- Esordienti GIR.C
- Lanciotto Campi
-
1 - 2
- Folgor Calenzano
LANCIOTTO CAMPI: Frassinelli, Paoli, La Ragione, Boschi, Restivo, Gimigliano, Longo, Giachi, Arca, Andreucci, Maggini. Sono entrati: Bonfanti, Vierucci, Funghi, Safina, Ferrmaca, Mocciaro, Scianna. All.: Marcello Bini.
FOLGOR CALENZANO: Del Bimbo, Barducci, Campani, Manfredi, Lapi, Biancalani, Insola, Giglio, Franceschini, Zanca, Molaro. Sono entrati: Sanna, Parentini, Sforzi, Bartolozzi, Formisano, Bonacchi, Fiorelli. All.: Andrea Pieri.
ARBITRO: Boabib di Prato.
RETI: 8' Giglio, 18' rig. Boschi, 55' rig.Manfredi.
NOTE: parziali: 1-1, 0-0, 0-1. Punteggio Figc: 2-3.
Al termine di una bella partita equilibrata e combattuta, il Calenzano coglie un importante vittoria sul campo del Lanciotto e si lancia di fatto ai piani alti della classifica a soli due punti in solitario dalla capolista Sestese. Primi dieci minuti di studio con capovolgimenti di fronte continui fino al 10' quando Insola viene atterrato al limite dell'area da Restivo. Sulla palla va Giglio che con un tiro potente e a mezz'aria trafigge l'incolpevole Frassinelli. La reazione del Lanciotto non si fa attendere e al 12' Arca colpisce il palo alla sinistra di Del Bimbo. Nell'azione seguente giunge il pareggio dei padroni di casa. Il signor Tosca ravvede un fallo di mano in area ad opera di Campani e decreta il calcio di rigore. Sul dischetto va Boschi che batte l'estremo calenzanese. Il primo tempo si chiude con una conclusione di destro da parte di Molaro che viene deviata in calcio d'angolo. Sostituzioni da ambo le parti ad inizio ripresa; dopo un tiro di Formisano al minuto 26' è il Lanciotto che ci prova con un'incursione di Longo sulla destra il quale rimette al centro un cross che non trova nessuno dei suoi compagni pronti a ribattere a rete. Sul finire da segnalare un ottima chiusura di Sforzi. L'ultima frazione di gioco inizia con il Calenzano più arrembante e determinato nel portare a casa il risultato ma il Lanciotto, mai domo, controbatte colpo su colpo alle folate calenzanesi e in due occasioni si rende pericoloso. Al 43' Arca vola sulla fascia destra ed Insola salva in extremis. Nell'azione seguente, dopo una mischia in area del Calenzano, Andreucci colpisce il palo. Quando ormai la partita sembra avviata verso la conclusione arriva l'episodio che deciderà il match. Zanca si avvia verso la porta avversaria entra in area e viene atterrato in maniera irregolare da Paoli. L'arbitro non può che determinare il penalty. Palla sul dischetto e Manfredi fredda l'estremo campigiano. Vittoria importante dunque dei ragazzi di mister Pucci che con l'ennesima prova di carattere, espugnano il fortino rossoblu e si lanciano prepotentemente ai vertici del girone. Lanciotto purtroppo sfortunato nell'occasione dei due legni ma sempre pronto a impensierire la retroguardia calenzanese. Da ricordare infine un episodio che è occorso a Parentini al 28' il quale ha riportato un serio infortunio che lo terrà lontano dai campi di gioco per un po' di tempo. Dorza Gabriele e auguri di pronta guarigione! Discreto infine l'arbitraggio del signor Tosca della sezione di Prato.
Calciatoripiù: Boschi, Longo, Andreucci e Arca (Lanciotto Campi); Zanca, Biancalani e Sforzi (Folgor Calenzano).
LANCIOTTO CAMPI: Frassinelli, Paoli, La Ragione, Boschi, Restivo, Gimigliano, Longo, Giachi, Arca, Andreucci, Maggini. Sono entrati: Bonfanti, Vierucci, Funghi, Safina, Ferrmaca, Mocciaro, Scianna. All.: Marcello Bini.<br >FOLGOR CALENZANO: Del Bimbo, Barducci, Campani, Manfredi, Lapi, Biancalani, Insola, Giglio, Franceschini, Zanca, Molaro. Sono entrati: Sanna, Parentini, Sforzi, Bartolozzi, Formisano, Bonacchi, Fiorelli. All.: Andrea Pieri.<br >
ARBITRO: Boabib di Prato.<br >
RETI: 8' Giglio, 18' rig. Boschi, 55' rig.Manfredi.<br >NOTE: parziali: 1-1, 0-0, 0-1. Punteggio Figc: 2-3.
Al termine di una bella partita equilibrata e combattuta, il Calenzano coglie un importante vittoria sul campo del Lanciotto e si lancia di fatto ai piani alti della classifica a soli due punti in solitario dalla capolista Sestese. Primi dieci minuti di studio con capovolgimenti di fronte continui fino al 10' quando Insola viene atterrato al limite dell'area da Restivo. Sulla palla va Giglio che con un tiro potente e a mezz'aria trafigge l'incolpevole Frassinelli. La reazione del Lanciotto non si fa attendere e al 12' Arca colpisce il palo alla sinistra di Del Bimbo. Nell'azione seguente giunge il pareggio dei padroni di casa. Il signor Tosca ravvede un fallo di mano in area ad opera di Campani e decreta il calcio di rigore. Sul dischetto va Boschi che batte l'estremo calenzanese. Il primo tempo si chiude con una conclusione di destro da parte di Molaro che viene deviata in calcio d'angolo. Sostituzioni da ambo le parti ad inizio ripresa; dopo un tiro di Formisano al minuto 26' è il Lanciotto che ci prova con un'incursione di Longo sulla destra il quale rimette al centro un cross che non trova nessuno dei suoi compagni pronti a ribattere a rete. Sul finire da segnalare un ottima chiusura di Sforzi. L'ultima frazione di gioco inizia con il Calenzano più arrembante e determinato nel portare a casa il risultato ma il Lanciotto, mai domo, controbatte colpo su colpo alle folate calenzanesi e in due occasioni si rende pericoloso. Al 43' Arca vola sulla fascia destra ed Insola salva in extremis. Nell'azione seguente, dopo una mischia in area del Calenzano, Andreucci colpisce il palo. Quando ormai la partita sembra avviata verso la conclusione arriva l'episodio che deciderà il match. Zanca si avvia verso la porta avversaria entra in area e viene atterrato in maniera irregolare da Paoli. L'arbitro non può che determinare il penalty. Palla sul dischetto e Manfredi fredda l'estremo campigiano. Vittoria importante dunque dei ragazzi di mister Pucci che con l'ennesima prova di carattere, espugnano il fortino rossoblu e si lanciano prepotentemente ai vertici del girone. Lanciotto purtroppo sfortunato nell'occasione dei due legni ma sempre pronto a impensierire la retroguardia calenzanese. Da ricordare infine un episodio che è occorso a Parentini al 28' il quale ha riportato un serio infortunio che lo terrà lontano dai campi di gioco per un po' di tempo. Dorza Gabriele e auguri di pronta guarigione! Discreto infine l'arbitraggio del signor Tosca della sezione di Prato.<br >
Calciatoripiù: Boschi, Longo, Andreucci e Arca (Lanciotto Campi); Zanca, Biancalani e Sforzi (Folgor Calenzano).