• Esordienti GIR.E
  • Montelupo
  • 1 - 1
  • Signa


MONTELUPO: Mannelli, Taizzani, Bigalli, Scarselli, Mandolini, Bertelame, Nicolosi, Cesari, Passalacqua, Pieragnoli, Coscini, Borghini, Di Franco, Nardini, Tomeo, Mastroberti. All.: Sauro Belli.
SIGNA: Lauria, Grassi, Ogniogi, Asencios, Fusco, Anza, Arrighi, Montagni, Romano, Messina, Romiti, Paoletti, Scarnicci, Vignozzi, Innocenti. All.: Elmar Manfredi.

RETI: Taizzani, Arrighi.
NOTE: 1-0; 0-0; 0-1.



Bella, combattuta e ricca di occasioni: ecco descritta in qualche aggettivo la partita tra Montelupo e Signa 1914, due squadre, quelle scese in campo in questo sabato pomeriggio, molto ben organizzate e con le idee chiare. Il Montelupo, in sostanza, ha sicuramente fatto la partita, mentre il Signa ha preferito adottare un atteggiamento più guardingo, senza disdegnare però di attaccare nel momento più opportuno. Quello che è mancato, probabilmente, oggi ai padroni di casa è stata la giusta cattiveria e la lucidità sotto rete che avrebbe permesso loro di portarsi a casa il bottino pieno in almeno due tempi su tre, visto che, almeno nel terzo, il Signa, ha sicuramente meritato la vittoria. Il primo tempo è a totale appannaggio dei locali che, non a caso, riescono anche a trovare il vantaggio: il gol che decide il primo tempo è quello di Taizzani, che segna sulla sponda di un compagno dopo una bella azione sviluppatasi sulla fascia destra. La partenza veemente del Montelupo preoccupa il Signa, che però con grande organizzazione ed intelligenza tattica si difende bene e assorbe colpo su colpo le azioni avversarie in un primo tempo non semplice per gli ospiti. Nel secondo tempo il Signa prende un po' di coraggio e cerca di infilare il Montelupo in contropiede negli spazi che i padroni di casa si lasciano appresso, ma ad avere le maggiori occasioni sono sempre gli amaranto, che vanno vicini al gol con Passalacqua, lanciato da Cesari a tu per tu con il portiere, e con Nicolosi. Finisce a reti inviolate, quindi il secondo tempo, e sembrerebbe che identica fine potesse toccare anche al terzo tempo, per gran parte bloccato sul clean sheet, ma a pochi minuti dalla fine il Signa, cresciuto man mano nel corso del terzo parziale, riesce a rompere gli indugi e a portarsi a casa grazie allo 0-1 sia il pareggio che la vittoria nel parziale: a segnare su ripartenza per il Signa sarà Arrighi, bravo a chiudere la splendida azione in velocità dei suoi e a spegnere la partita e le ambizioni del Montelupo che, probabilmente, si sentiva già il risultato in tasca, ma che oggi ha l'unico rammarico di aver sbagliato troppo contro un avversario così ostico e cinico.

A.Z. MONTELUPO: Mannelli, Taizzani, Bigalli, Scarselli, Mandolini, Bertelame, Nicolosi, Cesari, Passalacqua, Pieragnoli, Coscini, Borghini, Di Franco, Nardini, Tomeo, Mastroberti. All.: Sauro Belli.<br >SIGNA: Lauria, Grassi, Ogniogi, Asencios, Fusco, Anza, Arrighi, Montagni, Romano, Messina, Romiti, Paoletti, Scarnicci, Vignozzi, Innocenti. All.: Elmar Manfredi.<br > RETI: Taizzani, Arrighi.<br >NOTE: 1-0; 0-0; 0-1. Bella, combattuta e ricca di occasioni: ecco descritta in qualche aggettivo la partita tra Montelupo e Signa 1914, due squadre, quelle scese in campo in questo sabato pomeriggio, molto ben organizzate e con le idee chiare. Il Montelupo, in sostanza, ha sicuramente fatto la partita, mentre il Signa ha preferito adottare un atteggiamento pi&ugrave; guardingo, senza disdegnare per&ograve; di attaccare nel momento pi&ugrave; opportuno. Quello che &egrave; mancato, probabilmente, oggi ai padroni di casa &egrave; stata la giusta cattiveria e la lucidit&agrave; sotto rete che avrebbe permesso loro di portarsi a casa il bottino pieno in almeno due tempi su tre, visto che, almeno nel terzo, il Signa, ha sicuramente meritato la vittoria. Il primo tempo &egrave; a totale appannaggio dei locali che, non a caso, riescono anche a trovare il vantaggio: il gol che decide il primo tempo &egrave; quello di Taizzani, che segna sulla sponda di un compagno dopo una bella azione sviluppatasi sulla fascia destra. La partenza veemente del Montelupo preoccupa il Signa, che per&ograve; con grande organizzazione ed intelligenza tattica si difende bene e assorbe colpo su colpo le azioni avversarie in un primo tempo non semplice per gli ospiti. Nel secondo tempo il Signa prende un po' di coraggio e cerca di infilare il Montelupo in contropiede negli spazi che i padroni di casa si lasciano appresso, ma ad avere le maggiori occasioni sono sempre gli amaranto, che vanno vicini al gol con Passalacqua, lanciato da Cesari a tu per tu con il portiere, e con Nicolosi. Finisce a reti inviolate, quindi il secondo tempo, e sembrerebbe che identica fine potesse toccare anche al terzo tempo, per gran parte bloccato sul clean sheet, ma a pochi minuti dalla fine il Signa, cresciuto man mano nel corso del terzo parziale, riesce a rompere gli indugi e a portarsi a casa grazie allo 0-1 sia il pareggio che la vittoria nel parziale: a segnare su ripartenza per il Signa sar&agrave; Arrighi, bravo a chiudere la splendida azione in velocit&agrave; dei suoi e a spegnere la partita e le ambizioni del Montelupo che, probabilmente, si sentiva gi&agrave; il risultato in tasca, ma che oggi ha l'unico rammarico di aver sbagliato troppo contro un avversario cos&igrave; ostico e cinico. A.Z.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI