• Esordienti GIR.C
  • Virtus Archiano
  • 1 - 3
  • Falterona


V.ARCHIANO: Zignani, Bruschini, Cordovani, Chianucci, Vitale, Ferrini, Rishubb, Acuti, Beoni, Fabrizi, Romagnoli. A disp.: Casetti, Sanavivi, Crescini, Tacconi, Morrocchi, Bigoni, Ferrini.
FALTERONA: Ghirelli, Ragazzini, Corazzesi, Occhiolini, Caleri, Cenni, Mattoni, Versari, Serra, Rissafy, Tommasi. A disp.: Morelli, Franci, Bellini, Cargi, Deskaj, Giannotti.

ARBITRO: Pini di Arezzo.

RETI: Versari 2, Deskaj, Fabrizi.



Nel primo tempo la partita vede due ottime squadre in campo, che si affrontano prevalentemente a centrocampo e i portieri non eseguono interventi, se si eccettuano un paio di occasioni non adeguatamente sfruttate da Beoni, apparso non in giornata. E si registra solo un tiro-cross di Romagnoli che attraversa tutta l'area piccola e si spegne sul fondo, con gli attaccanti archianesi in leggero ritardo sul cross. Il secondo tempo è molto più emozionante e gli ospiti si dimostrano più concreti; al 3' Deskaj solo davanti al portiere calcia fuori, al 7' azione sulla destra di Versari che mette al centro ma Giannotti a porta vuota arriva in ritardo. La replica archianese è con Beoni che serve Morrocchi il quale, prima della conclusione, viene stoppato da un ottumo recupero di un bravo difensore falteronese Al 10' arriva il primo gol: ottimo lancio in profondità di Deskaj per l'inserimento centrale di Versari, che trafigge il portiere in uscita. Al 15' è ancora Versari a portare a due le marcature ed allo scadere è Occhiolini che lancia in profondità Deskaj, che questa volta supera il portiere in uscita, portando il risultato sul 3 a 0. Nel terzo tempo la Virtus Archiano cerca di recuperare ed il Falterona, pur controllando bene la gara, rischia in qualche occasione, ma al 5' è ancora Versari a calciare verso la porta, ma il pallone va alto; poco dopo è la volta di Beoni, ben controllato da tutta l'ottima retroguardia giallo-blu, a presentarsi solo davanti al portiere, ma l'intervento di Ghirelli nega la gioia del gol ai padroni di casa; gol che comunque arriva meritatamente all' 11', su calcio di punizione ben battuto da Fabrizi, che si insacca all'angolino alto alla destra del portiere che nulla può. Negli ultimi 10 minuti di gioco non succede più nulla; i padroni di casa sembrano accontentarsi di aver pareggiato la partita secondo il regolamento della federazione, mentre il Falterona non riesce ad aggiudicarsi il match secondo le regole federali, tutti i ragazzi sono contenti, in particolare quelli falteronesi, per aver superato per 3 a 1 la squadra avversaria, in un derby sentitissimo dal sapore particolare.

V.ARCHIANO: Zignani, Bruschini, Cordovani, Chianucci, Vitale, Ferrini, Rishubb, Acuti, Beoni, Fabrizi, Romagnoli. A disp.: Casetti, Sanavivi, Crescini, Tacconi, Morrocchi, Bigoni, Ferrini.<br >FALTERONA: Ghirelli, Ragazzini, Corazzesi, Occhiolini, Caleri, Cenni, Mattoni, Versari, Serra, Rissafy, Tommasi. A disp.: Morelli, Franci, Bellini, Cargi, Deskaj, Giannotti.<br > ARBITRO: Pini di Arezzo.<br > RETI: Versari 2, Deskaj, Fabrizi. Nel primo tempo la partita vede due ottime squadre in campo, che si affrontano prevalentemente a centrocampo e i portieri non eseguono interventi, se si eccettuano un paio di occasioni non adeguatamente sfruttate da Beoni, apparso non in giornata. E si registra solo un tiro-cross di Romagnoli che attraversa tutta l'area piccola e si spegne sul fondo, con gli attaccanti archianesi in leggero ritardo sul cross. Il secondo tempo &egrave; molto pi&ugrave; emozionante e gli ospiti si dimostrano pi&ugrave; concreti; al 3' Deskaj solo davanti al portiere calcia fuori, al 7' azione sulla destra di Versari che mette al centro ma Giannotti a porta vuota arriva in ritardo. La replica archianese &egrave; con Beoni che serve Morrocchi il quale, prima della conclusione, viene stoppato da un ottumo recupero di un bravo difensore falteronese Al 10' arriva il primo gol: ottimo lancio in profondit&agrave; di Deskaj per l'inserimento centrale di Versari, che trafigge il portiere in uscita. Al 15' &egrave; ancora Versari a portare a due le marcature ed allo scadere &egrave; Occhiolini che lancia in profondit&agrave; Deskaj, che questa volta supera il portiere in uscita, portando il risultato sul 3 a 0. Nel terzo tempo la Virtus Archiano cerca di recuperare ed il Falterona, pur controllando bene la gara, rischia in qualche occasione, ma al 5' &egrave; ancora Versari a calciare verso la porta, ma il pallone va alto; poco dopo &egrave; la volta di Beoni, ben controllato da tutta l'ottima retroguardia giallo-blu, a presentarsi solo davanti al portiere, ma l'intervento di Ghirelli nega la gioia del gol ai padroni di casa; gol che comunque arriva meritatamente all' 11', su calcio di punizione ben battuto da Fabrizi, che si insacca all'angolino alto alla destra del portiere che nulla pu&ograve;. Negli ultimi 10 minuti di gioco non succede pi&ugrave; nulla; i padroni di casa sembrano accontentarsi di aver pareggiato la partita secondo il regolamento della federazione, mentre il Falterona non riesce ad aggiudicarsi il match secondo le regole federali, tutti i ragazzi sono contenti, in particolare quelli falteronesi, per aver superato per 3 a 1 la squadra avversaria, in un derby sentitissimo dal sapore particolare.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI