- Esordienti GIR.C
- Sestese
-
9 - 0
- Firenzuola
SESTESE: Montomoli, Ciolini, Pizzuto, Guerrini, Griffi, Salliu, D'Alcamo, Ciotola, Corti, Simoniello, Martini. Entrati: Misuri, Nigro, Kuka, Bonacchi, Bettini, Benassai, Saedan. All.: Giovanni Augusti.
FIRENZUOLA: Dall'Omo, Ruffini, Angeloni, Ruja, Guga Attilio, Fratti, Morozzi Alessandro, Galeotti, Morozzi Francesco, Calamini, La Rocca. Entrati: Berti, Guga Klevis. All.: Alessio Morozzi.
ARBITRO: Alessio Carraresi di Firenze.
RETI: 5' e 20' D'Alcamo, 10', 15' e 16' Corti, 13' Ciolini, 43' Ciotola, 49' Guerrini, 52' Martini.
NOTE: parziali 6-0, 0-0, 3-0. Punteggio FIGC: 3-1.
Una Sestese in grande spolvero batte nettamente il Firenzuola che, pur impegnandosi con grande generosità, poco può fare contro la straripante forza offensiva della squadra di Augusti. Il primo tempo è stato a senso unico, dominato in lungo e in largo dalla squadra di casa. Nella seconda frazione la pressione dei rossoblù è stata meno concludente e il risultato parziale è rimasto in parità. Nell'ultima frazione i padroni di casa hanno ripreso a macinare gioco e, soprattutto, a riacquistare concretezza in fase conclusiva. La Sestese è subito arrembante, ma al 3', su calcio di punizione, è Calamini a impegnare severamente Ponzalli in una deviazione in angolo. Al 5' l'equilibrio si rompe: D'Alcamo vince di forza un contrasto con Guga e, da dentro l'area, scaraventa il pallone in rete. I locali continuano a sciorinare belle combinazioni e vanno ancora in gol al 10' con Ermini che infila sotto la traversa una respinta di Dall'Omo su tiro di Ciolini. Lo stesso Ciolini cala il tris deviando in rete, in bella solitudine, un cross da sinistra che attraversa tutta l'area di rigore. Un palo di Martini è preludio al quarto gol che arriva al 15': lo segna in acrobazia ancora Corti, su cross di D'Alcamo. Un minuto dopo segna di nuovo Corti, ben imbeccato da Martini. La Sestese è dilagante. Colpisce il palo esterno, al 17', D'Alcamo e arrotonda il punteggio allo scadere lo stesso D'Alcamo, con un preciso tocco sull'uscita del portiere. La seconda frazione offre decisamente un minor numero di occasioni. Scarna è quindi la cronaca che ci parla innanzitutto di un tiro su punizione di Saedan, respinto a mani aperte da Dall'Omo. Bettini e Corti non concretizzano due buone opportunità allungandosi troppo il pallone al momento di concludere a rete. La Sestese torna vivace e concreta nel terzo tempo. Al 43' Ciotola spedisce in rete un pallone ribattuto dalla traversa, dopo un tiro in acrobazia ancora di Corti. Al 44' si fa vivo il Firenzuola con una tenace iniziativa di Alessandro Morozzi, conclusa da un tiro fuori dallo specchio della porta. Al 49' Guerrini sorprende il portiere con un tiro dalla lunga distanza. Chiude i conti Martini, al 52', infilando la porta sul portiere in uscita.
Calciatoripiù: D'Alcamo, nella Sestese, è dirompente, unisce potenza e buona tecnica segnando e facendo segnare. Corti va ripetutamente in gol da vero padrone dell'area di rigore e ogni altro componente della squadra porta un suo specifico contributo. Non potendo citare tutti, facciamo solo i nomi degli esterni di difesa Ciolini e Pizzuto, molto bravi nelle due fasi. Nel Firenzuola tutti sono da elogiare sotto il profilo dell'impegno: una segnalazione particolare a Calamini, Alessandro Morozzi e ai difensori Angeloni e Attilio Guga: troveranno giornate più tranquille.
Enrico Badii
SESTESE: Montomoli, Ciolini, Pizzuto, Guerrini, Griffi, Salliu, D'Alcamo, Ciotola, Corti, Simoniello, Martini. Entrati: Misuri, Nigro, Kuka, Bonacchi, Bettini, Benassai, Saedan. All.: Giovanni Augusti.<br >FIRENZUOLA: Dall'Omo, Ruffini, Angeloni, Ruja, Guga Attilio, Fratti, Morozzi Alessandro, Galeotti, Morozzi Francesco, Calamini, La Rocca. Entrati: Berti, Guga Klevis. All.: Alessio Morozzi.<br >
ARBITRO: Alessio Carraresi di Firenze.<br >
RETI: 5' e 20' D'Alcamo, 10', 15' e 16' Corti, 13' Ciolini, 43' Ciotola, 49' Guerrini, 52' Martini.<br >NOTE: parziali 6-0, 0-0, 3-0. Punteggio FIGC: 3-1.
Una Sestese in grande spolvero batte nettamente il Firenzuola che, pur impegnandosi con grande generosità, poco può fare contro la straripante forza offensiva della squadra di Augusti. Il primo tempo è stato a senso unico, dominato in lungo e in largo dalla squadra di casa. Nella seconda frazione la pressione dei rossoblù è stata meno concludente e il risultato parziale è rimasto in parità. Nell'ultima frazione i padroni di casa hanno ripreso a macinare gioco e, soprattutto, a riacquistare concretezza in fase conclusiva. La Sestese è subito arrembante, ma al 3', su calcio di punizione, è Calamini a impegnare severamente Ponzalli in una deviazione in angolo. Al 5' l'equilibrio si rompe: D'Alcamo vince di forza un contrasto con Guga e, da dentro l'area, scaraventa il pallone in rete. I locali continuano a sciorinare belle combinazioni e vanno ancora in gol al 10' con Ermini che infila sotto la traversa una respinta di Dall'Omo su tiro di Ciolini. Lo stesso Ciolini cala il tris deviando in rete, in bella solitudine, un cross da sinistra che attraversa tutta l'area di rigore. Un palo di Martini è preludio al quarto gol che arriva al 15': lo segna in acrobazia ancora Corti, su cross di D'Alcamo. Un minuto dopo segna di nuovo Corti, ben imbeccato da Martini. La Sestese è dilagante. Colpisce il palo esterno, al 17', D'Alcamo e arrotonda il punteggio allo scadere lo stesso D'Alcamo, con un preciso tocco sull'uscita del portiere. La seconda frazione offre decisamente un minor numero di occasioni. Scarna è quindi la cronaca che ci parla innanzitutto di un tiro su punizione di Saedan, respinto a mani aperte da Dall'Omo. Bettini e Corti non concretizzano due buone opportunità allungandosi troppo il pallone al momento di concludere a rete. La Sestese torna vivace e concreta nel terzo tempo. Al 43' Ciotola spedisce in rete un pallone ribattuto dalla traversa, dopo un tiro in acrobazia ancora di Corti. Al 44' si fa vivo il Firenzuola con una tenace iniziativa di Alessandro Morozzi, conclusa da un tiro fuori dallo specchio della porta. Al 49' Guerrini sorprende il portiere con un tiro dalla lunga distanza. Chiude i conti Martini, al 52', infilando la porta sul portiere in uscita. <b>
Calciatoripiù</b>: <b>D'Alcamo</b>, nella Sestese, è dirompente, unisce potenza e buona tecnica segnando e facendo segnare. <b>Corti </b>va ripetutamente in gol da vero padrone dell'area di rigore e ogni altro componente della squadra porta un suo specifico contributo. Non potendo citare tutti, facciamo solo i nomi degli esterni di difesa <b>Ciolini </b>e <b>Pizzuto</b>, molto bravi nelle due fasi. Nel Firenzuola tutti sono da elogiare sotto il profilo dell'impegno: una segnalazione particolare a <b>Calamini</b>, <b>Alessandro Morozzi</b> e ai difensori <b>Angeloni </b>e <b>Attilio Guga</b>: troveranno giornate più tranquille.
Enrico Badii