- Terza Categoria GIR.A
- Albereta San Salvi
-
0 - 2
- Castelfranco
ALBERETA: Ceccarini, Palermo, Moussaid, Viciani, Fabbrini, Calamai, Colombi, Falcini, Bertini, Bonechi, Flavi. A disp.: Frilli, Sandrucci, Trapani, Pagani, Marconi, Carnieri, Ciardini. All.: Cesare Barontini.
CASTELFRANCO: Poggesi, Boncompagni, Ardinghi, Somigli, Gonnelli, Balbetti, De Santi, Francalanci, Rapaccini, Ricci C., Donati. A disp.: Aemsree, Ricci J., Rossi, Bussotti, Sena, Orlandini, Bindi. All.: Claudio Kostner.
ARBITRO: Rontani di Firenze.
RETI: 4' aut. Colombi, 32' rig. Rapaccini.
Nel pomeriggio di sabato il campo dell'Albereta ospita il big-match di questa giornata del girone A di Terza Categoria. I padroni di casa, quarta forza del campionato con 13 punti grazie all'ultima vittoria di misura sul campo de Il Varco, ospitano infatti il Castelfranco, formazione aretina che li precede in graduatoria di una sola lunghezza. Entrambe le formazioni arrivano all'impegno con un buon periodo di forma alle spalle, ma l'avvio degli ospiti sorprende e taglia le gambe ai padroni di casa. Sono passati infatti solo 4 minuti quando, su calcio di punizione di Ricci, il difensore biancoverde Colombi colpisce sfortunatamente la sfera e la spedisce alle spalle del proprio portiere Ceccarini. Tutti si aspetterebbero la reazione da parte dell'Albereta che invece non arriva. I 15 minuti successivi allora regala al pubblico presente una partita bruttoccia, con il Castelfranco comunque bravo a far girare la palla per controllare la situazione. Col passare del tempo però i richiami di mister Barontini sembrano fare effetto e l'Albereta sembra crescere. Nel momento migliore per i locali però, il Castelfranco colpisce da grande squadra, mettendo una seria ipoteca sul risultato finale. Il protagonista è Rapaccini che, in contropiede, si procura un netto calcio di rigore sanzionato dal signor Rontani, realizzando il raddoppio per i suoi dagli 11 metri. Nel secondo tempo allora l'Albereta riesce ad avanzare il proprio baricentro e limitare le ripartenze avversarie, senza però costruire occasioni particolari. Il confronto così scivola via verso il triplice fischio finale che consegna la quinta vittoria in campionato al lanciatissimo Castelfranco.
I commenti a fine gara
Nonostante la vittoria ed il consolidato terzo posto in classifica, Claudio Kostner fa il pompiere e getta acqua sul fuoco: Sinceramente sono molto contento per la vittoria, ma non tanto della prestazione. Posso dire che per noi la gara di oggi rappresenta un passo indietro rispetto alle ultime partite: anche se i tre davanti sono stati molto bravi, siamo stati troppo lenti nelle ripartenze. Anche per questo però la vittoria di oggi vale doppio. Non si rammarica più di tanto di contro Cesare Barontini: Posso rimproverare alla mia squadra l'approccio sbagliato con cui abbiamo affrontato l'impegno, ma di fronto avevamo comunque una gran bella squadra che merita senz'altro la posizione che occupa in classifica.
ALBERETA: Ceccarini, Palermo, Moussaid, Viciani, Fabbrini, Calamai, Colombi, Falcini, Bertini, Bonechi, Flavi. A disp.: Frilli, Sandrucci, Trapani, Pagani, Marconi, Carnieri, Ciardini. All.: Cesare Barontini.<br >CASTELFRANCO: Poggesi, Boncompagni, Ardinghi, Somigli, Gonnelli, Balbetti, De Santi, Francalanci, Rapaccini, Ricci C., Donati. A disp.: Aemsree, Ricci J., Rossi, Bussotti, Sena, Orlandini, Bindi. All.: Claudio Kostner.<br >
ARBITRO: Rontani di Firenze. <br >
RETI: 4' aut. Colombi, 32' rig. Rapaccini.
Nel pomeriggio di sabato il campo dell'Albereta ospita il big-match di questa giornata del girone A di Terza Categoria. I padroni di casa, quarta forza del campionato con 13 punti grazie all'ultima vittoria di misura sul campo de Il Varco, ospitano infatti il Castelfranco, formazione aretina che li precede in graduatoria di una sola lunghezza. Entrambe le formazioni arrivano all'impegno con un buon periodo di forma alle spalle, ma l'avvio degli ospiti sorprende e taglia le gambe ai padroni di casa. Sono passati infatti solo 4 minuti quando, su calcio di punizione di Ricci, il difensore biancoverde Colombi colpisce sfortunatamente la sfera e la spedisce alle spalle del proprio portiere Ceccarini. Tutti si aspetterebbero la reazione da parte dell'Albereta che invece non arriva. I 15 minuti successivi allora regala al pubblico presente una partita bruttoccia, con il Castelfranco comunque bravo a far girare la palla per controllare la situazione. Col passare del tempo però i richiami di mister Barontini sembrano fare effetto e l'Albereta sembra crescere. Nel momento migliore per i locali però, il Castelfranco colpisce da grande squadra, mettendo una seria ipoteca sul risultato finale. Il protagonista è Rapaccini che, in contropiede, si procura un netto calcio di rigore sanzionato dal signor Rontani, realizzando il raddoppio per i suoi dagli 11 metri. Nel secondo tempo allora l'Albereta riesce ad avanzare il proprio baricentro e limitare le ripartenze avversarie, senza però costruire occasioni particolari. Il confronto così scivola via verso il triplice fischio finale che consegna la quinta vittoria in campionato al lanciatissimo Castelfranco. <br ><b>I commenti a fine gara</b><br >Nonostante la vittoria ed il consolidato terzo posto in classifica,<b> Claudio Kostner</b> fa il pompiere e getta acqua sul fuoco: Sinceramente sono molto contento per la vittoria, ma non tanto della prestazione. Posso dire che per noi la gara di oggi rappresenta un passo indietro rispetto alle ultime partite: anche se i tre davanti sono stati molto bravi, siamo stati troppo lenti nelle ripartenze. Anche per questo però la vittoria di oggi vale doppio. Non si rammarica più di tanto di contro <b>Cesare Barontini</b>: Posso rimproverare alla mia squadra l'approccio sbagliato con cui abbiamo affrontato l'impegno, ma di fronto avevamo comunque una gran bella squadra che merita senz'altro la posizione che occupa in classifica.