- Giovanissimi B 2 fase GIR.C
- Castiglionese a.s.d.
-
1 - 1
- Bucinese
CASTIGLIONESE: Carnevali, Prestinice F., Cagnetti, Carta, Pietri, Farini, Prestinice A., Bulgherini, Rossi, Magi, Trippi. A disp.: Rosadini, Galaurchi, Bardelli, Sensitivi, Gallorini, Mece, Upini. All.: Daniele Spartà.
BUCINESE: Telari, Collini (70' Sgaravizzi), Benucci, Norci, Merli (65' Taddeucci), Tramonte, Brogi, Iula, Franci (40' Bindi), Maccioni (72' Giammarino), Gonnella (62' Norcini). All.: Andrea Tata.
ARBITRO: Egitto di Arezzo.
RETI: Iula, Farini.
La capolista Castiglionese frena ancora, trovando il secondo pareggio dopo quello maturato sul campo della Tuscan Academy; la Bucinese invece conquista il terzo risultato utile consecutivo. Un pareggio, in trasferta e contro la squadra capolista del girone, che sta addirittura stretto ai ragazzi di mister Tata, autori di un'ottima prestazione e un primo tempo quasi perfetto se non per le poche reti segnate rispetto alle conclusioni a rete. La prima frazione è giocata nella metà campo dei padroni di casa, con gli arancioverdi che recuperano costantemente palla a centrocampo e arrivano facilmente al tiro. Gli arancioverdi costringono i locali sulla difensiva e ad agire pressoché in contropiede. Al 10' sembra già matura la rete del vantaggio ospite, ma sul cross di Franci la girata di testa di Maccioni si ferma sulla traversa. Al 20' Iula realizza lo 0-1 con un gran sinistro al volo. Nel finale di tempo crescono i gialloviola di Spartà, pericolosi in area avversaria con Farini e con Magi. Nell'intervallo la Castiglionese corre ai ripari con una girandola di sostituzioni che dà subito i suoi effetti: i padroni di casa ripartono forte e già al 38' trovano il pareggio. La spinta giusta la portano gli ingressi di Sensitivi e Bardelli, pericolosi entrambi in avvio con due tiri usciti di poco fuori. Poi lo stesso Farini impatta il risultato, inserendosi bene e finalizzando una bella azione sviluppata da Carta e Sensitivi. La Bucinese, con una pronta reazione alla rete subita, si propone in attacco ma arriva con più difficoltà al tiro, mentre i padroni di casa provano a sfruttare le energie arrivate dalla panchina per ribaltare il risultato. Da segnalare poi un calcio di punizione di Bardelli respinto e nel finale un tiro al volo di Gallorini, che conclude però debolmente favorendo l'intervento del portiere.
Calciatoripiù: Trippi, Farini e Magi (Castiglionese).
CASTIGLIONESE: Carnevali, Prestinice F., Cagnetti, Carta, Pietri, Farini, Prestinice A., Bulgherini, Rossi, Magi, Trippi. A disp.: Rosadini, Galaurchi, Bardelli, Sensitivi, Gallorini, Mece, Upini. All.: Daniele Spartà.<br >BUCINESE: Telari, Collini (70' Sgaravizzi), Benucci, Norci, Merli (65' Taddeucci), Tramonte, Brogi, Iula, Franci (40' Bindi), Maccioni (72' Giammarino), Gonnella (62' Norcini). All.: Andrea Tata.<br >
ARBITRO: Egitto di Arezzo.<br >
RETI: Iula, Farini.
La capolista Castiglionese frena ancora, trovando il secondo pareggio dopo quello maturato sul campo della Tuscan Academy; la Bucinese invece conquista il terzo risultato utile consecutivo. Un pareggio, in trasferta e contro la squadra capolista del girone, che sta addirittura stretto ai ragazzi di mister Tata, autori di un'ottima prestazione e un primo tempo quasi perfetto se non per le poche reti segnate rispetto alle conclusioni a rete. La prima frazione è giocata nella metà campo dei padroni di casa, con gli arancioverdi che recuperano costantemente palla a centrocampo e arrivano facilmente al tiro. Gli arancioverdi costringono i locali sulla difensiva e ad agire pressoché in contropiede. Al 10' sembra già matura la rete del vantaggio ospite, ma sul cross di Franci la girata di testa di Maccioni si ferma sulla traversa. Al 20' Iula realizza lo 0-1 con un gran sinistro al volo. Nel finale di tempo crescono i gialloviola di Spartà, pericolosi in area avversaria con Farini e con Magi. Nell'intervallo la Castiglionese corre ai ripari con una girandola di sostituzioni che dà subito i suoi effetti: i padroni di casa ripartono forte e già al 38' trovano il pareggio. La spinta giusta la portano gli ingressi di Sensitivi e Bardelli, pericolosi entrambi in avvio con due tiri usciti di poco fuori. Poi lo stesso Farini impatta il risultato, inserendosi bene e finalizzando una bella azione sviluppata da Carta e Sensitivi. La Bucinese, con una pronta reazione alla rete subita, si propone in attacco ma arriva con più difficoltà al tiro, mentre i padroni di casa provano a sfruttare le energie arrivate dalla panchina per ribaltare il risultato. Da segnalare poi un calcio di punizione di Bardelli respinto e nel finale un tiro al volo di Gallorini, che conclude però debolmente favorendo l'intervento del portiere.<b>
Calciatoripiù: Trippi, Farini </b>e <b>Magi</b> (Castiglionese).