- Terza Categoria GIR.A
- Futsal Fiorentina
-
0 - 0
- Atletico figline
FUTSAL F.: Innocenti, Ceni, Zecchi, Megni, Riccieri, Moussaid, Pugliatti, Banchini, Benvenuti, Mecerini, Fracassini. A disp.: Conticini, Galli, Granata, Zagni. All.: Alessio Sangiovanni.
ATL. FIGLINE: Di Caterino C., Mazzocchi, Lancillotti, Torniai, Fichele, Fusini, Focardi, Di Caterino D., Bernini, Dei, Frammartino. A disp.: Bongini, Innocenti, Pippucci, Bacci, Lamati, Parri, Menchi. All.: Gabriele Luzzi.
NOTE: 85' espulso Innocenti.
Risultato a sorpresa sul campo di una Futsal che con spirito di sacrificio, volontà e un po' di fortuna ferma la capolista Atl. Figline apparsa sotto tono e incapace di prendere il volo e approfittare del passo falso dell'inseguitrice United Firenze sconfitta sul campo della Tro.Ce.Do.. I padroni di casa battono un colpo al 1' con Benvenuti che non inquadra la porta poi, come è lecito aspettarsi, partita a chiare tinte ospiti con la Futsal che cerca di difendersi come può ricorrendo quando necessario al fallo e spezzando così la manovra dei ragazzi di mister Luzzi. La grande opportunità per la capolista è sui piedi di Di Caterino D. che dal dischetto si fa ipnotizzare da Innocenti, bravo a distendersi e a mantenere invariato il risultato col quale si va al riposo. Nella ripresa la spinta della prima della classe si fa più veemente, ma la Futsal sa chiudersi bene, provando anche qualche sortita con Benvenuti a lottare da solo là davanti. Verso metà frazione ecco la grande occasione per il vantaggio ospite con la traversa che rifiuta la conclusione di Dei, e con Innocenti saracinesca nel tamponare il tentativo di Frammartino sulla respinta. La porta della Futsal sembra stregata per il Figline, ma la giornata no non è finita qui. Infatti a 5' dal termine Innocenti, fin lì uno dei migliori, la combina grossa rifilando un buffetto a Focardi che con malizia era andato a disturbarlo sul rinvio. L'arbitro lo vede e non ha dubbi: è rigore ed espulsione per l'estremo difensore. In porta va il bomber Benvenuti che, con un tuffo plastico sulla destra respinge la conclusione di un incredulo Parri, salvando il risultato che non cambierà fino alla fine e festeggiando così per una giornata speciale per la truppa di mister Sangiovanni, la quale, nonostante la posizione ricoperta in classifica potrà vantarsi di aver lasciato aperto il campionato fermando una capolista incappata in una giornata non certo da ricordare.
Calciatoripiù: Benvenuti (Futsal F.): sapevamo dei suoi trascorsi da portiere ma chi si sarebbe immaginato che il numero 9 viola, dopo una partita di sacrificio a pressare e battersi in un deserto fatto di maglie avversarie, avesse, a 5' dalla fine, la forza e la lucidità per volare a respingere il rigore decisivo: spaziale!; Moussaid (Futsal F.): lo trovi in tutte le parti del campo a fare legna e a distruggere la manovra ospite: indemoniato.
FUTSAL F.: Innocenti, Ceni, Zecchi, Megni, Riccieri, Moussaid, Pugliatti, Banchini, Benvenuti, Mecerini, Fracassini. A disp.: Conticini, Galli, Granata, Zagni. All.: Alessio Sangiovanni.<br >ATL. FIGLINE: Di Caterino C., Mazzocchi, Lancillotti, Torniai, Fichele, Fusini, Focardi, Di Caterino D., Bernini, Dei, Frammartino. A disp.: Bongini, Innocenti, Pippucci, Bacci, Lamati, Parri, Menchi. All.: Gabriele Luzzi.<br >NOTE: 85' espulso Innocenti.
Risultato a sorpresa sul campo di una Futsal che con spirito di sacrificio, volontà e un po' di fortuna ferma la capolista Atl. Figline apparsa sotto tono e incapace di prendere il volo e approfittare del passo falso dell'inseguitrice United Firenze sconfitta sul campo della Tro.Ce.Do.. I padroni di casa battono un colpo al 1' con Benvenuti che non inquadra la porta poi, come è lecito aspettarsi, partita a chiare tinte ospiti con la Futsal che cerca di difendersi come può ricorrendo quando necessario al fallo e spezzando così la manovra dei ragazzi di mister Luzzi. La grande opportunità per la capolista è sui piedi di Di Caterino D. che dal dischetto si fa ipnotizzare da Innocenti, bravo a distendersi e a mantenere invariato il risultato col quale si va al riposo. Nella ripresa la spinta della prima della classe si fa più veemente, ma la Futsal sa chiudersi bene, provando anche qualche sortita con Benvenuti a lottare da solo là davanti. Verso metà frazione ecco la grande occasione per il vantaggio ospite con la traversa che rifiuta la conclusione di Dei, e con Innocenti saracinesca nel tamponare il tentativo di Frammartino sulla respinta. La porta della Futsal sembra stregata per il Figline, ma la giornata no non è finita qui. Infatti a 5' dal termine Innocenti, fin lì uno dei migliori, la combina grossa rifilando un buffetto a Focardi che con malizia era andato a disturbarlo sul rinvio. L'arbitro lo vede e non ha dubbi: è rigore ed espulsione per l'estremo difensore. In porta va il bomber Benvenuti che, con un tuffo plastico sulla destra respinge la conclusione di un incredulo Parri, salvando il risultato che non cambierà fino alla fine e festeggiando così per una giornata speciale per la truppa di mister Sangiovanni, la quale, nonostante la posizione ricoperta in classifica potrà vantarsi di aver lasciato aperto il campionato fermando una capolista incappata in una giornata non certo da ricordare. <br ><b>
Calciatoripiù: Benvenuti (Futsal F.):</b> sapevamo dei suoi trascorsi da portiere ma chi si sarebbe immaginato che il numero 9 viola, dopo una partita di sacrificio a pressare e battersi in un deserto fatto di maglie avversarie, avesse, a 5' dalla fine, la forza e la lucidità per volare a respingere il rigore decisivo: spaziale!; <b>Moussaid (Futsal F.):</b> lo trovi in tutte le parti del campo a fare legna e a distruggere la manovra ospite: indemoniato.