- Esordienti GIR.C
- Sestese
-
6 - 1
- S. Vignini Vicchio
SESTESE: Pettinelli, Fambrini, De Luca, Guerrini, Kapidani, Salliu, D'Alcamo, Simoniello, Bettini, Carassai, Corti. A disp.: Montomoli, Griffi, Nieri, Kuka, Nenci, Saedan, Giacomini. All.: Giovanni Augusti.
SANDRO VIGNINI: Pasqui, Mehilli, Bellesi, Michelacci, Sabbatini, Galli, Della Rocca, Paladini, Trotta, Marangoni, Batignani. A disp.: Cammelli, Salotti, Ducci, Dule, Gallai, Gasparini, Bianchi. All.: Alessio Paoli.
ARBITRO: Federico Mannini di Prato.
RETI: 3' Bettini, 15' D'Alcamo, 21' Mehilli, 31' Salliu, 38' Nieri, 40' Giacomini.
NOTE: parziali: 2-0, 4-1, 0-0. Risultato FIGC: 3-1.
Una partita intensa e molto interessante, giocata a ritmi alti dalla Sestese a cui ha fatto da contraltare un Sandro Vignini che, nonostante i numerosi gol subiti, si è rivelato all'altezza della situazione. Nella prima frazione il protagonista è D'Alcamo, che già dopo pochi secondi mette da destra un cross per Corti il quale, da pochi metri, non riesce a deviare verso la porta. Due minuti dopo, invece, chi raccoglie l'assist dello scatenato D'Alcamo è Bettini, che porta in vantaggio i padroni di casa con un colpo di testa. Tra il 5' e il 7' il Sandro Vignini si rende pericoloso per due volte con delle conclusioni dal limite, ma prima Batignani sfiora soltanto l'incrocio dei pali, poi Marangoni vede il suo tentativo bloccato a terra da Pettinelli. All'11' la Sestese si riporta in attacco e Corti, dopo aver dribblato due difensori in area, conclude di poco a lato da posizione molto defilata sulla sinistra. Il raddoppio arriva comunque al 15' al termine di un'azione di rimessa nella quale D'Alcamo, pur avendo molto spazio a disposizione, anziché penetrare in area preferisce battere a rete dal limite: scelta azzeccata, perché il suo diagonale destro è imparabile e lascia immobile il portiere avversario. Al primo minuto del secondo tempo il Sandro Vignini riduce repentinamente le distanze: Mehilli, temporaneamente svincolato da compiti difensivi, raccoglie un corto rinvio di Montomoli e lo fulmina con un destro potente. La partita potrebbe riaprirsi, ma nella seconda metà della frazione la Sestese chiude definitivamente i conti mettendo a segno quattro reti in dieci minuti. Riapre le marcature Salliu, che già al 27' aveva mancato di un soffio il bersaglio con un tiro dalla distanza: al 31', dall'interno della lunetta, con un diagonale destro molto angolato batte inesorabilmente il portiere ospite. Al 33' è ancora Salliu il protagonista, poiché fa piovere in area un corner molto insolito, pressoché parallelo alla linea di fondo; Cammelli non si fa sorprendere e smanaccia via, ma sulla respinta Giacomini è lesto a ribadire in rete. Al 15' Montomoli si fa perdonare la leggerezza commessa sul gol subìto, deviando in corner un insidiosissimo calcio di punizione di Michelacci. Sull'altro fronte, due minuti più tardi, un calcio di punizione vincente viene invece battuto dal vertice destro dell'area da Nieri, bravissimo a centrare il sette sul palo più lontano. La sesta e ultima marcatura porta ancora la firma di Giacomini, al 40' esatto, il quale raccoglie un suggerimento verticale di Nenci e, dopo aver evitato un avversario, batte Cammelli con un sinistro piazzato. Nel terzo tempo non si vedono reti, ma solo due ottime parate di Pasqui su altrettanti tentativi dello scatenato Giacomini, e due buone occasioni per gli ospiti, con Michelacci e Mehilli che non riescono a superare l'opposizione di Pettinelli.
Calciatoripiù: Salliu, D'Alcamo, Giacomini (Sestese); Michelacci, Mehilli (Sandro Vignini).
Lorenzo Badii
SESTESE: Pettinelli, Fambrini, De Luca, Guerrini, Kapidani, Salliu, D'Alcamo, Simoniello, Bettini, Carassai, Corti. A disp.: Montomoli, Griffi, Nieri, Kuka, Nenci, Saedan, Giacomini. All.: Giovanni Augusti.<br >SANDRO VIGNINI: Pasqui, Mehilli, Bellesi, Michelacci, Sabbatini, Galli, Della Rocca, Paladini, Trotta, Marangoni, Batignani. A disp.: Cammelli, Salotti, Ducci, Dule, Gallai, Gasparini, Bianchi. All.: Alessio Paoli.<br >
ARBITRO: Federico Mannini di Prato.<br >
RETI: 3' Bettini, 15' D'Alcamo, 21' Mehilli, 31' Salliu, 38' Nieri, 40' Giacomini.<br >NOTE: parziali: 2-0, 4-1, 0-0. Risultato FIGC: 3-1.
Una partita intensa e molto interessante, giocata a ritmi alti dalla Sestese a cui ha fatto da contraltare un Sandro Vignini che, nonostante i numerosi gol subiti, si è rivelato all'altezza della situazione. Nella prima frazione il protagonista è D'Alcamo, che già dopo pochi secondi mette da destra un cross per Corti il quale, da pochi metri, non riesce a deviare verso la porta. Due minuti dopo, invece, chi raccoglie l'assist dello scatenato D'Alcamo è Bettini, che porta in vantaggio i padroni di casa con un colpo di testa. Tra il 5' e il 7' il Sandro Vignini si rende pericoloso per due volte con delle conclusioni dal limite, ma prima Batignani sfiora soltanto l'incrocio dei pali, poi Marangoni vede il suo tentativo bloccato a terra da Pettinelli. All'11' la Sestese si riporta in attacco e Corti, dopo aver dribblato due difensori in area, conclude di poco a lato da posizione molto defilata sulla sinistra. Il raddoppio arriva comunque al 15' al termine di un'azione di rimessa nella quale D'Alcamo, pur avendo molto spazio a disposizione, anziché penetrare in area preferisce battere a rete dal limite: scelta azzeccata, perché il suo diagonale destro è imparabile e lascia immobile il portiere avversario. Al primo minuto del secondo tempo il Sandro Vignini riduce repentinamente le distanze: Mehilli, temporaneamente svincolato da compiti difensivi, raccoglie un corto rinvio di Montomoli e lo fulmina con un destro potente. La partita potrebbe riaprirsi, ma nella seconda metà della frazione la Sestese chiude definitivamente i conti mettendo a segno quattro reti in dieci minuti. Riapre le marcature Salliu, che già al 27' aveva mancato di un soffio il bersaglio con un tiro dalla distanza: al 31', dall'interno della lunetta, con un diagonale destro molto angolato batte inesorabilmente il portiere ospite. Al 33' è ancora Salliu il protagonista, poiché fa piovere in area un corner molto insolito, pressoché parallelo alla linea di fondo; Cammelli non si fa sorprendere e smanaccia via, ma sulla respinta Giacomini è lesto a ribadire in rete. Al 15' Montomoli si fa perdonare la leggerezza commessa sul gol subìto, deviando in corner un insidiosissimo calcio di punizione di Michelacci. Sull'altro fronte, due minuti più tardi, un calcio di punizione vincente viene invece battuto dal vertice destro dell'area da Nieri, bravissimo a centrare il sette sul palo più lontano. La sesta e ultima marcatura porta ancora la firma di Giacomini, al 40' esatto, il quale raccoglie un suggerimento verticale di Nenci e, dopo aver evitato un avversario, batte Cammelli con un sinistro piazzato. Nel terzo tempo non si vedono reti, ma solo due ottime parate di Pasqui su altrettanti tentativi dello scatenato Giacomini, e due buone occasioni per gli ospiti, con Michelacci e Mehilli che non riescono a superare l'opposizione di Pettinelli. <b>
Calciatoripiù</b>: <b>Salliu</b>, <b>D'Alcamo</b>, <b>Giacomini </b>(Sestese); <b>Michelacci</b>, <b>Mehilli </b>(Sandro Vignini).
Lorenzo Badii