- Esordienti B 2 Fase GIR.A
- Arno Castiglioni Laterina
-
0 - 2
- Sangiovannese
ARNO CAST.LATERINA: Redditi, Feri, Duta, Nicchi, Occhini, Cincinelli, Paperini, Chioccioli, Nuti, Cesarò. All.: David Tavanti.
SANGIOVANNESE B: Di Trapani, Cipressi, Mugnai, Tilli, Del Vita, Fontani, Lanini, Pietrini, Fabbri, Baldini, Monicolini, Gori, Mariani, Gjoni, Riviello, Manoli, Meini, Salvo. All.: Elia Vannelli.
RETI: Fontani, Mugnai.
NOTE: parziali 0-0, 0-1, 0-1. Shootout: Sangiovannese B. Risultato Figc: 1-4.
La Sangiovannese espugna il campo di un ottimo Arno Castiglioni Laterina: dopo lo 0-0 del primo tempo, gli ospiti sbloccano la partita nel secondo parziale, sigillando poi la vittoria nel terzo e facendo loro anche gli shootout (13-14 il totale per gli azzurri). I padroni di casa partono bene e si fanno subito pericolosi in avvio di primo tempo con un tiro di Chioccioli ottimamente parato dal portiere. Sul fronte opposto recupero decisivo Occhini, che salva su un'azione ospite. Gli azzurri di Vannelli si ripetono in un altro paio di occasioni, prima di un'azione di ripartenza locale con Cincinelli e una non conclusa da Chioccioli, che per un soffio non arriva alla conclusione. Anche la seconda parte di gara risulta combattuta, caratterizzata da buoni spunti da una parte e dall'altra. Bello scambio Paperini-Chioccioli e tiro deviato in angolo; poi, sempre per i gialloblù, ci prova Duta, il cui tiro viene respinto dal portiere azzurro. Poco dopo un tiro di Paperini esce alto a conclusione di una bella azione di ripartenza locale, prima della rete del vantaggio ospite. È Fontani a sbloccare parziale e partita con un gran tiro dalla distanza che si insacca sotto la traversa. La risposta dei padroni di casa è affidata a Chioccioli, che prova a finalizzare un'azione di contropiede trovando la parata centrale del portiere. La Sangiovannese riparte forte nel terzo tempo, quando trova quasi subito il gol: sugli sviluppi di un calcio d'angolo bello stacco di testa di Mugnai, che firma lo 0-1. Poco dopo fuga di Paperini sulla fascia e pallonetto fuori di poco. Dopo un ottimo recupero difensivo di Nicchi, il tentativo di Chioccioli da pochi metri viene deviato in angolo. I padroni di casa provano a colpire sui calci d'angolo e in ripartenza, tenendo in apprensione la retroguardia azzurra ma peccando di un po' di imprecisione sottoporta. Finisce così una bellissima partita.
Calciatoripiù: Di Trapani, Mugnai, Monicolini e Riviello (Sangiovannese B).
ARNO CAST.LATERINA: Redditi, Feri, Duta, Nicchi, Occhini, Cincinelli, Paperini, Chioccioli, Nuti, Cesarò. All.: David Tavanti.<br >SANGIOVANNESE B: Di Trapani, Cipressi, Mugnai, Tilli, Del Vita, Fontani, Lanini, Pietrini, Fabbri, Baldini, Monicolini, Gori, Mariani, Gjoni, Riviello, Manoli, Meini, Salvo. All.: Elia Vannelli.<br >
RETI: Fontani, Mugnai.<br >NOTE: parziali 0-0, 0-1, 0-1. Shootout: Sangiovannese B. Risultato Figc: 1-4.
La Sangiovannese espugna il campo di un ottimo Arno Castiglioni Laterina: dopo lo 0-0 del primo tempo, gli ospiti sbloccano la partita nel secondo parziale, sigillando poi la vittoria nel terzo e facendo loro anche gli shootout (13-14 il totale per gli azzurri). I padroni di casa partono bene e si fanno subito pericolosi in avvio di primo tempo con un tiro di Chioccioli ottimamente parato dal portiere. Sul fronte opposto recupero decisivo Occhini, che salva su un'azione ospite. Gli azzurri di Vannelli si ripetono in un altro paio di occasioni, prima di un'azione di ripartenza locale con Cincinelli e una non conclusa da Chioccioli, che per un soffio non arriva alla conclusione. Anche la seconda parte di gara risulta combattuta, caratterizzata da buoni spunti da una parte e dall'altra. Bello scambio Paperini-Chioccioli e tiro deviato in angolo; poi, sempre per i gialloblù, ci prova Duta, il cui tiro viene respinto dal portiere azzurro. Poco dopo un tiro di Paperini esce alto a conclusione di una bella azione di ripartenza locale, prima della rete del vantaggio ospite. È Fontani a sbloccare parziale e partita con un gran tiro dalla distanza che si insacca sotto la traversa. La risposta dei padroni di casa è affidata a Chioccioli, che prova a finalizzare un'azione di contropiede trovando la parata centrale del portiere. La Sangiovannese riparte forte nel terzo tempo, quando trova quasi subito il gol: sugli sviluppi di un calcio d'angolo bello stacco di testa di Mugnai, che firma lo 0-1. Poco dopo fuga di Paperini sulla fascia e pallonetto fuori di poco. Dopo un ottimo recupero difensivo di Nicchi, il tentativo di Chioccioli da pochi metri viene deviato in angolo. I padroni di casa provano a colpire sui calci d'angolo e in ripartenza, tenendo in apprensione la retroguardia azzurra ma peccando di un po' di imprecisione sottoporta. Finisce così una bellissima partita. <b>
Calciatoripiù: Di Trapani, Mugnai, Monicolini</b> e <b>Riviello</b> (Sangiovannese B).