- Terza Categoria GIR.A
- Atletico figline
-
2 - 1
- Futsal Fiorentina
ATL. FIGLINE: Di Caterino, Innocenti, Lancellotti, Bernini, Di Giacomo, Fusini, Focardi, Somigli, Fichele, Inzitari, Laganà. A disp.: Romiti, Vivoli, Pippucci, Laamati, Parri, Dei, Bongini. All.: Gabriele Luzzi.
FUTSAL FIORENTINA: Innocenti, Ceni, Ricceri, Bacciottini, Chilleri, Scopetani, Moussaid, Granata, Carpignani, Fracassini, Zecchi. A disp.: Arrighetti, Comanducci, Galli, Pugliatti. All.: Alessio Sangiovanni.
RETI: Fichele, Focardi, Carpignani.
Quinta vittoria in campionato per l'Atletico Figline di mister Luzzi che fra le mura amiche batte un'ostica Futsal Fiorentina, capace di lottare su ogni pallone con grande agonismo ed intensità. Si gioca su di un campo reso pesantissimo dalle copiose precipitazioni della mattinata ma nonostante questo la formazione locale prova e riesce ad imbastire alcune apprezzabili manovre corali palla a terra, con alcuni cross dalla fascia che mettono sotto pressione lì'attenta difesa ospite. Il gol arriva però da calcio piazzato, sotto forma di un autentico bolide che Fichele spedisce in rete da quaranta metri con una conclusione di rara potenza. Poi seguono minuti intensi ma privi di emozioni, con il gioco che ristagna spesso in mezzo al campo. La ripresa si apre con il raddoppio dei locali, quando Laganà conclude dopo un bello spunto personale ma Innocenti ribatte, la palla termina però sui piedi di Focardi che con freddezza insacca l due a zero. A questo punto la Futsal si riversa in avanti alla ricerca del gol che possa riaprire il match e riesce a dimezzare lo svantaggio con Carpignani che insacca sugli sviluppi di un calcio piazzato. Gli ospiti tentano il tutto per tutto cercando di spedir e quanti più palloni possibili in area avversaria, ma il Figline non si scompone ed anzi va vicino al gol che chiuda i conti definitivamente con Focardi prima e Laganà poi. Al triplice fischio però il risultato è sempre due a uno, quel che basta ai ragazzi di Luzzi per continuare a volare in alto nel girone A.
Calciatoripiù: Di Giacomo, Lancellotti e Laganà (Atl. Figline).
ATL. FIGLINE: Di Caterino, Innocenti, Lancellotti, Bernini, Di Giacomo, Fusini, Focardi, Somigli, Fichele, Inzitari, Laganà. A disp.: Romiti, Vivoli, Pippucci, Laamati, Parri, Dei, Bongini. All.: Gabriele Luzzi.<br >FUTSAL FIORENTINA: Innocenti, Ceni, Ricceri, Bacciottini, Chilleri, Scopetani, Moussaid, Granata, Carpignani, Fracassini, Zecchi. A disp.: Arrighetti, Comanducci, Galli, Pugliatti. All.: Alessio Sangiovanni.<br >
RETI: Fichele, Focardi, Carpignani.
Quinta vittoria in campionato per l'Atletico Figline di mister Luzzi che fra le mura amiche batte un'ostica Futsal Fiorentina, capace di lottare su ogni pallone con grande agonismo ed intensità. Si gioca su di un campo reso pesantissimo dalle copiose precipitazioni della mattinata ma nonostante questo la formazione locale prova e riesce ad imbastire alcune apprezzabili manovre corali palla a terra, con alcuni cross dalla fascia che mettono sotto pressione lì'attenta difesa ospite. Il gol arriva però da calcio piazzato, sotto forma di un autentico bolide che Fichele spedisce in rete da quaranta metri con una conclusione di rara potenza. Poi seguono minuti intensi ma privi di emozioni, con il gioco che ristagna spesso in mezzo al campo. La ripresa si apre con il raddoppio dei locali, quando Laganà conclude dopo un bello spunto personale ma Innocenti ribatte, la palla termina però sui piedi di Focardi che con freddezza insacca l due a zero. A questo punto la Futsal si riversa in avanti alla ricerca del gol che possa riaprire il match e riesce a dimezzare lo svantaggio con Carpignani che insacca sugli sviluppi di un calcio piazzato. Gli ospiti tentano il tutto per tutto cercando di spedir e quanti più palloni possibili in area avversaria, ma il Figline non si scompone ed anzi va vicino al gol che chiuda i conti definitivamente con Focardi prima e Laganà poi. Al triplice fischio però il risultato è sempre due a uno, quel che basta ai ragazzi di Luzzi per continuare a volare in alto nel girone A.<br ><b>
Calciatoripiù: Di Giacomo, Lancellotti e Laganà (Atl. Figline).</b>