- Terza Categoria GIR.A
- Pian San Bartolo
-
2 - 1
- Sesto 2010
PIAN DI SAN BARTOLO: Chini, Nadetti S., Calamandrei, Vannini, Paoli, Valente, Cuccuru D., Eclizietta, Nadetti A., Bonciani L., Cianferoni L. A disp.: Bartali, Carriero, Cuccuru L., Dominici, Tarabusi, Graziani, Delle Rose. All.: Giorgio Norello.
SESTO CALCIO: Colicelli, Fanetti, Buratti, Recchia, Cicatelli, Pintaldi, Brachi, Poggesi, Vanni, Riccio, Pennacchi. A disp.: Brondolin, Dimita, Sarri, Torricini, Bargelli, Di Bella, Liverani, Trallori, Matucci. All.: Leonardo Pagliazzi.
ARBITRO: Cennni di Firenze.
RETI: 46' Cuccuru D., 62' Vanni, 72' Cianferoni L.
Vittoria di misura per il Pian di San Bartolo che batte per 2-1 il Sesto Calcio grazie alla rete di Cianferoni L., con la quale la compagine di mister Norello conquista la sua prima vittoria di questo campionato. Sin dai primi minuti la sfida risulta molto combattuta con le due squadre che si affrontano a viso aperto su ogni pallone. Nonostante gli sforzi profusi da entrambe le compagini però le occasioni scarseggiano e per l'arco di tutta la frazione a farla da padrona sono le due retroguardie che chiudono tutti gli sbocchi, proteggendo nel migliore dei modi le rispettive porte. La seconda frazione risulta fin da subito molto più avvincente e la dimostrazione arriva dopo sessanta secondi dalla ripresa del gioco quando Nadetti S. se ne va sulla destra ed effettua un bel cross verso il centro dell'area, dove Cuccuru D. svetta di testa e batte Colicelli, siglando la rete dell'1-0. Il gol accende ancora di più la partita, con le due squadre che si allungano ed ad approfittarne è il Sesto Calcio che al 62' ristabilisce la parità per mezzo di Vanni, il più lesto di tutti a raccogliere un cross in area locale per trafiggere Chini da pochi passi. Sul parziale di 1-1 entrambe le squadre ci provano con insistenza, sino a quando al 72' Cianferoni L. riceve palla al limite dell'area, si libera di un uomo e con un bel tiro di sinistro spedisce la sfera nel sette, realizzando il gol del 2-1. Tornato in svantaggio il Sesto Calcio si riversa in avanti e prova in più di un'occasione ad andare a segno, ma la retroguardia locale si dimostra insuperabile e con la complicità di Chini protegge la propria porta, legittimando un successo importante che permette alla squadra di mister Norello di affrontare le prossime sfide con maggior convinzione nei propri mezzi.
Calciatoripiù: nel Pian di San Bartolo ottime le prove di Eclizietta, di Paoli e di Valente, perni fondamentali dello scacchiere di mister Norello. Per il Sesto Calcio è doveroso menzionare Vanni, autore del gol che aveva riaperto la sfida.
PIAN DI SAN BARTOLO: Chini, Nadetti S., Calamandrei, Vannini, Paoli, Valente, Cuccuru D., Eclizietta, Nadetti A., Bonciani L., Cianferoni L. A disp.: Bartali, Carriero, Cuccuru L., Dominici, Tarabusi, Graziani, Delle Rose. All.: Giorgio Norello. <br >SESTO CALCIO: Colicelli, Fanetti, Buratti, Recchia, Cicatelli, Pintaldi, Brachi, Poggesi, Vanni, Riccio, Pennacchi. A disp.: Brondolin, Dimita, Sarri, Torricini, Bargelli, Di Bella, Liverani, Trallori, Matucci. All.: Leonardo Pagliazzi. <br >
ARBITRO: Cennni di Firenze. <br >
RETI: 46' Cuccuru D., 62' Vanni, 72' Cianferoni L.
Vittoria di misura per il Pian di San Bartolo che batte per 2-1 il Sesto Calcio grazie alla rete di Cianferoni L., con la quale la compagine di mister Norello conquista la sua prima vittoria di questo campionato. Sin dai primi minuti la sfida risulta molto combattuta con le due squadre che si affrontano a viso aperto su ogni pallone. Nonostante gli sforzi profusi da entrambe le compagini però le occasioni scarseggiano e per l'arco di tutta la frazione a farla da padrona sono le due retroguardie che chiudono tutti gli sbocchi, proteggendo nel migliore dei modi le rispettive porte. La seconda frazione risulta fin da subito molto più avvincente e la dimostrazione arriva dopo sessanta secondi dalla ripresa del gioco quando Nadetti S. se ne va sulla destra ed effettua un bel cross verso il centro dell'area, dove Cuccuru D. svetta di testa e batte Colicelli, siglando la rete dell'1-0. Il gol accende ancora di più la partita, con le due squadre che si allungano ed ad approfittarne è il Sesto Calcio che al 62' ristabilisce la parità per mezzo di Vanni, il più lesto di tutti a raccogliere un cross in area locale per trafiggere Chini da pochi passi. Sul parziale di 1-1 entrambe le squadre ci provano con insistenza, sino a quando al 72' Cianferoni L. riceve palla al limite dell'area, si libera di un uomo e con un bel tiro di sinistro spedisce la sfera nel sette, realizzando il gol del 2-1. Tornato in svantaggio il Sesto Calcio si riversa in avanti e prova in più di un'occasione ad andare a segno, ma la retroguardia locale si dimostra insuperabile e con la complicità di Chini protegge la propria porta, legittimando un successo importante che permette alla squadra di mister Norello di affrontare le prossime sfide con maggior convinzione nei propri mezzi. <b>
Calciatoripiù: </b>nel Pian di San Bartolo ottime le prove di<b> Eclizietta, di Paoli e di Valente</b>, perni fondamentali dello scacchiere di mister Norello. Per il Sesto Calcio è doveroso menzionare <b>Vanni</b>, autore del gol che aveva riaperto la sfida.