• Esordienti GIR.C
  • Falterona
  • 4 - 0
  • M.M. Subbiano


FALTERONA: Morelli, Mercante, Caleri, Occhiolini, Cicali, Cenni, Ragazzini, Versari, Rissafy, Deskaj, Corazzesi. A disp.: Ghirelli, Franci, Bellini, Tommasi, Cargi, Giannotti.
M.M.SUBBIANO: Forni, Ferrini, Casucci, Baglioni, Ceccherini, Gentili, Casucci, Bianconi, Mazzoni, Esposito, Sereni. A disp: Magrini, Benucci, Falsini, Memoli, Laccu.

ARBITRO: Conticini di Arezzo.

RETI: Versari 2, Giannotti, Caleri.



Al comunale di Strada in Casentino, il Falterona batte il Subbiano per 4 a 0, giocando un buon calcio e lasciando l'iniziativa agli ospiti solo nel finale di gara. Partono bene i ragazzi di casa che al 5' si portano in vantaggio con Versari, che finalizza al meglio una bellissima azione corale sulla sinistra, partita dalla zona difensiva e giocata sempre con palla a terra. Al 13' arriva il raddoppio ad opera di Caleri, che è lesto a ribattere in rete un tiro di Corazzesi, respinto dal palo su azione di calcio d'angolo. Al 17' è Ragazzini, ben servito in area, a calciare ma è bravo il portiere a ribattere in angolo. All'8' del secondo tempo, il Falterona porta a 3 le marcature con Versari, che calcia in rete dopo che due tiri dei suoi compagni vengono ribattuti dai difensori ospiti. Al 16' è Giannotti a segnare su respinta del portiere dopo un tiro di Versari, ma l'arbitro annulla per posizione irregolare dell'attaccante falteronese. La gioia del gol per Giannotti è rimandata di poco, dato che al 4' del terzo tempo, l'attaccante è bravo a finalizzare un contropiede di Versari che serve il compagno a pochi metri dalla porta. Adesso è il Subbiano a farsi vedere e al 10' è Casucci ad impegnare il portiere locale con un tiro scoccato da dentro l'area ed allo scadere è Ghirelli ad uscire di piede su Bianconi ben lanciato a rete. E' il 20' e l'ottimo direttore di gara manda le squadre nello spogliatoio; da segnalare ancora una volta la correttezza e la sportività degli atleti, dirigenti e pubblico. Questo, indipendentemente dal risultato, è quello che vogliamo vedere le domeniche sui campi di calcio.

FALTERONA: Morelli, Mercante, Caleri, Occhiolini, Cicali, Cenni, Ragazzini, Versari, Rissafy, Deskaj, Corazzesi. A disp.: Ghirelli, Franci, Bellini, Tommasi, Cargi, Giannotti.<br >M.M.SUBBIANO: Forni, Ferrini, Casucci, Baglioni, Ceccherini, Gentili, Casucci, Bianconi, Mazzoni, Esposito, Sereni. A disp: Magrini, Benucci, Falsini, Memoli, Laccu.<br > ARBITRO: Conticini di Arezzo.<br > RETI: Versari 2, Giannotti, Caleri. Al comunale di Strada in Casentino, il Falterona batte il Subbiano per 4 a 0, giocando un buon calcio e lasciando l'iniziativa agli ospiti solo nel finale di gara. Partono bene i ragazzi di casa che al 5' si portano in vantaggio con Versari, che finalizza al meglio una bellissima azione corale sulla sinistra, partita dalla zona difensiva e giocata sempre con palla a terra. Al 13' arriva il raddoppio ad opera di Caleri, che &egrave; lesto a ribattere in rete un tiro di Corazzesi, respinto dal palo su azione di calcio d'angolo. Al 17' &egrave; Ragazzini, ben servito in area, a calciare ma &egrave; bravo il portiere a ribattere in angolo. All'8' del secondo tempo, il Falterona porta a 3 le marcature con Versari, che calcia in rete dopo che due tiri dei suoi compagni vengono ribattuti dai difensori ospiti. Al 16' &egrave; Giannotti a segnare su respinta del portiere dopo un tiro di Versari, ma l'arbitro annulla per posizione irregolare dell'attaccante falteronese. La gioia del gol per Giannotti &egrave; rimandata di poco, dato che al 4' del terzo tempo, l'attaccante &egrave; bravo a finalizzare un contropiede di Versari che serve il compagno a pochi metri dalla porta. Adesso &egrave; il Subbiano a farsi vedere e al 10' &egrave; Casucci ad impegnare il portiere locale con un tiro scoccato da dentro l'area ed allo scadere &egrave; Ghirelli ad uscire di piede su Bianconi ben lanciato a rete. E' il 20' e l'ottimo direttore di gara manda le squadre nello spogliatoio; da segnalare ancora una volta la correttezza e la sportivit&agrave; degli atleti, dirigenti e pubblico. Questo, indipendentemente dal risultato, &egrave; quello che vogliamo vedere le domeniche sui campi di calcio.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI