- Terza Categoria GIR.A
- Tosi
-
4 - 3
- Atletico Figline
TOSI: Verniani, Cliruffi, Cammilli, Innocenti, Dreucci, Ricceri, Fantechi, Di Mattia, Focardi, Magni, Baldoni. Entrati: Rossi, Donnini, Papi, Zanacci. A disp.: Messore, Bozza. All.: Massimiliano Dreucci.
ATL.FIGLINE: Capanni, Ciari, Mesina, Fini, Nenci, Zyberi, Bongini, Kostner, Polini, Calussi, Sacchetti. A disp.: Giorgi, Cozza, Fabiani, Serni, Bigi, Della Marca, Grifoni, Aliu, Pinelli. All.: Giacomo Falsini.
ARBITRO: Dilaghi di Valdarno.
RETI: Baldoni, Innocenti, Calussi, Zyberi, Magni, Di Mattia, Della Marca.
Seconda vittoria interna per il Tosi che batte con un rocambolesco 4-3 un Atletico Figline che era ancora imbattuto, dimostrando come tra le mura amiche la squadra di mister Dreucci abbia una marcia in più. Il Tosi parte subito al massimo delle proprie possibilità e difatti dopo pochi minuti sblocca la sfida con Baldoni che, con un tiro-cross, beffa l'estremo difensore ospite, siglando la rete dell'1-0. L'Atletico Figline tenta immediatamente di rispondere, ma in questa fase soffre la vivacità offensiva dei locali che al 20' trovano il raddoppio. A siglare la rete del 2-0 ci pensa Innocenti, bravo a trasformare un calcio di punizione dal limite, spedendo la sfera sotto all'incrocio dei pali. Dopo un inizio di partita complicato, gli ospiti riescono col passare dei minuti ad acquisire coraggio e proprio nei minuti conclusivi della prima frazione mettono a segno un uno-due micidiale con Calussi e Zyberi che permette ai ragazzi di mister Falsini di chiudere il primo tempo sul parziale di 2-2. La ripresa ricomincia sulla falsa riga della frazione precedente, con le due squadre che tentano in più di un'occasione di andare a segno. Il Tosi prova ad affidarsi ad alcuni calci piazzati e proprio sugli sviluppi di un corner, ritrova il vantaggio per mezzo di Magni, abile a deviare la sfera in fondo alla rete da posizione defilata. Tornati in vantaggio i ragazzi di mister Dreucci continuano a premere sull'acceleratore e realizzano anche la rete del 4-2 con un bellissimo tiro di Di Mattia che dal limite spedisce la sfera nel sette. Come accaduto nella prima frazione l'Atletico Figline riacquista vigore nella seconda parte della frazione e a dieci minuti dallo scadere accorcia le distanze con Della Marca. Nei minuti successivi la squadra ospite ci prova in più di un'occasione, scoprendosi anche ai rapidi contropiede avversari, ma nonostante gli sforzi profusi nessuna delle due compagini riesce a tornare al gol, sancendo un 4-3 che premia ancora una volta il Tosi, abile a sfruttare quanto creato in fase offensiva.
Calciatoripiù: nel Tosi ottime le prestazioni di Di Mattia, sempre presente nel gioco e lottatore in mezzo al campo, e Magni, inarrestabile per la retroguardia ospite.
TOSI: Verniani, Cliruffi, Cammilli, Innocenti, Dreucci, Ricceri, Fantechi, Di Mattia, Focardi, Magni, Baldoni. Entrati: Rossi, Donnini, Papi, Zanacci. A disp.: Messore, Bozza. All.: Massimiliano Dreucci. <br >ATL.FIGLINE: Capanni, Ciari, Mesina, Fini, Nenci, Zyberi, Bongini, Kostner, Polini, Calussi, Sacchetti. A disp.: Giorgi, Cozza, Fabiani, Serni, Bigi, Della Marca, Grifoni, Aliu, Pinelli. All.: Giacomo Falsini. <br >
ARBITRO: Dilaghi di Valdarno. <br >
RETI: Baldoni, Innocenti, Calussi, Zyberi, Magni, Di Mattia, Della Marca.
Seconda vittoria interna per il Tosi che batte con un rocambolesco 4-3 un Atletico Figline che era ancora imbattuto, dimostrando come tra le mura amiche la squadra di mister Dreucci abbia una marcia in più. Il Tosi parte subito al massimo delle proprie possibilità e difatti dopo pochi minuti sblocca la sfida con Baldoni che, con un tiro-cross, beffa l'estremo difensore ospite, siglando la rete dell'1-0. L'Atletico Figline tenta immediatamente di rispondere, ma in questa fase soffre la vivacità offensiva dei locali che al 20' trovano il raddoppio. A siglare la rete del 2-0 ci pensa Innocenti, bravo a trasformare un calcio di punizione dal limite, spedendo la sfera sotto all'incrocio dei pali. Dopo un inizio di partita complicato, gli ospiti riescono col passare dei minuti ad acquisire coraggio e proprio nei minuti conclusivi della prima frazione mettono a segno un uno-due micidiale con Calussi e Zyberi che permette ai ragazzi di mister Falsini di chiudere il primo tempo sul parziale di 2-2. La ripresa ricomincia sulla falsa riga della frazione precedente, con le due squadre che tentano in più di un'occasione di andare a segno. Il Tosi prova ad affidarsi ad alcuni calci piazzati e proprio sugli sviluppi di un corner, ritrova il vantaggio per mezzo di Magni, abile a deviare la sfera in fondo alla rete da posizione defilata. Tornati in vantaggio i ragazzi di mister Dreucci continuano a premere sull'acceleratore e realizzano anche la rete del 4-2 con un bellissimo tiro di Di Mattia che dal limite spedisce la sfera nel sette. Come accaduto nella prima frazione l'Atletico Figline riacquista vigore nella seconda parte della frazione e a dieci minuti dallo scadere accorcia le distanze con Della Marca. Nei minuti successivi la squadra ospite ci prova in più di un'occasione, scoprendosi anche ai rapidi contropiede avversari, ma nonostante gli sforzi profusi nessuna delle due compagini riesce a tornare al gol, sancendo un 4-3 che premia ancora una volta il Tosi, abile a sfruttare quanto creato in fase offensiva. <b>
Calciatoripiù</b>: nel Tosi ottime le prestazioni di <b>Di Mattia</b>, sempre presente nel gioco e lottatore in mezzo al campo, e <b>Magni</b>, inarrestabile per la retroguardia ospite.