- Terza Categoria GIR.A
- San Polo
-
1 - 1
- Atletico figline
SAN POLO: Vaggelli, Piantini, Lazzerini, Trentanovi, Pauselli, Ferrara, Salvadori, Menghetti, Mancini, Gamberucci, Pollini. Entrati: Zini, Pampaloni, Mangani. A disp.: Cerbolini, Bellatti, Mangani, Bartoli, Stinghi. All.: Alessio Pollini.
ATL. FIGLINE: Di Caterino, Innocenti, Lancellotti, Somigli, Di Giacomo, Fusini, Focardi, Menchi, Bacci, Inzitari, Laganà. A disp.: Romiti, Bettini, Parri, Bernini, Laamati, Dei, Bongini. All.: Gabriele Luzzi.
ARBITRO: Luca Nassi di Firenze.
RETI: Gamberucci (rig.), Innocenti.
NOTE: 84' espulso Gamberucci.
Gara ostica per la prima della classe su un campo difficile come quello del San Polo, sul quale le due squadre si dividono la posta in palio. Match caratterizzato dai rigori, segnati, sbagliati e non dati. Il primo di questi è per i padroni di casa, a procurarselo è Gamberucci che poi va anche a trasformare dagli 11 metri. Il San Polo gioca meglio nella prima frazione e la difesa ospite vacilla in più occasioni. Poi, un minuto prima del riposo, il signor Nassi assegna giustamente un altro penalty, stavolta a favore degli ospiti, ma il tiro di Focardi è intercettato da Vaggelli, assoluto protagonista della contesa. La ripresa vede il Figline più volenteroso spingersi a caccia del pari. Il signor Nassi concede il dolcetto a Focardi che dagli 11 metri deve subire il secondo scherzetto della giornata ad opera di un Vaggelli che sembra davvero averlo stregato. Sull'angolo che ne consegue però la difesa locale perde la marcatura di Innocenti che tutto solo sul secondo palo sceglie bene il tempo per insaccare il gol del pari. La spinta degli ospiti, apparsi sottotono e in difficoltà su un campo piccolo che non si addice alle loro caratteristiche, pian piano si esaurisce ed esce fuori il San Polo che nel finale protesta per un contatto fra un difensore e Gamberucci, il quale reclama il rigore. L'arbitro non è dello stesso avviso e lascia correre, mandando sotto la doccia l'attaccante locale che eccede nelle proteste. Il finale è elettrico ma non cambia però le sorti dell'incontro con le due squadre costrette ad accontentarsi di un punto per uno.
Calciatoripiù: Vaggelli, Gamberucci e Pauselli (San Polo).
SAN POLO: Vaggelli, Piantini, Lazzerini, Trentanovi, Pauselli, Ferrara, Salvadori, Menghetti, Mancini, Gamberucci, Pollini. Entrati: Zini, Pampaloni, Mangani. A disp.: Cerbolini, Bellatti, Mangani, Bartoli, Stinghi. All.: Alessio Pollini. <br >ATL. FIGLINE: Di Caterino, Innocenti, Lancellotti, Somigli, Di Giacomo, Fusini, Focardi, Menchi, Bacci, Inzitari, Laganà. A disp.: Romiti, Bettini, Parri, Bernini, Laamati, Dei, Bongini. All.: Gabriele Luzzi. <br >
ARBITRO: Luca Nassi di Firenze.<br >
RETI: Gamberucci (rig.), Innocenti. <br >NOTE: 84' espulso Gamberucci.
Gara ostica per la prima della classe su un campo difficile come quello del San Polo, sul quale le due squadre si dividono la posta in palio. Match caratterizzato dai rigori, segnati, sbagliati e non dati. Il primo di questi è per i padroni di casa, a procurarselo è Gamberucci che poi va anche a trasformare dagli 11 metri. Il San Polo gioca meglio nella prima frazione e la difesa ospite vacilla in più occasioni. Poi, un minuto prima del riposo, il signor Nassi assegna giustamente un altro penalty, stavolta a favore degli ospiti, ma il tiro di Focardi è intercettato da Vaggelli, assoluto protagonista della contesa. La ripresa vede il Figline più volenteroso spingersi a caccia del pari. Il signor Nassi concede il dolcetto a Focardi che dagli 11 metri deve subire il secondo scherzetto della giornata ad opera di un Vaggelli che sembra davvero averlo stregato. Sull'angolo che ne consegue però la difesa locale perde la marcatura di Innocenti che tutto solo sul secondo palo sceglie bene il tempo per insaccare il gol del pari. La spinta degli ospiti, apparsi sottotono e in difficoltà su un campo piccolo che non si addice alle loro caratteristiche, pian piano si esaurisce ed esce fuori il San Polo che nel finale protesta per un contatto fra un difensore e Gamberucci, il quale reclama il rigore. L'arbitro non è dello stesso avviso e lascia correre, mandando sotto la doccia l'attaccante locale che eccede nelle proteste. Il finale è elettrico ma non cambia però le sorti dell'incontro con le due squadre costrette ad accontentarsi di un punto per uno.<br ><b>
Calciatoripiù: Vaggelli, Gamberucci e Pauselli (San Polo).</b>