- Terza Categoria GIR.A
- Sieci
-
2 - 0
- Nova Vigor Misericordia
SIECI: Agricoli, Ruini, Ciavarella, Focardi, Cappugi, Vieri, Biondi L., Ronzano, Biondi D., Menicalli, Bertini. A disp.: Mugnai, Moggi, Donnini, Silvi, Mannelli, Evangelisti, Gazzini. All.: Marco Marchionni.
NV MISERICORDIA: Rovai, Innocenti, Lepri, Fabbrini, Chiesi, Malenotti, Tirinnanzi, Perini, Focardi, Greco, Monini. A disp.: Gennai, Conti, Germinario, Montelatici, Mugnai, Pettineo. All.: Massimo Franciolini.
RETI: Menicalli, Biondi D.
NOTE: Espulso Biondi D.
Le Sieci di mister Marchionni si aggiudicano il sentitissimo derby contro la Nova Vigor Misericordia con il più classico dei punteggi, al termine di una partita tesa ed incerta fino alla fine, come ogni clasico che si rispetti. A portare in vantaggio la formazione giallorossa è il nuovo arrivato Menicalli, che dopo aver fallito una buona occasione con un colpo di testa neutralizzato da Rovai, sblocca la gara al minuto 19, rivelandosi decisivo fin dall'esordio. Sotto di una rete, la formazione di mister Franciolini prova a reagire sfruttando prevalentemente i calci piazzati, ma un Agricoli in giornata positiva guida bene la sua retroguardia, uscendo quando necessario e donando serenità all'intero reparto arretrato, che conserva intatto il minimo vantaggio fino al minuto 70, quando Biondi D. finalizza al meglio un veloce e letale contropiede arrotondando il risultato e di fatto mettendo il match in ghiacciaia. Anche dopo l'espulsione dello stesso Biondi D. infatti, le difesa delle Sieci tiene bene sui tanti insidiosi cross portati dalla formazione ospite, e così al triplice fischio i locali possono far festa per una vittoria che gli consente continuare a vele spiegate la corsa verso i playoff. Per la Vigor infine una sconfitta certo dura da digerire, ma certo la scusante dell'importantissimo match in programma mercoledì in quel di Barberino, semifinale di Coppa Fringuelli che potrebbe valere una stagione.
Calciatoripiù: nell'eccellente prova delle Sieci si segnala in particolare Menicalli, giocatore di categoria superiore e subito decisivo.
SIECI: Agricoli, Ruini, Ciavarella, Focardi, Cappugi, Vieri, Biondi L., Ronzano, Biondi D., Menicalli, Bertini. A disp.: Mugnai, Moggi, Donnini, Silvi, Mannelli, Evangelisti, Gazzini. All.: Marco Marchionni.<br >NV MISERICORDIA: Rovai, Innocenti, Lepri, Fabbrini, Chiesi, Malenotti, Tirinnanzi, Perini, Focardi, Greco, Monini. A disp.: Gennai, Conti, Germinario, Montelatici, Mugnai, Pettineo. All.: Massimo Franciolini.<br >
RETI: Menicalli, Biondi D.<br >NOTE: Espulso Biondi D.
Le Sieci di mister Marchionni si aggiudicano il sentitissimo derby contro la Nova Vigor Misericordia con il più classico dei punteggi, al termine di una partita tesa ed incerta fino alla fine, come ogni clasico che si rispetti. A portare in vantaggio la formazione giallorossa è il nuovo arrivato Menicalli, che dopo aver fallito una buona occasione con un colpo di testa neutralizzato da Rovai, sblocca la gara al minuto 19, rivelandosi decisivo fin dall'esordio. Sotto di una rete, la formazione di mister Franciolini prova a reagire sfruttando prevalentemente i calci piazzati, ma un Agricoli in giornata positiva guida bene la sua retroguardia, uscendo quando necessario e donando serenità all'intero reparto arretrato, che conserva intatto il minimo vantaggio fino al minuto 70, quando Biondi D. finalizza al meglio un veloce e letale contropiede arrotondando il risultato e di fatto mettendo il match in ghiacciaia. Anche dopo l'espulsione dello stesso Biondi D. infatti, le difesa delle Sieci tiene bene sui tanti insidiosi cross portati dalla formazione ospite, e così al triplice fischio i locali possono far festa per una vittoria che gli consente continuare a vele spiegate la corsa verso i playoff. Per la Vigor infine una sconfitta certo dura da digerire, ma certo la scusante dell'importantissimo match in programma mercoledì in quel di Barberino, semifinale di Coppa Fringuelli che potrebbe valere una stagione. <b>
Calciatoripiù</b>: nell'eccellente prova delle Sieci si segnala in particolare <b>Menicalli</b>, giocatore di categoria superiore e subito decisivo.