- Juniores Provinciali GIR.A
- Virtus Comeana
-
0 - 2
- Casalguidi
VIRTUS COMEANA: Panconi (55' Chiriac), Frosini, Donati, Lenzi, Fattori, Ferrari (71' Siano) Branchetti, Vurro (57' Andreola), Tarchi, Vignoli, Cambi (57' Corbinelli T.). A disp.: Marani, Corbinelli F.. All.: Francesco Carota.
CASALGUIDI: Grani, Innocenti, Marrucci, Benabdallah, Gargini (66' Pigliapoco), Sani, Mugnai (92' Solenne), Passaretta (79' Spadi), De Vivo (89' Bechi), Martini, Hamri. A disp.: Ciolli, Lo Conti, Magni. All.: Alessandro Borri.
ARBITRO: Capaldo di Pistoia.
RETI: 40' De Vivo, 56' Benabdallah.
NOTE: ammoniti Lenzi, Fattori, Vignoli, Benabdallah, Gargini e Pigliapoco.
Il Casalguidi torna vittorioso dalla trasferta sulle rive del Bisenzio e con un gol per tempo ha la meglio sulla Virtus Comeana, apparsa più ordinata e convinta del solito. Ospiti subito molto pericolosi, al 3', con De Vivo che tira a porta sguarnita ma sulla linea salva Lenzi mettendo in angolo. Due minuti dopo ci prova Marrucci, su angolo di Innocenti, ma il portiere Panconi è bravo a respingere la sua conclusione. Una manciata di secondi più tardi tocca al portiere casalino uscire sui piedi di Tarchi lanciato verso la porta. Il Casalguidi fa la partita, spesso con troppa fretta e con poco ordine, mentre la Virtus difende il proprio fortino per poi provare a sfruttare le ripartenze. Al 10' è ancora Marrucci di testa ad impegnare il portiere di casa; mentre al 14' Mugnai viene anticipato dal Panconi che si ripete al 30' su un tiro a botta sicura di Passaretta. Occasione per i padroni di casa al 36' su un pasticcio difensivo di Sani il quale, però, in seconda battuta rimedia sul veloce Tarchi, dando la possibilità a Grani di intervenire in uscita. Al 40' arriva il meritato vantaggio casalino: splendido tiro dalla distanza di De Vivo, che controlla e di prima intenzione in girata mette la sfera sotto la traversa. La ripresa inizia con gli ospiti in avanti in cerca del raddoppio: Mugnai lanciato a rete si fa respingere il tiro dall'estremo avversario in uscita e al 55' Benabdallah viene steso in area da Fattori. Rigore e ammonizione, sul dischetto va lo stesso Benabdallah che non lascia scampo al portiere Chiriac entrato per sostituire l'infortunato Panconi. La partita è in totale controllo del Casalguidi; al 60' l'onnipresente Benabdallah calcia fuori di un niente dopo un perfetto stop, al 61', invece, si rivede la Virtus Comeana con una punizione finita alta di Andreola. Mentre al 69' Branchetti salva sulla linea un pallonetto di Hamri. Due minuti dopo sono ancora i giallo-blu a farsi pericolosi con Benabdallah, di gran lunga il migliore in campo, che vede il proprio tiro, respinto da Chiriac. Si chiude praticamente qui una sfida che ha visto trionfare con merito il Casalguidi, ma i segnali di ripresa della Virtus sono stati a dir poco incoraggianti.
Calciatoripiù: Panconi (Virtus Comeana). Innocenti e Benabdallah (Casalguidi).
A.T.
VIRTUS COMEANA: Panconi (55' Chiriac), Frosini, Donati, Lenzi, Fattori, Ferrari (71' Siano) Branchetti, Vurro (57' Andreola), Tarchi, Vignoli, Cambi (57' Corbinelli T.). A disp.: Marani, Corbinelli F.. All.: Francesco Carota. <br >CASALGUIDI: Grani, Innocenti, Marrucci, Benabdallah, Gargini (66' Pigliapoco), Sani, Mugnai (92' Solenne), Passaretta (79' Spadi), De Vivo (89' Bechi), Martini, Hamri. A disp.: Ciolli, Lo Conti, Magni. All.: Alessandro Borri.<br >
ARBITRO: Capaldo di Pistoia.<br >
RETI: 40' De Vivo, 56' Benabdallah. <br >NOTE: ammoniti Lenzi, Fattori, Vignoli, Benabdallah, Gargini e Pigliapoco.
Il Casalguidi torna vittorioso dalla trasferta sulle rive del Bisenzio e con un gol per tempo ha la meglio sulla Virtus Comeana, apparsa più ordinata e convinta del solito. Ospiti subito molto pericolosi, al 3', con De Vivo che tira a porta sguarnita ma sulla linea salva Lenzi mettendo in angolo. Due minuti dopo ci prova Marrucci, su angolo di Innocenti, ma il portiere Panconi è bravo a respingere la sua conclusione. Una manciata di secondi più tardi tocca al portiere casalino uscire sui piedi di Tarchi lanciato verso la porta. Il Casalguidi fa la partita, spesso con troppa fretta e con poco ordine, mentre la Virtus difende il proprio fortino per poi provare a sfruttare le ripartenze. Al 10' è ancora Marrucci di testa ad impegnare il portiere di casa; mentre al 14' Mugnai viene anticipato dal Panconi che si ripete al 30' su un tiro a botta sicura di Passaretta. Occasione per i padroni di casa al 36' su un pasticcio difensivo di Sani il quale, però, in seconda battuta rimedia sul veloce Tarchi, dando la possibilità a Grani di intervenire in uscita. Al 40' arriva il meritato vantaggio casalino: splendido tiro dalla distanza di De Vivo, che controlla e di prima intenzione in girata mette la sfera sotto la traversa. La ripresa inizia con gli ospiti in avanti in cerca del raddoppio: Mugnai lanciato a rete si fa respingere il tiro dall'estremo avversario in uscita e al 55' Benabdallah viene steso in area da Fattori. Rigore e ammonizione, sul dischetto va lo stesso Benabdallah che non lascia scampo al portiere Chiriac entrato per sostituire l'infortunato Panconi. La partita è in totale controllo del Casalguidi; al 60' l'onnipresente Benabdallah calcia fuori di un niente dopo un perfetto stop, al 61', invece, si rivede la Virtus Comeana con una punizione finita alta di Andreola. Mentre al 69' Branchetti salva sulla linea un pallonetto di Hamri. Due minuti dopo sono ancora i giallo-blu a farsi pericolosi con Benabdallah, di gran lunga il migliore in campo, che vede il proprio tiro, respinto da Chiriac. Si chiude praticamente qui una sfida che ha visto trionfare con merito il Casalguidi, ma i segnali di ripresa della Virtus sono stati a dir poco incoraggianti. <b>
Calciatoripiù</b>: <b>Panconi</b> (Virtus Comeana).<b> Innocenti</b> e<b> Benabdallah</b> (Casalguidi).
A.T.