- Juniores Provinciali GIR.A
-
Virtus Comeana
-
0 - 3
-
Galcianese
VIRTUS COMEANA: Chiriac, Frosini, Siano, Lenzi, Corbinelli T., Ferrari, Salvadori, Ignesti, Andreola, Vurro, Corbinelli F. A disp.: Matulli, Panconi, Pasciuti. All.: Francesco Carota.
GALCIANESE: Calandra, Cintolesi, Zanolla, Bessi, Schneider, Gelli, Simoni, Di Mauro, Marafico, Capuano, Doumbia. A disp.: Melani, Morena, Cascio, Morgese, Franceschi, Dimitri, Mannini. All.: Maurizio Santacroce.
ARBITRO: Ciatti di Prato.
RETI: Marafico, Doumbia, Morena.
NOTE: espulso Zanolla per doppia ammonizione.
Il Comeana resiste per un tempo agli attacchi della forte Galcianese, che nel secondo tempo sale in cattedra e segna tre rete che permettono ai ragazzi di Maurizio Santacroce di volare in testa assieme al Viaccia. Nella prima frazione assistiamo a una gara spigolosa e senza grandi occasioni: la squadra di Carota si chiude bene e concede le briciole a una Galcianese troppo confusionaria e poco convinta. Il primo tempo si conclude sullo 0-0: facile intuire che la compagine che ha convinto di più è stata quella locale, risultata pressoché perfetta in fase difensiva. Nella ripresa però la gara cambia. Passano solamente quaranta secondi e arriva lo 0-1 a firma di Marafico. Adesso i ragazzi di Santacroce giocano con grande disinvoltura e finiscono per raddoppiare con una perla da calcio di punizione di Doumbia. Nel giro di dieci minuti lo stesso Doumbia può beneficiare di altre due occasioni facili facili per portare a tre le reti della Galcianese, ma l'attaccante ospite sbaglia malamente. Al 68' da registrare l'espulsione di Zanolla: Galcianese in dieci. Ma la spinta propulsiva degli ospiti non viene meno: all'ultimo respiro Morena, appostato a sinistra, supera il diretto marcatore e incrocia sul palo più lontano battendo il portiere di casa. Finisce 3-0. La Galcianese mantiene la propria imbattibilità (interna e esterna) e vola in testa. Adesso servirà continuità, ma i ragazzi di Santacroce stanno dimostrando di avere tutte le carte in regola per recitare un ruolo da protagonista in questo campionato divertente e apertissimo.
Calciatoripiù: positiva la prova di Lenzi (Virtus Comeana); nelle fila ospiti, dopo un primo tempo da dimenticare, sono tanti i giocatori che hanno impressionato nella ripresa. Ci limitiamo a citare l'ottimo esterno Schneider, l'autore del terzo gol Morena e Di Mauro, impressionante nel secondo tempo(Galcianese).
VIRTUS COMEANA: Chiriac, Frosini, Siano, Lenzi, Corbinelli T., Ferrari, Salvadori, Ignesti, Andreola, Vurro, Corbinelli F. A disp.: Matulli, Panconi, Pasciuti. All.: Francesco Carota.<br >GALCIANESE: Calandra, Cintolesi, Zanolla, Bessi, Schneider, Gelli, Simoni, Di Mauro, Marafico, Capuano, Doumbia. A disp.: Melani, Morena, Cascio, Morgese, Franceschi, Dimitri, Mannini. All.: Maurizio Santacroce.<br >
ARBITRO: Ciatti di Prato.<br >
RETI: Marafico, Doumbia, Morena.<br >NOTE: espulso Zanolla per doppia ammonizione.
Il Comeana resiste per un tempo agli attacchi della forte Galcianese, che nel secondo tempo sale in cattedra e segna tre rete che permettono ai ragazzi di Maurizio Santacroce di volare in testa assieme al Viaccia. Nella prima frazione assistiamo a una gara spigolosa e senza grandi occasioni: la squadra di Carota si chiude bene e concede le briciole a una Galcianese troppo confusionaria e poco convinta. Il primo tempo si conclude sullo 0-0: facile intuire che la compagine che ha convinto di più è stata quella locale, risultata pressoché perfetta in fase difensiva. Nella ripresa però la gara cambia. Passano solamente quaranta secondi e arriva lo 0-1 a firma di Marafico. Adesso i ragazzi di Santacroce giocano con grande disinvoltura e finiscono per raddoppiare con una perla da calcio di punizione di Doumbia. Nel giro di dieci minuti lo stesso Doumbia può beneficiare di altre due occasioni facili facili per portare a tre le reti della Galcianese, ma l'attaccante ospite sbaglia malamente. Al 68' da registrare l'espulsione di Zanolla: Galcianese in dieci. Ma la spinta propulsiva degli ospiti non viene meno: all'ultimo respiro Morena, appostato a sinistra, supera il diretto marcatore e incrocia sul palo più lontano battendo il portiere di casa. Finisce 3-0. La Galcianese mantiene la propria imbattibilità (interna e esterna) e vola in testa. Adesso servirà continuità, ma i ragazzi di Santacroce stanno dimostrando di avere tutte le carte in regola per recitare un ruolo da protagonista in questo campionato divertente e apertissimo. <b>
Calciatoripiù</b>: positiva la prova di <b>Lenzi</b> (Virtus Comeana); nelle fila ospiti, dopo un primo tempo da dimenticare, sono tanti i giocatori che hanno impressionato nella ripresa. Ci limitiamo a citare l'ottimo esterno <b>Schneider</b>, l'autore del terzo gol <b>Morena </b>e <b>Di Mauro</b>, impressionante nel secondo tempo(Galcianese).