- Terza Categoria GIR.A
- Futsal Fiorentina
-
0 - 1
- V.G. Rondinella
FUTSAL FIORENTINA: Innocenti, Ceni, Zecchi, Magni, Ricceri, Bacciottini, Moussaid, Granata, Favilli, Banchini, Forte. A disp.: Arrighetti, Pugliatti, Schippa, Benvenuti, Zagni, Galli. All.: Sangiovanni.
V.G. RONDINELLA MARZOCCO: Zamperini, Fancelli, Gola, Venezia, Dainelli, Quasada, Falcini, Bagattini, Pagani, Marcelli, Ciacci. A disp.: Cataldi, Bianco, Lenzi, Pagliai, Ciuffi. All.: Nardi.
RETI: Ciacci.
NOTE: Espulsi Pagani e Magni.
Continua a sortire buoni effetti la cura Nardi su una rediviva Rondinella, che sbancando le Cascine del Riccio con il minimo scarto ottiene la sua quarta vittoria consecutiva. Partita viva e ricca di emozioni quella messa in scena dalle due compagini: sono gli ospiti a mostrasi più brillanti nelle prime fasi, con Marcelli che manda di poco alta un'esecuzione da fermo, e poi si divora lo 0-1 calciando fuori a tu per tu con Innocenti. La Futsal risponde invece con un calcio di punizione di Moussaid, ben respinto da Zamperini. Nell'arco centrale del primo tempo sono invece due legni a negare la gioia del goal alle squadre: prima la traversa dice no a Pagani, ottimo nel tiro al volo, mentre poco dopo è il palo a salvare la porta di Zamperini sull'esecuzione da fermo di Benvenuti. Poco prima dell'intervallo la Rondine è costretta a rimanere in inferiorità numerica per il rosso diretto rimediato da Pagani, ma in avvio di ripresa un bel passaggio di Marcelli libera Ciacci al limite dell'area, con l'attaccante ex Settignanese bravo e fortunato nella conclusione che supera Innocenti e porta avanti i suoi. La ripresa si conferma poi un susseguirsi continuo di emozioni e di occasioni da ambo le parti: clamorosa quella rappresentata dal calcio di punizione di Favilli, fermato anch'esso dalla traversa, ed in extremis il tentativo di Arrighetti, respinto dal palo. Vittoria sofferta ed insaporita da un pizzico di fortuna quindi per la V.G. Rondinella, che tuttavia conferma gli enormi passi in avanti mostrati in queste settimane e comincia a riscuotere qualche credito lasciato alla Dea Bendata durante il girone d'andata. Per la Futsal infine uno stop certamente immeritato per la prestazione vista oggi, ma anche per i viola la consolazione di un'altra prestazione decisamente confortante.
Calciatoripiù: Ciacci da una parte, Favilli dall'altra: i due classe 91', certamente già rivali in passato con le maglie di Settignanese e Olimpia Firenze, impreziosiscono la gara l'uno con la rete decisiva, l'altro con giocate di grande qualità.
FUTSAL FIORENTINA: Innocenti, Ceni, Zecchi, Magni, Ricceri, Bacciottini, Moussaid, Granata, Favilli, Banchini, Forte. A disp.: Arrighetti, Pugliatti, Schippa, Benvenuti, Zagni, Galli. All.: Sangiovanni.<br >V.G. RONDINELLA MARZOCCO: Zamperini, Fancelli, Gola, Venezia, Dainelli, Quasada, Falcini, Bagattini, Pagani, Marcelli, Ciacci. A disp.: Cataldi, Bianco, Lenzi, Pagliai, Ciuffi. All.: Nardi.<br >
RETI: Ciacci.<br >NOTE: Espulsi Pagani e Magni.
Continua a sortire buoni effetti la cura Nardi su una rediviva Rondinella, che sbancando le Cascine del Riccio con il minimo scarto ottiene la sua quarta vittoria consecutiva. Partita viva e ricca di emozioni quella messa in scena dalle due compagini: sono gli ospiti a mostrasi più brillanti nelle prime fasi, con Marcelli che manda di poco alta un'esecuzione da fermo, e poi si divora lo 0-1 calciando fuori a tu per tu con Innocenti. La Futsal risponde invece con un calcio di punizione di Moussaid, ben respinto da Zamperini. Nell'arco centrale del primo tempo sono invece due legni a negare la gioia del goal alle squadre: prima la traversa dice no a Pagani, ottimo nel tiro al volo, mentre poco dopo è il palo a salvare la porta di Zamperini sull'esecuzione da fermo di Benvenuti. Poco prima dell'intervallo la Rondine è costretta a rimanere in inferiorità numerica per il rosso diretto rimediato da Pagani, ma in avvio di ripresa un bel passaggio di Marcelli libera Ciacci al limite dell'area, con l'attaccante ex Settignanese bravo e fortunato nella conclusione che supera Innocenti e porta avanti i suoi. La ripresa si conferma poi un susseguirsi continuo di emozioni e di occasioni da ambo le parti: clamorosa quella rappresentata dal calcio di punizione di Favilli, fermato anch'esso dalla traversa, ed in extremis il tentativo di Arrighetti, respinto dal palo. Vittoria sofferta ed insaporita da un pizzico di fortuna quindi per la V.G. Rondinella, che tuttavia conferma gli enormi passi in avanti mostrati in queste settimane e comincia a riscuotere qualche credito lasciato alla Dea Bendata durante il girone d'andata. Per la Futsal infine uno stop certamente immeritato per la prestazione vista oggi, ma anche per i viola la consolazione di un'altra prestazione decisamente confortante. <br ><b>
Calciatoripiù: Ciacci </b>da una parte, <b>Favilli </b>dall'altra: i due classe 91', certamente già rivali in passato con le maglie di Settignanese e Olimpia Firenze, impreziosiscono la gara l'uno con la rete decisiva, l'altro con giocate di grande qualità.