- Terza Categoria GIR.A
-
Colonnata 1965
-
1 - 1
-
Sesto 2010
COLONNATA: Mazzuoli, Tarabella, Marconi, Carmagnini, Degl'Innocenti S., Orlandi, Correia, Profilato, Gashi, Degl'Innocenti E., Gensini. A disp.: Coppola, Batistoni, Ciolli, Lelli, Konateh, Leonardi, Miglietta, Seidita. All.: Alessio Fusi.
SESTO CALCIO: Collicelli, Fanetti, Buratti, Poggesi, Burresi, Pintaldi, Bargelli, Recchia, Vanni, Riccio, Masucci L. A disp.: Brondolin, Sarri, Ferrelli, Vinita, Belli, Liverani, Masucci T., Metti, Trallori. All.: Leonardo Pagliazzi.
ARBITRO: Salvatore Turco di Prato.
RETI: Vanni, Correia.
Dopo una partita estremamente fisica e combattuta prevalentemente a metà campo, Colonnata e Sesto Calcio si spartiscono il bottino: un pareggio giusto, che esplicita nel migliore dei modi i valori tecnici e fisici delle due compagini. La prima occasione da gol è dei padroni di casa con Correia, ma il suo cross insidioso a mezz'altezza attraversa tutta l'area, senza però incrociare nessun compagno pronto al tap-in vincente. È solo il preludio al gol dei padroni di casa: su una perfettamente studiata azione di contropiede, Profilato trova lo scatto di Correia con un filtrante semplicemente perfetto, l'attaccante controlla il pallone e con un tiro ad incrociare trafigge un inerme Collicelli. Anche dopo il gol sblocca-match, le due squadre hanno difficoltà ad impostare il gioco, soprattutto per i continui falli a metà campo che interrompono ogni tentativo di impostazione del gioco delle due compagini. Il Sesto sfiora più volte il gol su mischie furibonde nel cuore dell'area avversaria, rete che viene però soltanto rimandata, e che arriva sulla chiusura del primo tempo: colpo di testa imperioso di Fanetti e appoggio in rete sulla linea di porta di Vanni. Nel secondo tempo, il Sesto parte maggiormente convinta e determinata, conquistando il pallino del gioco per i primi venti minuti dopo il fischio d'inizio della ripresa. Metti, a tu per tu con Mazzuoli, calcia clamorosamente a lato, fallendo così una ghiottissima opportunità. La seconda enorme occasione per completare la rimonta vede nuovamente protagonista Vanni, ma il suo tiro da calcio di punizione si infrange clamorosamente sulla traversa. Dopo le due ottime opportunità per gli ospiti, la stanchezza delle due compagini ha la meglio sulla voglia di vittoria, e le emozioni iniziano a scarseggiare: la partita termina così in parità.
Calciatoripiù: Vanni (Sesto Calcio); Profilato, Degl'Innocenti S. (Colonnata).
Maanuel Peruzzi
COLONNATA: Mazzuoli, Tarabella, Marconi, Carmagnini, Degl'Innocenti S., Orlandi, Correia, Profilato, Gashi, Degl'Innocenti E., Gensini. A disp.: Coppola, Batistoni, Ciolli, Lelli, Konateh, Leonardi, Miglietta, Seidita. All.: Alessio Fusi.<br >SESTO CALCIO: Collicelli, Fanetti, Buratti, Poggesi, Burresi, Pintaldi, Bargelli, Recchia, Vanni, Riccio, Masucci L. A disp.: Brondolin, Sarri, Ferrelli, Vinita, Belli, Liverani, Masucci T., Metti, Trallori. All.: Leonardo Pagliazzi.<br >
ARBITRO: Salvatore Turco di Prato.<br >
RETI: Vanni, Correia.
Dopo una partita estremamente fisica e combattuta prevalentemente a metà campo, Colonnata e Sesto Calcio si spartiscono il bottino: un pareggio giusto, che esplicita nel migliore dei modi i valori tecnici e fisici delle due compagini. La prima occasione da gol è dei padroni di casa con Correia, ma il suo cross insidioso a mezz'altezza attraversa tutta l'area, senza però incrociare nessun compagno pronto al tap-in vincente. È solo il preludio al gol dei padroni di casa: su una perfettamente studiata azione di contropiede, Profilato trova lo scatto di Correia con un filtrante semplicemente perfetto, l'attaccante controlla il pallone e con un tiro ad incrociare trafigge un inerme Collicelli. Anche dopo il gol sblocca-match, le due squadre hanno difficoltà ad impostare il gioco, soprattutto per i continui falli a metà campo che interrompono ogni tentativo di impostazione del gioco delle due compagini. Il Sesto sfiora più volte il gol su mischie furibonde nel cuore dell'area avversaria, rete che viene però soltanto rimandata, e che arriva sulla chiusura del primo tempo: colpo di testa imperioso di Fanetti e appoggio in rete sulla linea di porta di Vanni. Nel secondo tempo, il Sesto parte maggiormente convinta e determinata, conquistando il pallino del gioco per i primi venti minuti dopo il fischio d'inizio della ripresa. Metti, a tu per tu con Mazzuoli, calcia clamorosamente a lato, fallendo così una ghiottissima opportunità. La seconda enorme occasione per completare la rimonta vede nuovamente protagonista Vanni, ma il suo tiro da calcio di punizione si infrange clamorosamente sulla traversa. Dopo le due ottime opportunità per gli ospiti, la stanchezza delle due compagini ha la meglio sulla voglia di vittoria, e le emozioni iniziano a scarseggiare: la partita termina così in parità.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: <b>Vanni </b>(Sesto Calcio); <b>Profilato, Degl'Innocenti S.</b> (Colonnata).
Maanuel Peruzzi