- Esordienti GIR.F
- Montespertoli
-
4 - 0
- Aurora Montaione
MONTESPERTOLI: Gallorini, Bandinelli, Rizzi, Abati, Ceroni, Poggiali, N'Guessan, Valenti, Franchini, Fabbrini, Gori, Mainardi. All.: Mazzone.
AURORA MONTAIONE: Ceccherini, Matton, Guerrieri, Cavicchioli, Arfaioli, Dani, Mariottini, Ciampolini, Pippucci, Senesi, Laabis, Sgariglia, Caputo. All.: Nardi.
RETI: Valenti, Franchini, Bandinelli, Mainardi
NOTE: parziali: 1-0, 0-0, 3-0. Risultato FIGC: 3-1
Gli esordienti del Montespertoli si impongono con un rotondo 4-0 sui pari età di Montaione, con un gioco a tratti davvero piacevole anche se caratterizzato da alcuni cali di concentrazione che soprattutto nel secondo tempo hanno permesso ai ragazzi di Nardi di dare del filo da torcere ai colori di casa.
I gialloverdi iniziano subito bene la partita, orchestrando alcune belle manovre che al 9' permettono a Valenti di sbloccare il risultato con un bel tiro dal centro dell'area che batte un incolpevole Ceccherini. Dopo il goal i ragazzi di Mazzone appaiono più contratti e iniziano a subire il gioco degli avversari che, pur non rendendosi mai veramente pericolosi, costringono a tratti i locali nella loro metà campo. Nel secondo tempo si combatte perlopiù a centrocampo e anche se il Montespertoli cerca di riprendere in mano l'iniziativa, i ragazzi di Nardi riescono a contrastare bene gli avversari e a portarsi anche al tiro in un paio di occasioni, ben neutralizzate da un attento Gallorini. Nell'ultima frazione finalmente i ragazzi di Mazzone entrano in campo più convinti e iniziano subito a comprimere il Montaione nella propria metà campo; le manovre dei gialloverdi si fanno più lucide e comincia a concretizzarsi una certa supremazia territoriale che non tarda a dare i suoi frutti; dopo due pali di Valenti da distanza ravvicinata è Franchini a rompere il tabù del goal del raddoppio con un bel tiro da fuori che entra in porta dopo avere colpito la traversa; il Montespertoli ora fa vedere un buon calcio e riesce a creare numerose occasioni: al 9' è ancora Valenti a colpire la traversa ma il terzo goal arriva subito dopo e stavolta è Bandinelli che batte il portiere avversario dopo avere riconquistato un ottimo pallone sulla trequarti avversaria; negli ultimi minuti il Montespertoli non sembra sentire la stanchezza e continua a premere sulle fasce, e al 19' arriva il quarto goal realizzato da Mainardi che risolve in rete una mischia in area. Si chiude sul 4-0 per il Montespertoli che, se deve recriminare per non avere saputo sfruttare alcune ghiotte occasioni per rendere ancora più pesante il risultato, può comunque dirsi soddisfatto per il bel gioco mostrato per buona parte della gara.
MONTESPERTOLI: Gallorini, Bandinelli, Rizzi, Abati, Ceroni, Poggiali, N'Guessan, Valenti, Franchini, Fabbrini, Gori, Mainardi. All.: Mazzone. <br >AURORA MONTAIONE: Ceccherini, Matton, Guerrieri, Cavicchioli, Arfaioli, Dani, Mariottini, Ciampolini, Pippucci, Senesi, Laabis, Sgariglia, Caputo. All.: Nardi.<br >
RETI: Valenti, Franchini, Bandinelli, Mainardi<br >NOTE: parziali: 1-0, 0-0, 3-0. Risultato FIGC: 3-1
Gli esordienti del Montespertoli si impongono con un rotondo 4-0 sui pari età di Montaione, con un gioco a tratti davvero piacevole anche se caratterizzato da alcuni cali di concentrazione che soprattutto nel secondo tempo hanno permesso ai ragazzi di Nardi di dare del filo da torcere ai colori di casa.<br >I gialloverdi iniziano subito bene la partita, orchestrando alcune belle manovre che al 9' permettono a Valenti di sbloccare il risultato con un bel tiro dal centro dell'area che batte un incolpevole Ceccherini. Dopo il goal i ragazzi di Mazzone appaiono più contratti e iniziano a subire il gioco degli avversari che, pur non rendendosi mai veramente pericolosi, costringono a tratti i locali nella loro metà campo. Nel secondo tempo si combatte perlopiù a centrocampo e anche se il Montespertoli cerca di riprendere in mano l'iniziativa, i ragazzi di Nardi riescono a contrastare bene gli avversari e a portarsi anche al tiro in un paio di occasioni, ben neutralizzate da un attento Gallorini. Nell'ultima frazione finalmente i ragazzi di Mazzone entrano in campo più convinti e iniziano subito a comprimere il Montaione nella propria metà campo; le manovre dei gialloverdi si fanno più lucide e comincia a concretizzarsi una certa supremazia territoriale che non tarda a dare i suoi frutti; dopo due pali di Valenti da distanza ravvicinata è Franchini a rompere il tabù del goal del raddoppio con un bel tiro da fuori che entra in porta dopo avere colpito la traversa; il Montespertoli ora fa vedere un buon calcio e riesce a creare numerose occasioni: al 9' è ancora Valenti a colpire la traversa ma il terzo goal arriva subito dopo e stavolta è Bandinelli che batte il portiere avversario dopo avere riconquistato un ottimo pallone sulla trequarti avversaria; negli ultimi minuti il Montespertoli non sembra sentire la stanchezza e continua a premere sulle fasce, e al 19' arriva il quarto goal realizzato da Mainardi che risolve in rete una mischia in area. Si chiude sul 4-0 per il Montespertoli che, se deve recriminare per non avere saputo sfruttare alcune ghiotte occasioni per rendere ancora più pesante il risultato, può comunque dirsi soddisfatto per il bel gioco mostrato per buona parte della gara.