- Terza Categoria GIR.A
- Tro.Ce.Do.
-
1 - 1
- Albereta San Salvi
TRO.CE.DO.: Scheggi 6, Testa 5/6, Grifoni 7, Barucci 6,5, Bertini 6, Gandolfo 6,5, Bassilichi 6, Degl'Innocenti M. 5/6, Barzagli 6,5, Gucciardo 5/6, Masi 6. A disp.: Camiciottoli 5/6, Cellai, Degl'Innocenti A., Piva, Puliti, Tartaglia, D'Aquino 6. All.: Caroti Filippo.
ALBERETA SAN SALVI: Nuti 6,5, Plermo 5/6, Galletti 6, Santini 7,5, Pucci 5,5, Ciardini 6,5, Franci 5/6, Bertini 6, Ferri 6, Carnieri 6,5, Vicciani 5/6. A disp.: Ferri, Sandrucci, Baiocchi, Battaglini 5,5, Viciani, Pizzuto, Barzoni. All.: Baiocchi Andrea.
RETI: Barzagli, Santini.
All' Impastato di Troghi, si affrontano Trocedo ed Albereta San Salvi, una partita decisiva per rimanere a bordo del treno play-off. Un match combattuto, che non smetterà di riservare sorprese per tutto il corso dei 90 minuti. La prima occasione goal è subito a favore dei padroni di casa, quando al 1' Grifoni prova a sorprendere Nuti con un calcio piazzato dal limite, ma l'estremo difensore blocca sicuro. La Trocedo non smette di proporsi in avanti ed al 9' Grifoni trova un grande assist in verticale per Barzagli, la punta non sbaglia e batte un incolpevole Nuti: 1-0. La squadra ospite sembra non aver accusato il colpo e soltanto un minuto più tardi prova a rispondere, ma Scheggi blocca sicuro il calcio piazzato di Carnieri. Le ostilità intanto proseguono proponendo una Trocedo proiettata in avanti ma con poche idee. Dall'altra parte l'Albereta appare compatta e sempre pronta alla ripartenza. Al 22' Viciani regala il prezioso pareggio a i suoi, ma il direttore di gara annulla tutto per offside. Soltanto cinque minuti più tardi Gucciardo prova l'azione personale sul margine destro del campo, ma anche stavolta Nuti sventa il pericolo. Siamo ormai giunti allo scadere della prima frazione di gioco, ed i ragazzi di mister Baiocchi si renderanno pericolosi per ben due volte sempre da calcio piazzato. Prima con Bertini e successivamente con Carnieri, ma entrambi senza buon esito. Il secondo tempo regala una partita diversa, con un'Albereta sempre più in partita ed una Trocedo troppo attendista, anche se le occasioni non mancheranno. Il primo brivido della ripresa è tutto biancorosso, con uno schema su calcio piazzato imbastito dalla coppia Masi-Barucci, ma sfortunatamente la conclusione dell'arrembante Gucciardo trova un pronto Nuti. La squadra ospite come al solito prova l'immediata risposta e questa volta colpisce nel segno, grazie ad un autentico jolly del numero 4 Santini, che al 19' trova l'incrocio dei pali con una impensabile conclusione dal margine destro del campo, davvero un bel goal. Da questo momento in poi la partita si stabilizza sulla linea mediana del campo, con le due compagini protagoniste di qualche scontro di troppo. L'Albereta, protagonista di un buon secondo tempo,sembra aver le forze per cercare il raddoppio, ma probabilmente la vittoria sarebbe stata fin troppo. Prima del triplice fischio, c'è ancora il tempo per qualche emozione. La prima con un colpo di testa di Bassilichi, ma il terzino con un ottima elevazione non trova l'inzuccata vincente davvero per poco. La seconda al 36', con un piattone da distanza ravvicinata di Viciani, ma Grifoni decide di negare la gioia all'attaccante sventando il pericolo con un grande intervento in scivolata. La partita si conclude con un giusto pareggio, anche se il risultato finale non giova alle classifiche di entrambe le squadre.
Calciatoripiù: Per i locali Grifoni, sempre attento in fase difensiva e protagonista dell'assist vincente. Per la squadra ospite Santini, il suo goal riporta alla mente la magia di un glorioso attaccante ucraino militante fra le fila rossonere.
Niccolò Piccardi
TRO.CE.DO.: Scheggi 6, Testa 5/6, Grifoni 7, Barucci 6,5, Bertini 6, Gandolfo 6,5, Bassilichi 6, Degl'Innocenti M. 5/6, Barzagli 6,5, Gucciardo 5/6, Masi 6. A disp.: Camiciottoli 5/6, Cellai, Degl'Innocenti A., Piva, Puliti, Tartaglia, D'Aquino 6. All.: Caroti Filippo.<br >ALBERETA SAN SALVI: Nuti 6,5, Plermo 5/6, Galletti 6, Santini 7,5, Pucci 5,5, Ciardini 6,5, Franci 5/6, Bertini 6, Ferri 6, Carnieri 6,5, Vicciani 5/6. A disp.: Ferri, Sandrucci, Baiocchi, Battaglini 5,5, Viciani, Pizzuto, Barzoni. All.: Baiocchi Andrea.<br >
RETI: Barzagli, Santini.
All' Impastato di Troghi, si affrontano Trocedo ed Albereta San Salvi, una partita decisiva per rimanere a bordo del treno play-off. Un match combattuto, che non smetterà di riservare sorprese per tutto il corso dei 90 minuti. La prima occasione goal è subito a favore dei padroni di casa, quando al 1' Grifoni prova a sorprendere Nuti con un calcio piazzato dal limite, ma l'estremo difensore blocca sicuro. La Trocedo non smette di proporsi in avanti ed al 9' Grifoni trova un grande assist in verticale per Barzagli, la punta non sbaglia e batte un incolpevole Nuti: 1-0. La squadra ospite sembra non aver accusato il colpo e soltanto un minuto più tardi prova a rispondere, ma Scheggi blocca sicuro il calcio piazzato di Carnieri. Le ostilità intanto proseguono proponendo una Trocedo proiettata in avanti ma con poche idee. Dall'altra parte l'Albereta appare compatta e sempre pronta alla ripartenza. Al 22' Viciani regala il prezioso pareggio a i suoi, ma il direttore di gara annulla tutto per offside. Soltanto cinque minuti più tardi Gucciardo prova l'azione personale sul margine destro del campo, ma anche stavolta Nuti sventa il pericolo. Siamo ormai giunti allo scadere della prima frazione di gioco, ed i ragazzi di mister Baiocchi si renderanno pericolosi per ben due volte sempre da calcio piazzato. Prima con Bertini e successivamente con Carnieri, ma entrambi senza buon esito. Il secondo tempo regala una partita diversa, con un'Albereta sempre più in partita ed una Trocedo troppo attendista, anche se le occasioni non mancheranno. Il primo brivido della ripresa è tutto biancorosso, con uno schema su calcio piazzato imbastito dalla coppia Masi-Barucci, ma sfortunatamente la conclusione dell'arrembante Gucciardo trova un pronto Nuti. La squadra ospite come al solito prova l'immediata risposta e questa volta colpisce nel segno, grazie ad un autentico jolly del numero 4 Santini, che al 19' trova l'incrocio dei pali con una impensabile conclusione dal margine destro del campo, davvero un bel goal. Da questo momento in poi la partita si stabilizza sulla linea mediana del campo, con le due compagini protagoniste di qualche scontro di troppo. L'Albereta, protagonista di un buon secondo tempo,sembra aver le forze per cercare il raddoppio, ma probabilmente la vittoria sarebbe stata fin troppo. Prima del triplice fischio, c'è ancora il tempo per qualche emozione. La prima con un colpo di testa di Bassilichi, ma il terzino con un ottima elevazione non trova l'inzuccata vincente davvero per poco. La seconda al 36', con un piattone da distanza ravvicinata di Viciani, ma Grifoni decide di negare la gioia all'attaccante sventando il pericolo con un grande intervento in scivolata. La partita si conclude con un giusto pareggio, anche se il risultato finale non giova alle classifiche di entrambe le squadre. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: Per i locali <b>Grifoni</b>, sempre attento in fase difensiva e protagonista dell'assist vincente. Per la squadra ospite <b>Santini</b>, il suo goal riporta alla mente la magia di un glorioso attaccante ucraino militante fra le fila rossonere.
Niccolò Piccardi