- Esordienti GIR.C
- Fiesole Calcio
-
0 - 3
- Sestese
FIESOLE: Benozzi G., Bartolacci, Coppini, Antoniucci, Benozzi T., Kissel, Righi, Urbinati, Nicchi, Gentile, Vannucci, Quercioli, Neri, Camiciottoli, Del Pace, Rosi, Pompili, Rosati. All.: Daniel Pirvu.
SESTESE: Montomoli, Ciolini, Nieri, Guerrini, Santi, Ciotola, Martini, Kuka, Corti, Angiolini, Sarti, Misuri, De Luca, Sarchini, Giorgetti, Carassai, Cuscianna, Giacomini. All.: Giovanni Augusti.
PARZIALI: 0-1; 0-1; 0-1.
RETI: Martini, Carassai, Corti.
Gran vittoria per la Sestese, che, in tre tempi, vince e convince contro un buon Fiesole, che può rammaricarsi solamente del fatto di non essere stato abbastanza cinico e deciso negli ultimi metri. La squadra allenata da mister Pirvu ha giocato bene, si è saputa creare delle buone occasioni da gol e in certi frangenti ha saputo tenere testa alla formazione ospite, ma fare gol a questa Sestese (che ha subito appena cinque reti dall'inizio del torneo) pare cosa alquanto impossibile e difficile, anche se oggi la fortuna non ha certamente aiutato i locali. Il primo tempo potrebbe anche finire in parità, ma a segnare praticamente allo scadere ci pensa Martini, che, ben lanciato in campo aperto, si accentra dalla fascia, punta il portiere e piazza all'angolino. Il gol è un duro colpo per il Fiesole, che pensava di aver portato infondo questo primo tempo senza subire gol, e questo condizionerà l'andamento della partita, che non cambierà nel secondo tempo con il gol di Carassai, bravo a dare la zampata decisiva e a segnare, e si chiuderà nel terzo tempo, quando Corti cala il tris con un gol in contropiede. Nonostante tutto il Fiesole ha risposto bene: giocarsela alla pari contro un avversario del genere non è mai facile, quindi, già il fatto di aver messo, in alcuni casi, in difficoltà una squadra come la Sestese è motivo di grande orgoglio per tutta la squadra, che in questo pomeriggio ha dato il cuore per provare a centrare un risultato storico: mister Pirvu si complimenta con tutti i suoi ragazzi. Ottimo lavoro come sempre, invece, per la Sestese, che fa apparire scontata e semplice anche una vittoria così importante contro un avversario così ostico come il Fiesole.
Calciatoripiù: Ciotola, per la Sestese, che in mezzo al campo è onnipresente: riesce sempre a sbrogliare nel modo migliore anche le situazioni più difficili. Una buona prova l'ha offerta anche Corti, che mostra grande altruismo ed è sempre attivo sul fronte offensivo dei suoi. Infine Guerrini in difesa: sempre lucido e preciso, non sbaglia un intervento.
FIESOLE: Benozzi G., Bartolacci, Coppini, Antoniucci, Benozzi T., Kissel, Righi, Urbinati, Nicchi, Gentile, Vannucci, Quercioli, Neri, Camiciottoli, Del Pace, Rosi, Pompili, Rosati. All.: Daniel Pirvu.<br >SESTESE: Montomoli, Ciolini, Nieri, Guerrini, Santi, Ciotola, Martini, Kuka, Corti, Angiolini, Sarti, Misuri, De Luca, Sarchini, Giorgetti, Carassai, Cuscianna, Giacomini. All.: Giovanni Augusti.<br >PARZIALI: 0-1; 0-1; 0-1.<br >
RETI: Martini, Carassai, Corti.
Gran vittoria per la Sestese, che, in tre tempi, vince e convince contro un buon Fiesole, che può rammaricarsi solamente del fatto di non essere stato abbastanza cinico e deciso negli ultimi metri. La squadra allenata da mister Pirvu ha giocato bene, si è saputa creare delle buone occasioni da gol e in certi frangenti ha saputo tenere testa alla formazione ospite, ma fare gol a questa Sestese (che ha subito appena cinque reti dall'inizio del torneo) pare cosa alquanto impossibile e difficile, anche se oggi la fortuna non ha certamente aiutato i locali. Il primo tempo potrebbe anche finire in parità, ma a segnare praticamente allo scadere ci pensa Martini, che, ben lanciato in campo aperto, si accentra dalla fascia, punta il portiere e piazza all'angolino. Il gol è un duro colpo per il Fiesole, che pensava di aver portato infondo questo primo tempo senza subire gol, e questo condizionerà l'andamento della partita, che non cambierà nel secondo tempo con il gol di Carassai, bravo a dare la zampata decisiva e a segnare, e si chiuderà nel terzo tempo, quando Corti cala il tris con un gol in contropiede. Nonostante tutto il Fiesole ha risposto bene: giocarsela alla pari contro un avversario del genere non è mai facile, quindi, già il fatto di aver messo, in alcuni casi, in difficoltà una squadra come la Sestese è motivo di grande orgoglio per tutta la squadra, che in questo pomeriggio ha dato il cuore per provare a centrare un risultato storico: mister Pirvu si complimenta con tutti i suoi ragazzi. Ottimo lavoro come sempre, invece, per la Sestese, che fa apparire scontata e semplice anche una vittoria così importante contro un avversario così ostico come il Fiesole. <b>
Calciatoripiù</b>: <b>Ciotola</b>, per la Sestese, che in mezzo al campo è onnipresente: riesce sempre a sbrogliare nel modo migliore anche le situazioni più difficili. Una buona prova l'ha offerta anche <b>Corti</b>, che mostra grande altruismo ed è sempre attivo sul fronte offensivo dei suoi. Infine <b>Guerrini </b>in difesa: sempre lucido e preciso, non sbaglia un intervento.