• Esordienti GIR.E
  • Real Cerretese
  • 0 - 5
  • Montelupo


REAL CER
RETESE: Sabato, Taraj, Piccini, Sabatini, Bassilichi, Sani, Baldacci, Etitto, Vezzosi. A disp.: Coronato, Meacci, Pisano, Spinelli F., Spinelli G., Giannetti, Carboni. All.: Franco Gavazzi.
MONTELUPO: Mannelli, Borghini, Ricceri, Lovito, Nardini L., Polumpsi, Stabile, Mastroberti, Passalacqua. A disp.: Cintelli, Toccafondi, Bianchi, Casini, Baronti, Polizi. All.: Sauro Belli.

ARBITRO: Rossi di Empoli

RETI: Passalacqua 2, Polumpsi, Ricceri, Mastroberti.
NOTE: parziali: 0-1, 0-2, 0-2.



Ai punti è una vittoria meritata per il Montelupo di mister Belli, ma è altrettanto vero che la Real Cerretese non può specchiare la sua prestazione con un risultato finale che non rende onore nè omaggio ai grandi sforzi profusi dai ragazzi di Gavazzi. Avrebbe meritato qualcosa in più la sua squadra, così come Coronato e Meacci hanno qualche recriminazione di troppo. Nel primo tempo l'azione da gol di Coronato sfuma per di poco fuori dalla porta di Mannelli, e il Montelupo dà il primo assaggio di cinismo con lo zero a uno di Passalacqua, centravanti di rapina, dai movimenti serpenteschi dentro l'area di rigore avversaria. Il secondo terzo di gioco recita l'ennesimo tentativo della Real Cerretese di graffiare i guanti di Mannelli, ma prima il palo pieno colpito da Meacci con un gran tiro da fuori, poi il colpo di testa di Carboni su calcio d'angolo, strozzano i sussulti di gioia biancoverdi. Il Montelupo continua a fare la partita, pur concedendo sporadiche sortite alla squadra di casa, e nel secondo tempo fa lievitare il punteggio con il secondo gol di Passalacqua (ancora un movimento rapace dentro l'area avversaria e palo-gol) e con la bellissima azione corale che porta al gol Polumpsi. La rete del tre a zero è quella che più ha appassionato il pubblico di fede montelupina perché la trama di gioco ha permesso la partecipazione dell'intero collettivo, prima dei festeggiamenti di Columpsi. Il Montelupo accelera i ritmi di gioco, la Cerretese soffre e subisce il contraccolpo delle fatiche di una semina troppo poco redditizia. Nel terzo tempo Mastroberti fa quattro a zero da fuori area e Riccetti fissa il pokerissimo con un bel tiro dalla distanza. Applausi per le due compagini che hanno espresso un buon calcio.
Calciatoripiù
: Meacci (Real Cerretese), Polumpsi, Ricceri (Montelupo).

REAL CER RETESE: Sabato, Taraj, Piccini, Sabatini, Bassilichi, Sani, Baldacci, Etitto, Vezzosi. A disp.: Coronato, Meacci, Pisano, Spinelli F., Spinelli G., Giannetti, Carboni. All.: Franco Gavazzi.<br >MONTELUPO: Mannelli, Borghini, Ricceri, Lovito, Nardini L., Polumpsi, Stabile, Mastroberti, Passalacqua. A disp.: Cintelli, Toccafondi, Bianchi, Casini, Baronti, Polizi. All.: Sauro Belli. <br > ARBITRO: Rossi di Empoli<br > RETI: Passalacqua 2, Polumpsi, Ricceri, Mastroberti.<br >NOTE: parziali: 0-1, 0-2, 0-2. Ai punti &egrave; una vittoria meritata per il Montelupo di mister Belli, ma &egrave; altrettanto vero che la Real Cerretese non pu&ograve; specchiare la sua prestazione con un risultato finale che non rende onore n&egrave; omaggio ai grandi sforzi profusi dai ragazzi di Gavazzi. Avrebbe meritato qualcosa in pi&ugrave; la sua squadra, cos&igrave; come Coronato e Meacci hanno qualche recriminazione di troppo. Nel primo tempo l'azione da gol di Coronato sfuma per di poco fuori dalla porta di Mannelli, e il Montelupo d&agrave; il primo assaggio di cinismo con lo zero a uno di Passalacqua, centravanti di rapina, dai movimenti serpenteschi dentro l'area di rigore avversaria. Il secondo terzo di gioco recita l'ennesimo tentativo della Real Cerretese di graffiare i guanti di Mannelli, ma prima il palo pieno colpito da Meacci con un gran tiro da fuori, poi il colpo di testa di Carboni su calcio d'angolo, strozzano i sussulti di gioia biancoverdi. Il Montelupo continua a fare la partita, pur concedendo sporadiche sortite alla squadra di casa, e nel secondo tempo fa lievitare il punteggio con il secondo gol di Passalacqua (ancora un movimento rapace dentro l'area avversaria e palo-gol) e con la bellissima azione corale che porta al gol Polumpsi. La rete del tre a zero &egrave; quella che pi&ugrave; ha appassionato il pubblico di fede montelupina perch&eacute; la trama di gioco ha permesso la partecipazione dell'intero collettivo, prima dei festeggiamenti di Columpsi. Il Montelupo accelera i ritmi di gioco, la Cerretese soffre e subisce il contraccolpo delle fatiche di una semina troppo poco redditizia. Nel terzo tempo Mastroberti fa quattro a zero da fuori area e Riccetti fissa il pokerissimo con un bel tiro dalla distanza. Applausi per le due compagini che hanno espresso un buon calcio. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>:<b> Meacci </b>(Real Cerretese), <b>Polumpsi, Ricceri </b>(Montelupo).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI