• Terza Categoria GIR.A
  • United
  • 1 - 1
  • Atletico figline


UNITED FIRENZE: Sartoni, Cecconi, Bertini, Aiazzi, Termini, Manzini, Di Vita, Mannari, Rapalli, Massai, D'Aquino. A disp.: Righini, Faneschi, Costella, Baldini, Vignolini. All.: Giovanni Gamannossi.
ATL. FIGLINE: Di Caterino C., Bacci, Lancillotti, Piccioli, Mazzocchi, Fusini, Focardi, Bernini, Fichele, Inzitari, Parri. A disp.: Bongini, Vivoli, Pippucci, Lamaasi, Di Caterino D., Dei, Menchi. All.: Gabriele Luzzi.

RETI: 23' Massai, 82' Dei.



Termina in parità il big-match di giornata fra la prima e la seconda della classe al termine di una gara vera, maschia ed intensa, sviluppatasi su ritmi altissimi fra due formazioni di categoria superiore. C'è il clima delle grandi occasioni in campo e la posta in palio molto alta condiziona non poco le prestazioni degli atleti in campo, che lottano su ogni pallone con qualche fallo di troppo che spezzetta molto il ritmo del confronto. Dopo un avvio molto combattuto nel settore nevralgico del terreno di gioco, al 23' lo United passa in vantaggio grazie al gol di Massai di rapina. Il Figline è in partita ma è sempre lo United, nella ripresa, ad andare vicino al raddoppio con una bella conclusione di Rapalli che termina di poco fuori dal bersaglio. Quando ormai la gara sembra poter premiare i gialloneri di casa, ecco che all'82' il Figline, di fatto, tiene aperto il campionato agguantando il pari grazie al neo-entrato Dei che sferra un lungo rilancio di un compagno e, approfittando dell'incertezza difensiva degli avversari, insacca l'uno a uno. Fuga rimandata per lo United che chiude comunque chiude l'anno saldamente in testa al proprio raggruppamento; bene il Figline che si conferma una delle formazioni più attrezzate del torneo.
A fine gara mister Gamannossi parla di un pareggio giusto.
Per quanto visto nell'arco dei novanta minuti l'uno a uno finale si può ritenere l'esito più giusto per una gara di raro agonismo ed intensità di gioco. Un plauso a loro, a mio avviso la miglior squadra che abbiamo incontrato da questo punto di vista .

Calciatoripiù: Termini e Aiazzi (United Firenze); Piccioli e Dei (Atl. Figline).


UNITED FIRENZE: Sartoni, Cecconi, Bertini, Aiazzi, Termini, Manzini, Di Vita, Mannari, Rapalli, Massai, D'Aquino. A disp.: Righini, Faneschi, Costella, Baldini, Vignolini. All.: Giovanni Gamannossi.<br >ATL. FIGLINE: Di Caterino C., Bacci, Lancillotti, Piccioli, Mazzocchi, Fusini, Focardi, Bernini, Fichele, Inzitari, Parri. A disp.: Bongini, Vivoli, Pippucci, Lamaasi, Di Caterino D., Dei, Menchi. All.: Gabriele Luzzi.<br > RETI: 23' Massai, 82' Dei. Termina in parit&agrave; il big-match di giornata fra la prima e la seconda della classe al termine di una gara vera, maschia ed intensa, sviluppatasi su ritmi altissimi fra due formazioni di categoria superiore. C'&egrave; il clima delle grandi occasioni in campo e la posta in palio molto alta condiziona non poco le prestazioni degli atleti in campo, che lottano su ogni pallone con qualche fallo di troppo che spezzetta molto il ritmo del confronto. Dopo un avvio molto combattuto nel settore nevralgico del terreno di gioco, al 23' lo United passa in vantaggio grazie al gol di Massai di rapina. Il Figline &egrave; in partita ma &egrave; sempre lo United, nella ripresa, ad andare vicino al raddoppio con una bella conclusione di Rapalli che termina di poco fuori dal bersaglio. Quando ormai la gara sembra poter premiare i gialloneri di casa, ecco che all'82' il Figline, di fatto, tiene aperto il campionato agguantando il pari grazie al neo-entrato Dei che sferra un lungo rilancio di un compagno e, approfittando dell'incertezza difensiva degli avversari, insacca l'uno a uno. Fuga rimandata per lo United che chiude comunque chiude l'anno saldamente in testa al proprio raggruppamento; bene il Figline che si conferma una delle formazioni pi&ugrave; attrezzate del torneo.<br >A fine gara mister Gamannossi parla di un pareggio giusto.<br ><b> Per quanto visto nell'arco dei novanta minuti l'uno a uno finale si pu&ograve; ritenere l'esito pi&ugrave; giusto per una gara di raro agonismo ed intensit&agrave; di gioco. Un plauso a loro, a mio avviso la miglior squadra che abbiamo incontrato da questo punto di vista .<br > Calciatoripi&ugrave;: Termini e Aiazzi (United Firenze); Piccioli e Dei (Atl. Figline).</b>




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI