- Juniores Provinciali GIR.A
- Poggio a Caiano
-
0 - 1
- Pieta 2004
POGGIO A CAIANO: Bernotti, Innocenti, Pedini, Parretti, Cosimo, Conti, Moretti, Di Siena, Borsacchi, Puggioni, Guarducci. A disp.: Nenciarini, Affortunati, Disha, Ostrica, Presenti, Scardella. All.: Maurizio Amorotti.
PIETÀ 2004: Fanti, Gaggi, Barbieri, Batino, Meoni, De Filomeno, Porciani, Tesco, Manganello, Catalani, Secchi. A disp.: Bacarelli, Carbone, Denti, Anwar, Santanni, Felici, Borsari. All.: Filippo Nardini.
ARBITRO: Merolla di Pistoia.
RETE: 85' Anwar.
Partita di alta classifica e come tale risulta essere molto equilibrata, un'ingenuità di Conti nel secondo tempo costa cara ai padroni di casa e gli ospiti ne approfittano nel migliore dei modi, cioè segnando la rete che vale i tre punti e il primato in classifica. Il primo tiro in porta è ad opera della Pietà: Manganello lavora un buon pallone sulla destra e subisce una punizione sulla trequarti, alla battuta va Catalani che calcia forte e teso, svetta più in alto di tutti proprio Manganello che riesce a toccare ma non riesce a dare forza e Bernotti blocca senza problemi. La risposta del Poggio a Caiano è affidata a un tentativo di Di Siena che ci prova da fuori area ma la sua conclusione è centrale ed è facile preda di Fanti. L'ultima occasione del primo tempo è per gli ospiti che sono pericolosi sempre su calcio piazzato; stavolta la posizione è più centrale e Secchi calcia direttamente in porta con la palla che non inquadra lo specchio per pochi centimetri. Termina la prima frazione, partita bloccata sullo zero a zero e grande equilibrio in mezzo al campo. La ripresa si apre subito con un buona occasione per i medicei: Moretti recupera palla a metà campo e serve al limite dell'area di rigore Borsacchi che prende la mira e calcia ma Fanti è ben posizionato e alza sopra la traversa. Il neo entrato Anwar (che sarà protagonista per tutta la ripresa) ci prova subito con un tiro dalla distanza che viene deviato da un difensore e termina fuori per pochi centimetri. Al 65' occasione ghiotta per la squadra allenata da mister Amorotti: ancora un'azione in ripartenza, la palla arriva a Borsacchi che stavolta invece di calciare serve sulla destra Innocenti, si vede che non è un attaccante perché perde troppo tempo e facilita il recupero di un difensore. Da segnalare c'è anche una spettacolare rovesciata provata da Anwar; la coordinazione è perfetta così come l'impatto con la sfera ma l'arbitro aveva fermato tutti per fuorigioco dello stesso attaccante. Poggio a Caiano che prova a giocare di rimessa e va molto vicino al vantaggio: lancio lungo dalle retrovie, De Filomeno troppo sicuro lascia scorrere la palla verso Fanti ma arriva in velocità Affortunati che supera il difensore, evita il portiere e calcia in scivolata me è debole e sulla linea salva Meoni. A dieci minuti dal termine la partita cambia faccia perché il direttore di gara mostra il secondo cartellino giallo per proteste a Conti, costretto ad abbandonare anticipatamente il rettangolo di gioco. A cinque minuti dal termine del secondo tempo arriva la doccia gelata per i padroni di casa quando da un lancio lungo dalle retrovie la palla arriva a Anwar che controlla in area e da due passi batte il portiere. Non c'è tempo per la reazione dei medicei e la partita termina con il punteggio di uno a zero per gli ospiti.
Calciatoripiù: Innocenti (Poggio a Caiano) spinta costante sulla fascia di competenza. Anwar (Pietà 2004) il suo ingresso cambia il volto della partita in favore della sua squadra.
Giovanni Caligiuri
POGGIO A CAIANO: Bernotti, Innocenti, Pedini, Parretti, Cosimo, Conti, Moretti, Di Siena, Borsacchi, Puggioni, Guarducci. A disp.: Nenciarini, Affortunati, Disha, Ostrica, Presenti, Scardella. All.: Maurizio Amorotti. <br >PIETÀ 2004: Fanti, Gaggi, Barbieri, Batino, Meoni, De Filomeno, Porciani, Tesco, Manganello, Catalani, Secchi. A disp.: Bacarelli, Carbone, Denti, Anwar, Santanni, Felici, Borsari. All.: Filippo Nardini. <br >
ARBITRO: Merolla di Pistoia.<br >
RETE: 85' Anwar.
Partita di alta classifica e come tale risulta essere molto equilibrata, un'ingenuità di Conti nel secondo tempo costa cara ai padroni di casa e gli ospiti ne approfittano nel migliore dei modi, cioè segnando la rete che vale i tre punti e il primato in classifica. Il primo tiro in porta è ad opera della Pietà: Manganello lavora un buon pallone sulla destra e subisce una punizione sulla trequarti, alla battuta va Catalani che calcia forte e teso, svetta più in alto di tutti proprio Manganello che riesce a toccare ma non riesce a dare forza e Bernotti blocca senza problemi. La risposta del Poggio a Caiano è affidata a un tentativo di Di Siena che ci prova da fuori area ma la sua conclusione è centrale ed è facile preda di Fanti. L'ultima occasione del primo tempo è per gli ospiti che sono pericolosi sempre su calcio piazzato; stavolta la posizione è più centrale e Secchi calcia direttamente in porta con la palla che non inquadra lo specchio per pochi centimetri. Termina la prima frazione, partita bloccata sullo zero a zero e grande equilibrio in mezzo al campo. La ripresa si apre subito con un buona occasione per i medicei: Moretti recupera palla a metà campo e serve al limite dell'area di rigore Borsacchi che prende la mira e calcia ma Fanti è ben posizionato e alza sopra la traversa. Il neo entrato Anwar (che sarà protagonista per tutta la ripresa) ci prova subito con un tiro dalla distanza che viene deviato da un difensore e termina fuori per pochi centimetri. Al 65' occasione ghiotta per la squadra allenata da mister Amorotti: ancora un'azione in ripartenza, la palla arriva a Borsacchi che stavolta invece di calciare serve sulla destra Innocenti, si vede che non è un attaccante perché perde troppo tempo e facilita il recupero di un difensore. Da segnalare c'è anche una spettacolare rovesciata provata da Anwar; la coordinazione è perfetta così come l'impatto con la sfera ma l'arbitro aveva fermato tutti per fuorigioco dello stesso attaccante. Poggio a Caiano che prova a giocare di rimessa e va molto vicino al vantaggio: lancio lungo dalle retrovie, De Filomeno troppo sicuro lascia scorrere la palla verso Fanti ma arriva in velocità Affortunati che supera il difensore, evita il portiere e calcia in scivolata me è debole e sulla linea salva Meoni. A dieci minuti dal termine la partita cambia faccia perché il direttore di gara mostra il secondo cartellino giallo per proteste a Conti, costretto ad abbandonare anticipatamente il rettangolo di gioco. A cinque minuti dal termine del secondo tempo arriva la doccia gelata per i padroni di casa quando da un lancio lungo dalle retrovie la palla arriva a Anwar che controlla in area e da due passi batte il portiere. Non c'è tempo per la reazione dei medicei e la partita termina con il punteggio di uno a zero per gli ospiti. <b>
Calciatoripiù</b>: <b>Innocenti</b> (Poggio a Caiano) spinta costante sulla fascia di competenza. <b>Anwar</b> (Pietà 2004) il suo ingresso cambia il volto della partita in favore della sua squadra.
Giovanni Caligiuri