- Terza Categoria GIR.A
- Nova Vigor Misericordia
-
1 - 2
- Albereta
N.V. MISERICORDIA: Rovai, Giorgi, Fabbrini, Pieretti, Innocenti, Malenotti, Tirinnanzi, Monini, Germinario, Greco, Vivoli. A disp.: Gennai, Perini, Macaluso, Conti, Pettineo, Ristori. All.: Stefano Pinzauti.
ALBERETA 72: Chiavacci, Cresci, Borsotti, Malenotti, Biondi, Bargelli, Tilli, Camasta, Casini G., Benucci, Varvarito. A disp.: Andorlini, Rabatti, Bugi, Tozzi, Martini, Casini S.. All.: Giovanni Bugli.
RETI: Monini, 2 Casini G..
NOTE: 71' espulso Vivoli.
Alla Vigor ormai fuori dai giochi non resta che il derby con i cugini dell'Albereta 72, ma anche quest'ultima soddisfazione viene a mancare ai ragazzi di mister Pinzauti protagonisti di una stagione competitiva su tutti i fronti (coppa Fringuelli compresa), ma nella quale sono venuti a mancare nei momenti decisivi. Ci sarà da lavorare su questo aspetto in vista della prossima stagione, ma veniamo alla gara odierna. Succede tutto nel primo tempo fra le due formazioni in una gara tirata e nervosa. Fasi iniziali interpretate meglio dai padroni di casa che passano con una bella punizione di Monini che sceglie la potenza e il palo del portiere, battendolo imparabilmente con un tiro ben indirizzato. L'Albereta dopo il difficile quarto d'ora iniziale risponde con il suo gioco fatto di lanci lunghi e agonismo. Il forcing ospite dà i suoi frutti prima della mezz'ora con Casini G. che sfrutta il fisico e di testa devia in rete un piazzato proveniente dalla tre quarti. La Vigor non riesce a reagire, così l'Albereta ribalta il risultato a 2' dal termine, ancora con Casini G. che stavolta sfrutta una bella sponda di Rabatti e conclude dal limite con un destro chirurgico nell'angolino. Nella ripresa le due squadre si fronteggiano a centrocampo e le occasioni si vedono col lumicino. La Vigor ha la palla del pari con Tozzi che in contropiede non riesce a concludere a dovere. Poi non succede più niente fino al triplice fischio che scatena i festeggiamenti dei ragazzi di mister Bugli, che riscattano un campionato di alti e bassi con questa vittoria nel derby.
Calciatoripiù: Casini G. (Albereta 72).
N.V. MISERICORDIA: Rovai, Giorgi, Fabbrini, Pieretti, Innocenti, Malenotti, Tirinnanzi, Monini, Germinario, Greco, Vivoli. A disp.: Gennai, Perini, Macaluso, Conti, Pettineo, Ristori. All.: Stefano Pinzauti.<br >ALBERETA 72: Chiavacci, Cresci, Borsotti, Malenotti, Biondi, Bargelli, Tilli, Camasta, Casini G., Benucci, Varvarito. A disp.: Andorlini, Rabatti, Bugi, Tozzi, Martini, Casini S.. All.: Giovanni Bugli.<br >
RETI: Monini, 2 Casini G..<br >NOTE: 71' espulso Vivoli.
Alla Vigor ormai fuori dai giochi non resta che il derby con i cugini dell'Albereta 72, ma anche quest'ultima soddisfazione viene a mancare ai ragazzi di mister Pinzauti protagonisti di una stagione competitiva su tutti i fronti (coppa Fringuelli compresa), ma nella quale sono venuti a mancare nei momenti decisivi. Ci sarà da lavorare su questo aspetto in vista della prossima stagione, ma veniamo alla gara odierna. Succede tutto nel primo tempo fra le due formazioni in una gara tirata e nervosa. Fasi iniziali interpretate meglio dai padroni di casa che passano con una bella punizione di Monini che sceglie la potenza e il palo del portiere, battendolo imparabilmente con un tiro ben indirizzato. L'Albereta dopo il difficile quarto d'ora iniziale risponde con il suo gioco fatto di lanci lunghi e agonismo. Il forcing ospite dà i suoi frutti prima della mezz'ora con Casini G. che sfrutta il fisico e di testa devia in rete un piazzato proveniente dalla tre quarti. La Vigor non riesce a reagire, così l'Albereta ribalta il risultato a 2' dal termine, ancora con Casini G. che stavolta sfrutta una bella sponda di Rabatti e conclude dal limite con un destro chirurgico nell'angolino. Nella ripresa le due squadre si fronteggiano a centrocampo e le occasioni si vedono col lumicino. La Vigor ha la palla del pari con Tozzi che in contropiede non riesce a concludere a dovere. Poi non succede più niente fino al triplice fischio che scatena i festeggiamenti dei ragazzi di mister Bugli, che riscattano un campionato di alti e bassi con questa vittoria nel derby.<br ><b>
Calciatoripiù: Casini G. (Albereta 72).</b>