• Terza Categoria GIR.A
  • V.G. Rondinella
  • 1 - 1
  • Sieci


V.G.RONDINELLA: Zamperini, Fancelli, Dainelli, Venezia, Gola, Giukatani, Quasada, Dalena, Pucci, Marcelli, Ciacci. A disp.: Pagliai, Bagarello, Bagattini, Brilli, Bianco, Ciuffi, Falcini. All.: Lapo Alessandri.
SIECI: Agricoli, Cappugi, Ruini, Focardi, Lapi, Vieri, Salvadori, Biondi L., D'Eramo, Perini, Bertini. A disp.: Mugnai, Lusi, Biagi, Zuzzi, Biondi D., Rondinelli, Casati. All.: Marco Marchionni.

ARBITRO: Alessandro Traini di Firenze.

RETI: 11' Ciacci, 57' Perini.



Finisce con un pari che scontenta tutti la gara di cartello del girone A di terza categoria fra Rondinella e Sieci. La partita è equilibrata e bella fin dai primi minuti con le due squadre che cercano il gioco nonostante il terreno pesante. Partono meglio i padroni di casa che dopo 11' passano in vantaggio: il retropassaggio di un difensore ospite si ferma su una pozza, Ciacci è in agguato e ne approfitta per segnare l'1-0. La Rondine continua ad attaccare e va vicina al raddoppio in più occasioni con Giukatani e Pucci fermati da un tempestivo Agricoli, ma le Sieci non stanno a guardare e mettono in pericolo i pali difesi da Zamperini con D'Eramo che costringe Zamperini alla respinta sulla quale si avventa Ruini che spara verso il sette, ma il portierone locale compie un autentico capolavoro, deviando in angolo e consentendo ai suoi di chiudere la prima frazione in vantaggio. La seconda frazione vede però i ragazzi di mister Marchionni rientrare in campo più determinati e raggiungere il pari al 55'. Biondi L. batte una punizione dalla tre quarti trovando Perini libero di colpire, questa volta però il salvataggio di super-Zamperini arriva quando la palla ha già varcato la linea bianca con il signor Traini che non ha dubbi a indicare il centro del campo. A questo punto le Sieci ci credono e si sbilanciano un po', così le occasioni più ghiotte arrivano per la Rondinella brava a sfruttare le spizzate di Marcelli e a buttarsi negli spazi con i suoi veloci attaccanti. I tentativi di Ciacci, del nuovo entrato Falcini e dello stesso Marcelli, sono però ben arginati dal nuovo entrato Mugnai che si fa trovare prontissimo a sostituire senza farlo rimpiangere il fin lì ottimo Agricoli, costretto a uscire per infortunio. Nel finale le Sieci rischiano addirittura il colpaccio, ma il pallonetto di D'Eramo si stampa sulla parte superiore della traversa, confermando il risultato di 1-1.

Calciatoripiù: Zamperini (Rondinella), Mugnai (Sieci).


V.G.RONDINELLA: Zamperini, Fancelli, Dainelli, Venezia, Gola, Giukatani, Quasada, Dalena, Pucci, Marcelli, Ciacci. A disp.: Pagliai, Bagarello, Bagattini, Brilli, Bianco, Ciuffi, Falcini. All.: Lapo Alessandri.<br >SIECI: Agricoli, Cappugi, Ruini, Focardi, Lapi, Vieri, Salvadori, Biondi L., D'Eramo, Perini, Bertini. A disp.: Mugnai, Lusi, Biagi, Zuzzi, Biondi D., Rondinelli, Casati. All.: Marco Marchionni.<br > ARBITRO: Alessandro Traini di Firenze.<br > RETI: 11' Ciacci, 57' Perini. Finisce con un pari che scontenta tutti la gara di cartello del girone A di terza categoria fra Rondinella e Sieci. La partita &egrave; equilibrata e bella fin dai primi minuti con le due squadre che cercano il gioco nonostante il terreno pesante. Partono meglio i padroni di casa che dopo 11' passano in vantaggio: il retropassaggio di un difensore ospite si ferma su una pozza, Ciacci &egrave; in agguato e ne approfitta per segnare l'1-0. La Rondine continua ad attaccare e va vicina al raddoppio in pi&ugrave; occasioni con Giukatani e Pucci fermati da un tempestivo Agricoli, ma le Sieci non stanno a guardare e mettono in pericolo i pali difesi da Zamperini con D'Eramo che costringe Zamperini alla respinta sulla quale si avventa Ruini che spara verso il sette, ma il portierone locale compie un autentico capolavoro, deviando in angolo e consentendo ai suoi di chiudere la prima frazione in vantaggio. La seconda frazione vede per&ograve; i ragazzi di mister Marchionni rientrare in campo pi&ugrave; determinati e raggiungere il pari al 55'. Biondi L. batte una punizione dalla tre quarti trovando Perini libero di colpire, questa volta per&ograve; il salvataggio di super-Zamperini arriva quando la palla ha gi&agrave; varcato la linea bianca con il signor Traini che non ha dubbi a indicare il centro del campo. A questo punto le Sieci ci credono e si sbilanciano un po', cos&igrave; le occasioni pi&ugrave; ghiotte arrivano per la Rondinella brava a sfruttare le spizzate di Marcelli e a buttarsi negli spazi con i suoi veloci attaccanti. I tentativi di Ciacci, del nuovo entrato Falcini e dello stesso Marcelli, sono per&ograve; ben arginati dal nuovo entrato Mugnai che si fa trovare prontissimo a sostituire senza farlo rimpiangere il fin l&igrave; ottimo Agricoli, costretto a uscire per infortunio. Nel finale le Sieci rischiano addirittura il colpaccio, ma il pallonetto di D'Eramo si stampa sulla parte superiore della traversa, confermando il risultato di 1-1. <br ><b> Calciatoripi&ugrave;: Zamperini (Rondinella), Mugnai (Sieci).</b>




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI