- Terza Categoria GIR.A
- Nova Vigor Misericordia
-
1 - 2
- Tro.Ce.Do.
N.V. MISERICORDIA: Rovai, Conti, Lepri, Pieretti, Giorgi, Malenotti, Tirinnanzi, Monini, Germinario, Greco, Pettineo. A disp.: Gennai, Montelatici, Perini, Vivoli, Fabbrini, Focardi, Macaluso. All.: Stefano Pinzauti.
TRO.CE.DO.: Scheggi, Bassilichi, Grifoni, Barucci, Bertini, Degli Innocenti M., Galletti, Masi, Barzagli, Gucciardo, D'Aquino. A disp.: Camiciottoli, Piva, Ghiandelli, Tartaglia, Testa, Degli Innocenti A.. All.: Filippo Caroti.
RETI: 35' Barzagli, 61' Masi (rig.), 72' Germinario.
La Vigor, dopo l'eliminazione nella coppa Fringuelli partita ad opera del B. Barberino, cade ancora nella sfida play-off con la Tro.Ce.Do. che allunga a più 5 in classifica. Primo tempo equilibrato con occasioni da una parte e dall'altra con Germinario più pericoloso di tutti fra i locali. Al 35' però l'episodio che sblocca l'equilibrio: Barzagli inizia l'azione servendo D'Aquino sulla fascia, il cross del numero 11 ospite trova pronto lo stesso Barzagli che chiude il triangolo e segna l'1-0. Nella ripresa gli ospiti provano ad abbassare il ritmo e ad addormentare la partita. Al 61' ecco il raddoppio dei ragazzi di mister Caroti con Guicciardo che calcia trovando sulla sua strada il braccio di un difensore. Dagli 11 metri si presenta Masi che non sbaglia, regalando ai suoi il doppio vantaggio. La Vigor si riversa all'arrembaggio nella metà campo ospite, ma è ancora la Tro.Ce.Do. a sfiorare il gol con Masi che su cross di Degli Innocenti A. centra il montante a Rovai battuto. Gli attacchi della Vigor non sono ben organizzati così gli ospiti hanno altre opportunità per chiudere il conto in contropiede, ma i vari Guicciardo e Barzagli non trovano la stoccata decisiva. A facilitare il compito ai ragazzi di Caroti ci pensa poi Perini che si fa espellere. La Tro.Ce.Do. però si rilassa troppo e Germinario in mischia dimezza il passivo. La Vigor ci mette il cuore, mentre gli ospiti alzano il fortino aspettando con trepidazione il triplice fischio. Nei minuti finali ultima emozione con Macaluso che solo davanti al portiere prova il pallonetto, ma anziché pareggiare il conto dei gol, pareggia solo quello dei legni colpiti, visto che la traversa respinge il suo tiro. Sulla respinta Germinario è il più lesto di tutti, ma controlla di mano e l'arbitro ferma l'azione e con essa i sogni di rimonta dei ragazzi di mister Pinzauti, ai quali non basta una prova di cuore, anche se hanno il demerito di essersi svegliati troppo tardi.
Calciatoripiù: D'Aquino (Tro.ce.do.).
N.V. MISERICORDIA: Rovai, Conti, Lepri, Pieretti, Giorgi, Malenotti, Tirinnanzi, Monini, Germinario, Greco, Pettineo. A disp.: Gennai, Montelatici, Perini, Vivoli, Fabbrini, Focardi, Macaluso. All.: Stefano Pinzauti.<br >TRO.CE.DO.: Scheggi, Bassilichi, Grifoni, Barucci, Bertini, Degli Innocenti M., Galletti, Masi, Barzagli, Gucciardo, D'Aquino. A disp.: Camiciottoli, Piva, Ghiandelli, Tartaglia, Testa, Degli Innocenti A.. All.: Filippo Caroti.<br >
RETI: 35' Barzagli, 61' Masi (rig.), 72' Germinario.
La Vigor, dopo l'eliminazione nella coppa Fringuelli partita ad opera del B. Barberino, cade ancora nella sfida play-off con la Tro.Ce.Do. che allunga a più 5 in classifica. Primo tempo equilibrato con occasioni da una parte e dall'altra con Germinario più pericoloso di tutti fra i locali. Al 35' però l'episodio che sblocca l'equilibrio: Barzagli inizia l'azione servendo D'Aquino sulla fascia, il cross del numero 11 ospite trova pronto lo stesso Barzagli che chiude il triangolo e segna l'1-0. Nella ripresa gli ospiti provano ad abbassare il ritmo e ad addormentare la partita. Al 61' ecco il raddoppio dei ragazzi di mister Caroti con Guicciardo che calcia trovando sulla sua strada il braccio di un difensore. Dagli 11 metri si presenta Masi che non sbaglia, regalando ai suoi il doppio vantaggio. La Vigor si riversa all'arrembaggio nella metà campo ospite, ma è ancora la Tro.Ce.Do. a sfiorare il gol con Masi che su cross di Degli Innocenti A. centra il montante a Rovai battuto. Gli attacchi della Vigor non sono ben organizzati così gli ospiti hanno altre opportunità per chiudere il conto in contropiede, ma i vari Guicciardo e Barzagli non trovano la stoccata decisiva. A facilitare il compito ai ragazzi di Caroti ci pensa poi Perini che si fa espellere. La Tro.Ce.Do. però si rilassa troppo e Germinario in mischia dimezza il passivo. La Vigor ci mette il cuore, mentre gli ospiti alzano il fortino aspettando con trepidazione il triplice fischio. Nei minuti finali ultima emozione con Macaluso che solo davanti al portiere prova il pallonetto, ma anziché pareggiare il conto dei gol, pareggia solo quello dei legni colpiti, visto che la traversa respinge il suo tiro. Sulla respinta Germinario è il più lesto di tutti, ma controlla di mano e l'arbitro ferma l'azione e con essa i sogni di rimonta dei ragazzi di mister Pinzauti, ai quali non basta una prova di cuore, anche se hanno il demerito di essersi svegliati troppo tardi.<br ><b>
Calciatoripiù: D'Aquino (Tro.ce.do.). </b>