- Allievi Provinciali
- Villa Basilica
-
1 - 4
- Ponte 2000
VILLA BASILICA: Belluomini Lorenzo, Qerreti, Ilie, Hrarmi, Martinelli, Landucci, Ciucci, Gabriele, Tahiri, Bazzucchi, Belluomini Jacopo. A disp.: Nassi, Fabbri, Pinzauti, Paluca, Guida, Trubiano. All.: Alessandro Cherubini.
PONTE 2000: Betti, Domini, Maltagliati, Martini, Favini, Antoce, Ranieri, Secchi, Quiriconi, Battaglia, Galligani. A disp.: Del Carlo, Mazzoncini, Vettori, Lazzari. All.: Riccardo Natali.
ARBITRO: Bertini di Lucca.
RETI: Tahiri, Galligani, Battaglia 3.
Colpaccio in trasferta e sorpasso in classifica proprio ai danni del Villa Basilica per un Ponte 2000 che non convinceva così da ormai un po' di tempo. Infatti anche in avvio di gara i biancorossi appaiono un po' intimoriti a causa della striscia negativa che li segue da più di un mese. Al contrario il Villa Basilica sembra partire col piglio giusto ma una volta prese le giuste misure i pontigiani iniziano a macinare gioco. A rompere il ghiaccio ci pensa la coppia Galligani-Battaglia, i quali duettano sul limite, poi il primo citato piazza la conclusione mirando l'angolino giusto per l'uno a zero da parte dei ragazzi di Natali. I soliti Battaglia e Galligani sono in gran giornata: Battaglia da buona posizione spara alto, mentre Galligani dopo aver due uomini viene atterrato in piena area di rigore. Il direttore di gara senza fronzoli interrompe il gioco e indica il dischetto. Lo stesso Galligani si incarica della battuta, dovendo però fare i conti con il prodigioso intervento di Lorenzo Belluomini che tiene a galla i suoi. Il rigore parato da nuovo vigore a un Villa Basilica che su un ribaltamento di fronte riesce pure a pareggiare i conti grazie alla stoccata vincente di Tahiri. Poi si sblocca Battaglia e la partita prende la via di Ponte Buggianese. Lancio ben calibrato che innesca la corsa dell'avanti pontigiano, il portiere di casa accenna l'uscita, un difensore, invece, pare essere in vantaggio su Battaglia, quest'ultimo però allunga la gamba e da vero opportunista riposta i suoi in vantaggio. Nella ripresa i biancorossi sembrano ormai non temere più nulla e prendono in mano le redini del centrocampo. Galligani e Battaglia hanno diverse occasioni per incrementare il bottino pontigiano. Il Villa Basilica, però, tiene botta e quando scocca l'ora di gioco ha la più ghiotta delle opportunità per ristabilire il pari. Tahiri si appresta a calciare il secondo penalty di giornata; Betti con un balzo felino nega la gioia della doppietta all'attaccante lucchese ma soprattutto permette ai suoi di superare l'ultimo ostacolo di una partita che da qui in poi si fa in discesa. Ci pensa Battaglia a chiudere i conti, prima con un tap-in e poi con il gol più bello della giornata. Azione tutta in velocità, Favini pesca nello spazio Battaglia che da buona posizione spiazza l'estremo avversario e fa calare il sipario sul match.
Calciatoripiù: nel Ponte 2000 in evidenza Maltagliati, Battaglia, Ranieri e Betti.
VILLA BASILICA: Belluomini Lorenzo, Qerreti, Ilie, Hrarmi, Martinelli, Landucci, Ciucci, Gabriele, Tahiri, Bazzucchi, Belluomini Jacopo. A disp.: Nassi, Fabbri, Pinzauti, Paluca, Guida, Trubiano. All.: Alessandro Cherubini.<br >PONTE 2000: Betti, Domini, Maltagliati, Martini, Favini, Antoce, Ranieri, Secchi, Quiriconi, Battaglia, Galligani. A disp.: Del Carlo, Mazzoncini, Vettori, Lazzari. All.: Riccardo Natali.<br >
ARBITRO: Bertini di Lucca.<br >
RETI: Tahiri, Galligani, Battaglia 3.
Colpaccio in trasferta e sorpasso in classifica proprio ai danni del Villa Basilica per un Ponte 2000 che non convinceva così da ormai un po' di tempo. Infatti anche in avvio di gara i biancorossi appaiono un po' intimoriti a causa della striscia negativa che li segue da più di un mese. Al contrario il Villa Basilica sembra partire col piglio giusto ma una volta prese le giuste misure i pontigiani iniziano a macinare gioco. A rompere il ghiaccio ci pensa la coppia Galligani-Battaglia, i quali duettano sul limite, poi il primo citato piazza la conclusione mirando l'angolino giusto per l'uno a zero da parte dei ragazzi di Natali. I soliti Battaglia e Galligani sono in gran giornata: Battaglia da buona posizione spara alto, mentre Galligani dopo aver due uomini viene atterrato in piena area di rigore. Il direttore di gara senza fronzoli interrompe il gioco e indica il dischetto. Lo stesso Galligani si incarica della battuta, dovendo però fare i conti con il prodigioso intervento di Lorenzo Belluomini che tiene a galla i suoi. Il rigore parato da nuovo vigore a un Villa Basilica che su un ribaltamento di fronte riesce pure a pareggiare i conti grazie alla stoccata vincente di Tahiri. Poi si sblocca Battaglia e la partita prende la via di Ponte Buggianese. Lancio ben calibrato che innesca la corsa dell'avanti pontigiano, il portiere di casa accenna l'uscita, un difensore, invece, pare essere in vantaggio su Battaglia, quest'ultimo però allunga la gamba e da vero opportunista riposta i suoi in vantaggio. Nella ripresa i biancorossi sembrano ormai non temere più nulla e prendono in mano le redini del centrocampo. Galligani e Battaglia hanno diverse occasioni per incrementare il bottino pontigiano. Il Villa Basilica, però, tiene botta e quando scocca l'ora di gioco ha la più ghiotta delle opportunità per ristabilire il pari. Tahiri si appresta a calciare il secondo penalty di giornata; Betti con un balzo felino nega la gioia della doppietta all'attaccante lucchese ma soprattutto permette ai suoi di superare l'ultimo ostacolo di una partita che da qui in poi si fa in discesa. Ci pensa Battaglia a chiudere i conti, prima con un tap-in e poi con il gol più bello della giornata. Azione tutta in velocità, Favini pesca nello spazio Battaglia che da buona posizione spiazza l'estremo avversario e fa calare il sipario sul match. <b>
Calciatoripiù</b>: nel Ponte 2000 in evidenza <b>Maltagliati</b>, <b>Battaglia</b>, <b>Ranieri</b> e<b> Betti</b>.