- Terza Categoria GIR.B
- Potente
-
1 - 1
- Laurenziana
POTENTE: Morozzi, Guerrini, Gentiluomo, Berti, Nannini, Salvadori, Valente, Sodi, Reale, Meoni, Massai. A disp.: Papi, Pieroni, Gabbrielli, De Vuono, Lopez, Vanni. All.: Francesco Bianchini.
LAURENZIANA: Cosi, Arrigo, Warbinek, Baldassarri, Riccadonna, Villani, Giuliani, Balloni, Mannori, Pasqualetti, Centinaro. A disp.: Sarti, Scipioni, Piro, Mollica, Aricò, Gallerini, Forconi. All.: Gianluca Gherardini.
RETI: 25' Massai, 45'+2' Balloni.
NOTE: Recupero 2'+5'. Espulsi Meoni, Mannori e Pasquletti.
Partita maschia tra due compagini determinate a risalire la classifica del proprio raggruppamento. Il risultato di parità rispecchia i valori visti sul terreno di gioco, con i ragazzi di mister Bianchini abituati a giocare in rapidità su un campo in buono stato ma di dimensioni ridotte e con gli ospiti che tengono testa e giocano un buon calcio. La partita è condizionata anche dalle ingenuità dei giocatori in campo, con due espulsioni dovute a sproloqui senza motivo. La prima frazione è caratterizzata da un gioco veloce e palla a terra di entrambe le formazioni, con Meoni e sodi che ci provano dalla distanza senza centrare lo specchio della porta. La Laurenziana non sta a guardare e replica con le incursioni di Centinaro e i colpi di testa di Mannori. Il match si sblocca al 25', quando un rinvio lungo della difesa di casa si trasforma in gol: il lancio sarebbe facile preda di Cosi, ma il portiere viene disturbato da Valente - forse in maniera fallosa - e la palla carambola sui piedi di Massai che insacca a porta libera. Gli ospiti sbandano solo inizialmente, tuttavia alla lunga la manovra non ne risente. Inoltre, al 29' Meoni si fa espellere per un inutile insulto rivolto al direttore di gara. Al 37' Centinaro si incunea in area e spara a botta sicura trovando l'ottima opposizione di Morozzi; due minuti dopo ci prova Mannori di testa, ma l'attaccante rossobianco non trova la porta. Il pareggio è nell'aria è giunge nel recupero: Villani batte in area da centrocampo, Pasqualetti accarezza di testa e Balloni rifinisce in mezza rovesciata. La seconda frazione inizia con i padroni di casa più propositivi nonostante l'inferiorità numerica e gli ospiti attenti e pronti a colpire in contropiede. Al 53' Mannori esagera nella protesta e si vede sventolare il cartellino rosso. Al 60', su azione di corner, Berti colpisce di testa a botta sicura e Cosi replica in maniera impeccabile. I ragazzi di mister Gherardini replicano con il tiro da fuori di Forconi che alza troppo la mira. Al 78' la laurenziana resta in nove per l'espulsione per doppia ammonizione di Pasqualetti. Tuttavia l'ultima chance della partita capita agli ospiti, con Centinaro che si accentra, entra in area e colpisce con forza trovando però uno strepitoso Morozzi a sbarrargli la strada.
Calciatoripiù: tra i padroni di casa buone prove di Massai e Sodi, ottimi manovratori offensivi. Tra gli ospiti si segnalano Riccadonna e Arrigo, bravi nel contenere gli avversari.
S.V.
POTENTE: Morozzi, Guerrini, Gentiluomo, Berti, Nannini, Salvadori, Valente, Sodi, Reale, Meoni, Massai. A disp.: Papi, Pieroni, Gabbrielli, De Vuono, Lopez, Vanni. All.: Francesco Bianchini.<br >LAURENZIANA: Cosi, Arrigo, Warbinek, Baldassarri, Riccadonna, Villani, Giuliani, Balloni, Mannori, Pasqualetti, Centinaro. A disp.: Sarti, Scipioni, Piro, Mollica, Aricò, Gallerini, Forconi. All.: Gianluca Gherardini.<br >
RETI: 25' Massai, 45'+2' Balloni.<br >NOTE: Recupero 2'+5'. Espulsi Meoni, Mannori e Pasquletti.
Partita maschia tra due compagini determinate a risalire la classifica del proprio raggruppamento. Il risultato di parità rispecchia i valori visti sul terreno di gioco, con i ragazzi di mister Bianchini abituati a giocare in rapidità su un campo in buono stato ma di dimensioni ridotte e con gli ospiti che tengono testa e giocano un buon calcio. La partita è condizionata anche dalle ingenuità dei giocatori in campo, con due espulsioni dovute a sproloqui senza motivo. La prima frazione è caratterizzata da un gioco veloce e palla a terra di entrambe le formazioni, con Meoni e sodi che ci provano dalla distanza senza centrare lo specchio della porta. La Laurenziana non sta a guardare e replica con le incursioni di Centinaro e i colpi di testa di Mannori. Il match si sblocca al 25', quando un rinvio lungo della difesa di casa si trasforma in gol: il lancio sarebbe facile preda di Cosi, ma il portiere viene disturbato da Valente - forse in maniera fallosa - e la palla carambola sui piedi di Massai che insacca a porta libera. Gli ospiti sbandano solo inizialmente, tuttavia alla lunga la manovra non ne risente. Inoltre, al 29' Meoni si fa espellere per un inutile insulto rivolto al direttore di gara. Al 37' Centinaro si incunea in area e spara a botta sicura trovando l'ottima opposizione di Morozzi; due minuti dopo ci prova Mannori di testa, ma l'attaccante rossobianco non trova la porta. Il pareggio è nell'aria è giunge nel recupero: Villani batte in area da centrocampo, Pasqualetti accarezza di testa e Balloni rifinisce in mezza rovesciata. La seconda frazione inizia con i padroni di casa più propositivi nonostante l'inferiorità numerica e gli ospiti attenti e pronti a colpire in contropiede. Al 53' Mannori esagera nella protesta e si vede sventolare il cartellino rosso. Al 60', su azione di corner, Berti colpisce di testa a botta sicura e Cosi replica in maniera impeccabile. I ragazzi di mister Gherardini replicano con il tiro da fuori di Forconi che alza troppo la mira. Al 78' la laurenziana resta in nove per l'espulsione per doppia ammonizione di Pasqualetti. Tuttavia l'ultima chance della partita capita agli ospiti, con Centinaro che si accentra, entra in area e colpisce con forza trovando però uno strepitoso Morozzi a sbarrargli la strada.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: tra i padroni di casa buone prove di <b>Massai </b>e <b>Sodi</b>, ottimi manovratori offensivi. Tra gli ospiti si segnalano <b>Riccadonna </b>e <b>Arrigo</b>, bravi nel contenere gli avversari.
S.V.