• Esordienti 2 Fase GIR.E
  • Pian di Sco
  • 2 - 1
  • Bibbiena


PIANDISCO': Fratini, Vicario N., Salvietti, D'Elia, De Lorenzo, Di Caterino, Tognaccini, Nyamsi, Scaccialepri, Barchielli, Renzi, Ciappa V., Ciappa M., Briccolani, El Massoudy. All.: Riccardo Borgheresi.
BIBBIENA C: Fognani, Innocenti, Ferrini, Milanesi, Brunelli, Chiti, Bimbocci, Luca, Paolini, Vilardi, Giusti, Vantini.

RETI: Nyamsi 2, Luca.
NOTE: parziali 1-0, 0-0, 1-1. Shootout: pari. Risultato Figc: 4-3.



Trascinato da un super Nyamsi, il Piandiscò fa sua di misura la sfida interna contro il Bibbiena, una bellissima partita, combattutissima e molto corretta. È l'equilibrio a fare da padrone nel primo tempo, caratterizzato da diverse buone occasioni da una parte e dall'altra e deciso dal sigillo dell'attaccante amaranto. Dopo aver fallito diverse buone occasioni, Nyamsi finalizza una bella azione in velocità dei padroni di casa, sviluppata sulla sinistra sull'asse De Lorenzo-Di Caterino. Il Bibbiena risponde prontamente, ma senza riuscire a pareggiare. Nel secondo tempo la sfida risulta ancora molto combattuta, ma caratterizzata da meno occasioni da gol. I 20' centrali, infatti, si sviluppano in prevalenza in mezzo al campo, senza particolari sussulti e occasioni da una parte e dall'altra. Sull'andamento del parziale influisce anche il terreno di gioco reso sempre più scivoloso dalla pioggia. Nel terzo tempo, infine, è il Bibbiena a farsi preferire in avvio. La formazione rossoblù riparte fortissimo e fa registrare un buon predominio, trovando la via del gol con Luca su un'azione di ripartenza: passaggio filtrante di Bimbocci per Brunelli, che serve in profondità Luca, il quale insacca il pallone all'angolino dove il portiere non può arrivare. Oltre al gol si annotano altre buone occasioni per gli ospiti, che non riescono però a concretizzare ulteriormente. Il Piandiscò, dall'altra parte, cresce con il passare dei minuti e riprende campo nella seconda parte del parziale, quando porta una buona pressione. A tempo praticamente scaduto ci pensa poi Nyamsi a regalare il successo ai locali, firmando il nuovo vantaggio amaranto sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Salvietti. Nel finale grande fair-play con le due squadre che esultano insieme in mezzo al campo. Calciatorepiù: Nyamsi (Piandiscò).

PIANDISCO': Fratini, Vicario N., Salvietti, D'Elia, De Lorenzo, Di Caterino, Tognaccini, Nyamsi, Scaccialepri, Barchielli, Renzi, Ciappa V., Ciappa M., Briccolani, El Massoudy. All.: Riccardo Borgheresi.<br >BIBBIENA C: Fognani, Innocenti, Ferrini, Milanesi, Brunelli, Chiti, Bimbocci, Luca, Paolini, Vilardi, Giusti, Vantini. <br > RETI: Nyamsi 2, Luca.<br >NOTE: parziali 1-0, 0-0, 1-1. Shootout: pari. Risultato Figc: 4-3. Trascinato da un super Nyamsi, il Piandisc&ograve; fa sua di misura la sfida interna contro il Bibbiena, una bellissima partita, combattutissima e molto corretta. &Egrave; l'equilibrio a fare da padrone nel primo tempo, caratterizzato da diverse buone occasioni da una parte e dall'altra e deciso dal sigillo dell'attaccante amaranto. Dopo aver fallito diverse buone occasioni, Nyamsi finalizza una bella azione in velocit&agrave; dei padroni di casa, sviluppata sulla sinistra sull'asse De Lorenzo-Di Caterino. Il Bibbiena risponde prontamente, ma senza riuscire a pareggiare. Nel secondo tempo la sfida risulta ancora molto combattuta, ma caratterizzata da meno occasioni da gol. I 20' centrali, infatti, si sviluppano in prevalenza in mezzo al campo, senza particolari sussulti e occasioni da una parte e dall'altra. Sull'andamento del parziale influisce anche il terreno di gioco reso sempre pi&ugrave; scivoloso dalla pioggia. Nel terzo tempo, infine, &egrave; il Bibbiena a farsi preferire in avvio. La formazione rossobl&ugrave; riparte fortissimo e fa registrare un buon predominio, trovando la via del gol con Luca su un'azione di ripartenza: passaggio filtrante di Bimbocci per Brunelli, che serve in profondit&agrave; Luca, il quale insacca il pallone all'angolino dove il portiere non pu&ograve; arrivare. Oltre al gol si annotano altre buone occasioni per gli ospiti, che non riescono per&ograve; a concretizzare ulteriormente. Il Piandisc&ograve;, dall'altra parte, cresce con il passare dei minuti e riprende campo nella seconda parte del parziale, quando porta una buona pressione. A tempo praticamente scaduto ci pensa poi Nyamsi a regalare il successo ai locali, firmando il nuovo vantaggio amaranto sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Salvietti. Nel finale grande fair-play con le due squadre che esultano insieme in mezzo al campo. <b>Calciatorepi&ugrave;: Nyamsi</b> (Piandisc&ograve;).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI