- Terza Categoria GIR.B
- Sporting Sesto
-
2 - 2
- Colonnata 1965
SPORTING SESTO: Vagnoni, Amadori, Salvadori, Vannini, Marchionni, Armenio, Baccei, Mazzola, Tani, Baldassarri, Gestri. A disp.: Ravagli, Messini, Cianchi, Marcati, Rosi, Vicerdini, Manetti
All.: Violi.
COLONNATA: Ricchiuto, Passaretti, Fusi, Baracchi, Vannucchi, Nones, Bizzoco, Giudice, Miglietta, Pieraccioli, Lelli L. A disp.: Vinella, Baroni, Lelli F. Puccio, Rossi, Sangalli, Saporiti. All.: Giorgetti.
RETI: Baldassarri, Passaretti, Armenio, Miglietta
Battuta d'arresto per lo Sporting Sesto che non riesce ad andare oltre il 2-2 contro un Colonnata generoso e fortunato negli episodi chiave del match. L'inizio della prima frazione di gioco è tutto in salita per la compagine gialloblù perché la squadra di Giorgetti spinge costringendo lo Sporting Sesto sulla difensiva.
Al decimo, infatti, Pieraccioli si smarca e, dal limite dell'area, lascia partire un bel sinistro che si stampa sulla traversa a Vagnoni battuto. Al 20' poi l'undici di Violi rimane in dieci uomini a causa dell'espulsione diretta di Gestri per qualche parola di troppo nei confronti del direttore di gara. Nonostante l'inferiorità numerica, però, lo Sporting Sesto si riorganizza avanzando Baldassarri accanto a Tani e lasciando a Marchionni e Mazzola la manovra sulla metà campo. La mossa dà i suoi frutti, difatti, nell'ultimo quarto d'ora del primo tempo i gialloblù prendono in mano le redini del gioco creando un paio di buone occasioni non finalizzate a dovere con Baccei e Tani. Il primo tempo si chiude così a reti inviolate. La ripresa si apre sulla falsa riga del finale di primo tempo, con lo Sporting in avanti alla ricerca del vantaggio ed il Colonnata che, nonostante la superiorità numerica riparte in contropiede. Ciò nonostante né Ricchiuto, né Vagnoni devono impegnarsi in interventi degni di nota. Finchè al 60' lo Sporting Sesto riesce a passare in vantaggio: Marchionni batte un calcio d'angolo dalla destra, il pallone viene deviato e si impenna finendo sul secondo palo dov'è bravo Baldassarri a colpire al volo di sinistro infilando un incolpevole Ricchiuto e portando in vantaggio i suoi. A questo punto però la stanchezza si fa sentire e lo Sporting arretra il suo baricentro concedendo qualche offensiva in più al Colonnata che a venti minuti dalla fine trova la rete del pareggio grazie ad un tocco sottoporta di Passaretti che rende vano l'intervento di Vagnoni e Vannini sulla linea di porta. Nonostante la stanchezza e l'inferiorità numerica, però, lo Sporting si ributta in avanti e si porta nuovamente in vantaggio grazie ad Armenio che finalizza al meglio una bella combinazione tra Baccei e Baldassarri. A dieci minuti dalla fine, però, doccia fredda per i padroni di casa (quest'oggi a Carraia) quando Armenio rinvia sulla schiena di Salvadori un cross proveniente dalla fascia destra. Miglietta si ritrova così il pallone tra i piedi al limite dell'area piccola e non spreca l'occasione decretando il 2-2 finale. Da segnalare, nel finale, una traversa di Amadori nell'assalto finale della squadra di Violi e una grandissima occasione per Lelli, in sospetta posizione di fuorigioco, che solo davanti a Vagnoni tenta un pallonetto che si spegne a fondo campo.
M.H.
SPORTING SESTO: Vagnoni, Amadori, Salvadori, Vannini, Marchionni, Armenio, Baccei, Mazzola, Tani, Baldassarri, Gestri. A disp.: Ravagli, Messini, Cianchi, Marcati, Rosi, Vicerdini, Manetti<br >All.: Violi.<br >COLONNATA: Ricchiuto, Passaretti, Fusi, Baracchi, Vannucchi, Nones, Bizzoco, Giudice, Miglietta, Pieraccioli, Lelli L. A disp.: Vinella, Baroni, Lelli F. Puccio, Rossi, Sangalli, Saporiti. All.: Giorgetti.<br >
RETI: Baldassarri, Passaretti, Armenio, Miglietta
Battuta d'arresto per lo Sporting Sesto che non riesce ad andare oltre il 2-2 contro un Colonnata generoso e fortunato negli episodi chiave del match. L'inizio della prima frazione di gioco è tutto in salita per la compagine gialloblù perché la squadra di Giorgetti spinge costringendo lo Sporting Sesto sulla difensiva.<br >Al decimo, infatti, Pieraccioli si smarca e, dal limite dell'area, lascia partire un bel sinistro che si stampa sulla traversa a Vagnoni battuto. Al 20' poi l'undici di Violi rimane in dieci uomini a causa dell'espulsione diretta di Gestri per qualche parola di troppo nei confronti del direttore di gara. Nonostante l'inferiorità numerica, però, lo Sporting Sesto si riorganizza avanzando Baldassarri accanto a Tani e lasciando a Marchionni e Mazzola la manovra sulla metà campo. La mossa dà i suoi frutti, difatti, nell'ultimo quarto d'ora del primo tempo i gialloblù prendono in mano le redini del gioco creando un paio di buone occasioni non finalizzate a dovere con Baccei e Tani. Il primo tempo si chiude così a reti inviolate. La ripresa si apre sulla falsa riga del finale di primo tempo, con lo Sporting in avanti alla ricerca del vantaggio ed il Colonnata che, nonostante la superiorità numerica riparte in contropiede. Ciò nonostante né Ricchiuto, né Vagnoni devono impegnarsi in interventi degni di nota. Finchè al 60' lo Sporting Sesto riesce a passare in vantaggio: Marchionni batte un calcio d'angolo dalla destra, il pallone viene deviato e si impenna finendo sul secondo palo dov'è bravo Baldassarri a colpire al volo di sinistro infilando un incolpevole Ricchiuto e portando in vantaggio i suoi. A questo punto però la stanchezza si fa sentire e lo Sporting arretra il suo baricentro concedendo qualche offensiva in più al Colonnata che a venti minuti dalla fine trova la rete del pareggio grazie ad un tocco sottoporta di Passaretti che rende vano l'intervento di Vagnoni e Vannini sulla linea di porta. Nonostante la stanchezza e l'inferiorità numerica, però, lo Sporting si ributta in avanti e si porta nuovamente in vantaggio grazie ad Armenio che finalizza al meglio una bella combinazione tra Baccei e Baldassarri. A dieci minuti dalla fine, però, doccia fredda per i padroni di casa (quest'oggi a Carraia) quando Armenio rinvia sulla schiena di Salvadori un cross proveniente dalla fascia destra. Miglietta si ritrova così il pallone tra i piedi al limite dell'area piccola e non spreca l'occasione decretando il 2-2 finale. Da segnalare, nel finale, una traversa di Amadori nell'assalto finale della squadra di Violi e una grandissima occasione per Lelli, in sospetta posizione di fuorigioco, che solo davanti a Vagnoni tenta un pallonetto che si spegne a fondo campo.
M.H.