- Terza Categoria GIR.A
- V.G. Rondinella
-
1 - 1
- United
V.G. RONDINELLA: Zamperini, Fancelli, Dainelli, Venezia, Gola, Vizzato, Bianco (40' Pagani), Dalena L., Brilli (43' Dalena R.), Marcelli, Ciacci (84' Giusti). A disp.: Pagliai, Bagarello, Bagatti. All. Alessandri.
UNITED FIRENZE: Righini, Antonacci, Cecconi, Aiazzi, Termini (75' Capuano), Manzini, Di Vita, Mannari (46' Baldini), Burrini (59' Lavacchi), Massai, D'Aquino. A disp.: Sartoni, Nutini, Faneschi. All. Gamannossi.
ARBITRO: Trusciglio di Firenze.
RETI: 43' Marcelli, 85' Aiazzi.
Partita di cartello alle Due Strade con la formazione di casa che riesce, al termine di una gara ben giocata, a fermare sul pareggio la marcia della capolista United Firenze. Partono fortissimo i biancorossi con Marcelli che ci prova a più riprese, ma con poca precisione, prima del clamoroso palo, a Rinaldi battuto, centrato da Fancelli. Lo Uinted non reagisce e i primi 45' sono un monologo locale. Ancora Marcelli fa le prove generali del gol dialogando spesso con un Ciacci ispirato. Il capitano biancorosso reo di aver fallito un po' troppe occasioni si fa perdonare quando mancano 2' al duplice fischio. La punizione che proviene dalla trequarti è ben tagliata e Marcelli, specialista nei colpi di testa si fa trovare pronto e porta avanti i suoi. La ripresa è più equilibrata con i padroni di casa che provano a contenere gli avversari. Nei primi minuti succede ben poco poi, col passare del tempo, i gialloneri guadagnano campo e arrivano a farsi minacciosi dalle parti di Zamperini. Il primo a provarci è Lavacchi il cui tiro dalla distanza si spegne però di poco a lato. Ben più pericoloso è il tentativo di Di Vita che trova uno strepitoso Zamperini sulla sua strada. Il gol è però nell'aria e arriva a 5' dal termine con un bel tiro dai 20 metri da parte di Aiazzi sul quale Zamperini non può nulla. La Rondinella prova nei minuti finali a riportarsi in vantaggio, ma Dalena L. non riesce a risolvere da due passi sugli sviluppi di un calcio piazzato. Finisce così 1-1 una gara avvincente e ben giocata dalle due squadre con la Rondinella che nonostante il rammarico per il vantaggio sfumato nei minuti finali può consolarsi con una prestazione convincente al cospetto della prima della classe.
Calciatoripiù: Dalena L. e Marcelli (V.G. Rondinella).
V.G. RONDINELLA: Zamperini, Fancelli, Dainelli, Venezia, Gola, Vizzato, Bianco (40' Pagani), Dalena L., Brilli (43' Dalena R.), Marcelli, Ciacci (84' Giusti). A disp.: Pagliai, Bagarello, Bagatti. All. Alessandri.<br >UNITED FIRENZE: Righini, Antonacci, Cecconi, Aiazzi, Termini (75' Capuano), Manzini, Di Vita, Mannari (46' Baldini), Burrini (59' Lavacchi), Massai, D'Aquino. A disp.: Sartoni, Nutini, Faneschi. All. Gamannossi.<br >
ARBITRO: Trusciglio di Firenze.<br >
RETI: 43' Marcelli, 85' Aiazzi.
Partita di cartello alle Due Strade con la formazione di casa che riesce, al termine di una gara ben giocata, a fermare sul pareggio la marcia della capolista United Firenze. Partono fortissimo i biancorossi con Marcelli che ci prova a più riprese, ma con poca precisione, prima del clamoroso palo, a Rinaldi battuto, centrato da Fancelli. Lo Uinted non reagisce e i primi 45' sono un monologo locale. Ancora Marcelli fa le prove generali del gol dialogando spesso con un Ciacci ispirato. Il capitano biancorosso reo di aver fallito un po' troppe occasioni si fa perdonare quando mancano 2' al duplice fischio. La punizione che proviene dalla trequarti è ben tagliata e Marcelli, specialista nei colpi di testa si fa trovare pronto e porta avanti i suoi. La ripresa è più equilibrata con i padroni di casa che provano a contenere gli avversari. Nei primi minuti succede ben poco poi, col passare del tempo, i gialloneri guadagnano campo e arrivano a farsi minacciosi dalle parti di Zamperini. Il primo a provarci è Lavacchi il cui tiro dalla distanza si spegne però di poco a lato. Ben più pericoloso è il tentativo di Di Vita che trova uno strepitoso Zamperini sulla sua strada. Il gol è però nell'aria e arriva a 5' dal termine con un bel tiro dai 20 metri da parte di Aiazzi sul quale Zamperini non può nulla. La Rondinella prova nei minuti finali a riportarsi in vantaggio, ma Dalena L. non riesce a risolvere da due passi sugli sviluppi di un calcio piazzato. Finisce così 1-1 una gara avvincente e ben giocata dalle due squadre con la Rondinella che nonostante il rammarico per il vantaggio sfumato nei minuti finali può consolarsi con una prestazione convincente al cospetto della prima della classe.<br ><b>
Calciatoripiù: Dalena L. e Marcelli (V.G. Rondinella).</b>