: Chini, Paoli, Vannini, Nadetti S., Calamandrei, Bonciani, Valente, Eclizietta, Mascherini, Cianferoni L., Nadetti A.. A disp.: Bartali, Cuccuru D., Cuccuru L., Ingenito, Tarabusi, Cianferoni A., Graziani, Rainal, Dominici. All.: Giorgio Norello.<br >
ARBITRO: Alberto Volpi di Valdarno.<br >
RETI: Nadetti A., Pelagi, Galletti.
Vittoria di rimonta e carattere, il Trocedo mantiene la vetta. Al comunale di Troghi va di scena il match clou della quinta giornata di terza Categoria, di fronte due squadre che hanno chiuso il primo mese di campionato alla grande: il Trocedo è una delle poche squadre ancora imbattute ed è reduce da un importante successo esterno, mentre il Pian di San Bartolo dopo la falsa partenza alla prima giornata ha inanellato tre successi, 9 punti che hanno permesso ai gialloverdi di risalire la classifica e di insediare i primi posti. La gara si preannuncia equilibrata e vivace e gli atleti in campo (salvo i primi 10 minuti di studio) non tradiscono le aspettative. Il ritmo è alto, inizia meglio il Pian di San Bartolo che con Nadetti A. sfiora la rete dopo 12 minuti. Il Trocedo risponde colpo su colpo, sfruttando l'ottima vena di Gucciardo: il numero dieci pare quest'oggi infermabile e grazie ai suoi dribbling i biancorossi guadagnano superiorità numerica in attacco e si rendono pericolosi in un paio di frangenti. A passare in vantaggio è però la squadra ospite grazie a Nadetti A., il più lesto di tutti a deviare un cross basso di Cianferoni L. e a spingere la rete in porta da pochi passi. Il gol complica i piani del Trocedo, che però non si disunisce e chiude il primo tempo in crescendo: al 25' Gucciardo scappa via ancora una volta al diretto marcatore e calcia a rete, Chini con una parata plastica si oppone e salva i suoi. Si va al riposo col risultato che premia gli ospiti, che però nella ripresa approcciano con poca attenzione e regalano palla in zona pericolosa, il resto lo fanno al meglio i giocatori di casa, con Poggi che verticalizza sulla fascia per D'Alessandro, quest'ultimo punta l'uomo e scarica premiando la sovrapposizione puntuale di Galletti il quale mette in mezzo un cross morbido e preciso, trasformato dalla zuccata di Pelagi nel gol dell'1 a 1. Il Trocedo è sulle ali dell'entusiasmo dopo il gol segnato e dimostra di avere più voglia di vincere, lottando su tutti i palloni: e così al 60' su quello che sembrava un velleitario lancio lungo in alleggerimento della difesa dei biancorossi una respinta difettosa della retroguardia del San Bartolo fa finire la palla sui piedi di Galletti, il resto lo fa a meraviglia il numero 7, che non ci pensa due volte e di prima intenzione lascia partire un missile terra-area direzionato sotto la traversa, Chini è fulminato e il Trocedo ribalta la gara. Nel finale il Pian di San Bartolo prova a gettarsi all'arrembaggio, più coi nervi che col cervello, ma gli assalti sui calci piazzati degli uomini di Norello sono infruttuosi e così al 95', dopo il triplice fischio dell'arbitro, Caroti e i suoi festeggiano con i tifosi l'ennesima vittoria di un inizio di stagione da incorniciare. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: buona prestazione di tutto il Trocedo, sugli scudi il tarantolato <b>Gucciardo</b>.