- Terza Categoria GIR.A
- Tosi
-
0 - 1
- Sancat
TOSI: Orsini, Marchetti, Magni, Giuntini, Viareggi, Ciavarella, Bruni, Pandolfi, Corsi, Gaito, Nenci. A disp.: Tognaccini, Forti, Faellini, Di Tella, Conti, Caschidi, Buratti. All.: Daniele Ignesti.
SANCAT: Ceccarini, Innocenti, Piccioli, Megale, Baroni, Mecacci, Boni, Falcini, Bicchielli, Onorari, Mele. A disp.: Cecchi, Aragona, Sinisgalli, Consumi, Cordovani. All.: Paolo Merciai.
ARBITRO: Giuseppe De Nicolais di Firenze.
RETI: Onorari.
NOTE: 85' espulso Marchetti.
La Sancat di mister Merciai trova la prima vittoria del suo campionato in trasferta ai danni di un Tosi distratto che viene raggiunto in classifica proprio dai gialloviola. La partenza è da shock per i padroni di casa che nonostante abbiano battuto loro il calcio di inizio riescono ad andare sotto dopo appena 30 secondi. La rete nasce da un'ingenuità di Ciaravella che si lascia scavalcare dal pallone, nel tentativo di allungarlo di testa verso Orsini, Onorari è in agguato e, inseritosi tra difensore e portiere, batte quest'ultimo con un pallonetto. La rete in apertura lascia i padroni di casa un po' frastornati e le occasioni per pareggiare arrivano solo da calcio piazzato. Prima del riposo è Corsi a chiamare Ceccarini al grande intervento, deviando la sua punizione sulla traversa, ma la Sancat risponde immediatamente in contropiede con Mele che si mangia un gol a tu per tu col portiere. Nella ripresa è ancora il Tosi a fare la partita, con gli ospiti che si difendono con ordine. Non si registrano infatti molte occasioni, a parte il gol annullato per fuorigioco a Gaito su cross di Marchetti, per il quale i padroni di casa protestano vibratamente col signor De Nicolais non apparso in grande giornata, e alcuni mischioni in area ospite risolti con qualche affanno.
Calciatoripiù: Falcini (Sancat): il veterano al rientro è la bandiera della squadra, la sua presenza a centrocampo era mancata: tosto e coriaceo come tutta la squadra che ha saputo difendere il minimo vantaggio per 90'.
TOSI: Orsini, Marchetti, Magni, Giuntini, Viareggi, Ciavarella, Bruni, Pandolfi, Corsi, Gaito, Nenci. A disp.: Tognaccini, Forti, Faellini, Di Tella, Conti, Caschidi, Buratti. All.: Daniele Ignesti.<br >SANCAT: Ceccarini, Innocenti, Piccioli, Megale, Baroni, Mecacci, Boni, Falcini, Bicchielli, Onorari, Mele. A disp.: Cecchi, Aragona, Sinisgalli, Consumi, Cordovani. All.: Paolo Merciai.<br >
ARBITRO: Giuseppe De Nicolais di Firenze.<br >
RETI: Onorari.<br >NOTE: 85' espulso Marchetti.
La Sancat di mister Merciai trova la prima vittoria del suo campionato in trasferta ai danni di un Tosi distratto che viene raggiunto in classifica proprio dai gialloviola. La partenza è da shock per i padroni di casa che nonostante abbiano battuto loro il calcio di inizio riescono ad andare sotto dopo appena 30 secondi. La rete nasce da un'ingenuità di Ciaravella che si lascia scavalcare dal pallone, nel tentativo di allungarlo di testa verso Orsini, Onorari è in agguato e, inseritosi tra difensore e portiere, batte quest'ultimo con un pallonetto. La rete in apertura lascia i padroni di casa un po' frastornati e le occasioni per pareggiare arrivano solo da calcio piazzato. Prima del riposo è Corsi a chiamare Ceccarini al grande intervento, deviando la sua punizione sulla traversa, ma la Sancat risponde immediatamente in contropiede con Mele che si mangia un gol a tu per tu col portiere. Nella ripresa è ancora il Tosi a fare la partita, con gli ospiti che si difendono con ordine. Non si registrano infatti molte occasioni, a parte il gol annullato per fuorigioco a Gaito su cross di Marchetti, per il quale i padroni di casa protestano vibratamente col signor De Nicolais non apparso in grande giornata, e alcuni mischioni in area ospite risolti con qualche affanno. <br ><b>
Calciatoripiù: Falcini (Sancat):</b> il veterano al rientro è la bandiera della squadra, la sua presenza a centrocampo era mancata: tosto e coriaceo come tutta la squadra che ha saputo difendere il minimo vantaggio per 90'.