• Juniores Provinciali GIR.A
  • Pieta 2004
  • 2 - 1
  • Casini


PIETA' 2004: Bacarelli, Gacci, Barbieri, Batino, Meoni, De Filomeno, Farciani, Tesco, Anwar, Catalani, Secchi. A disp.: Fanti, Denti, Carbone, Felici, Borsari. All.: Fabio Aiazzi.
CASINI: Lucchesi, Mantellassi, Bardi (Mihani), Vignoli, Gargini, Caselli (Centanni), Breschi, Sulaj, Lapolla, Jamaly, Brunetti. A disp.: Canevaro, Fabiano. All.: Maurizio Pallini.

ARBITRO: Di Tommaso di Prato.

RETI: 33' e 81' Secchi, 76' Vignoli.
NOTE: ammoniti Farciani e Tesco. Espulso Secchi.



Come ormai visto molte volte in questo campionato, il Casini gioca un'ottima partita con una prima della classe, crea, tiene le redini del gioco per gran parte della gara e gli avversari, bravi a sfruttare due disattenzioni ospiti in difesa, prendono i tre punti.Per quanto visto, se la partita fosse finita ai punti, non ci sarebbero stati dubbi: avrebbe vinto il Casini. I padroni di casa, che guidano la testa della classifica, non sono apparsi nella loro giornata migliore, dimostrandosi abili per lo più nelle azioni di ripartenza con l'intento di sfruttare i suoi due attaccanti. In avvio di match è subito botta e risposta tra locali e ospiti: prima ci prova Secchi, il cui tiro è ben controllato da Lucchesi, poi è Mantellassi a mettere in apprensione Bacarelli con un tiro da posizione ravvicinata. Al 33' passano i padroni di casa: la palla perviene a Secchi, che lascia partire un tiro tanto potente quanto preciso che si insacca all'angolino. Nella ripresa i padroni di casa, appagati forse dal vantaggio, creano poco, così l'iniziativa è in mano al Casini. Al 49' un malinteso tra Bacarelli e Gacci rischia di far pareggiare gli ospiti, ma un guizzo felino del numero 1 della Pietà nega la gioia al Casini. Al 73' il Casini torna a provarci sugli sviluppi di un corner e riesce a segnare con Vignoli, ma il direttore di gara annulla per la posizione di fuorigioco attivo di un suo compagno. Ma il pareggio è rimandato di soli pochi minuti: sempre su calcio d'angolo arriva l'incornata di Sulaj che si stampa sulla traversa per tornare in campo e trovare il tocco vincente di testa di Vignoli. Dopo pochi minuti una palla che sembrava innocua sulla trequarti si è rivelata fatale per il Casini, complice anche il terreno di gioco in condizioni pessime: Secchi infatti non indugia e lascia partire un diagonale che si insacca per il 2-1. A causa dell'esultanza, molto esagerata e poco rispettosa nei confronti del pubblico di fede ospite, il direttore di gara espelle Secchi. La gara finisce qua. Il risultato finale, per quanto visto, è piuttosto bugiardo, ma poco importa alla Pietà, che con gran cinismo incassa i tre punti mantenendo, per il momento, la testa della classifica in attesa dei recuperi. Per le partite rimanenti, se la Pietà vuole rimanere in quella posizione e conquistare la vittoria finale, è necessario perl un cambio di passo rispetto al match appena descritto.

M.L. PIETA' 2004: Bacarelli, Gacci, Barbieri, Batino, Meoni, De Filomeno, Farciani, Tesco, Anwar, Catalani, Secchi. A disp.: Fanti, Denti, Carbone, Felici, Borsari. All.: Fabio Aiazzi.<br >CASINI: Lucchesi, Mantellassi, Bardi (Mihani), Vignoli, Gargini, Caselli (Centanni), Breschi, Sulaj, Lapolla, Jamaly, Brunetti. A disp.: Canevaro, Fabiano. All.: Maurizio Pallini.<br > ARBITRO: Di Tommaso di Prato.<br > RETI: 33' e 81' Secchi, 76' Vignoli.<br >NOTE: ammoniti Farciani e Tesco. Espulso Secchi. Come ormai visto molte volte in questo campionato, il Casini gioca un'ottima partita con una prima della classe, crea, tiene le redini del gioco per gran parte della gara e gli avversari, bravi a sfruttare due disattenzioni ospiti in difesa, prendono i tre punti.Per quanto visto, se la partita fosse finita ai punti, non ci sarebbero stati dubbi: avrebbe vinto il Casini. I padroni di casa, che guidano la testa della classifica, non sono apparsi nella loro giornata migliore, dimostrandosi abili per lo pi&ugrave; nelle azioni di ripartenza con l'intento di sfruttare i suoi due attaccanti. In avvio di match &egrave; subito botta e risposta tra locali e ospiti: prima ci prova Secchi, il cui tiro &egrave; ben controllato da Lucchesi, poi &egrave; Mantellassi a mettere in apprensione Bacarelli con un tiro da posizione ravvicinata. Al 33' passano i padroni di casa: la palla perviene a Secchi, che lascia partire un tiro tanto potente quanto preciso che si insacca all'angolino. Nella ripresa i padroni di casa, appagati forse dal vantaggio, creano poco, cos&igrave; l'iniziativa &egrave; in mano al Casini. Al 49' un malinteso tra Bacarelli e Gacci rischia di far pareggiare gli ospiti, ma un guizzo felino del numero 1 della Piet&agrave; nega la gioia al Casini. Al 73' il Casini torna a provarci sugli sviluppi di un corner e riesce a segnare con Vignoli, ma il direttore di gara annulla per la posizione di fuorigioco attivo di un suo compagno. Ma il pareggio &egrave; rimandato di soli pochi minuti: sempre su calcio d'angolo arriva l'incornata di Sulaj che si stampa sulla traversa per tornare in campo e trovare il tocco vincente di testa di Vignoli. Dopo pochi minuti una palla che sembrava innocua sulla trequarti si &egrave; rivelata fatale per il Casini, complice anche il terreno di gioco in condizioni pessime: Secchi infatti non indugia e lascia partire un diagonale che si insacca per il 2-1. A causa dell'esultanza, molto esagerata e poco rispettosa nei confronti del pubblico di fede ospite, il direttore di gara espelle Secchi. La gara finisce qua. Il risultato finale, per quanto visto, &egrave; piuttosto bugiardo, ma poco importa alla Piet&agrave;, che con gran cinismo incassa i tre punti mantenendo, per il momento, la testa della classifica in attesa dei recuperi. Per le partite rimanenti, se la Piet&agrave; vuole rimanere in quella posizione e conquistare la vittoria finale, &egrave; necessario perl un cambio di passo rispetto al match appena descritto. M.L.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI