- Giovanissimi B 2 fase GIR.C
- Sansovino
-
2 - 5
- Castiglionese a.s.d.
SANSOVINO: Magi, Cungi, Rampini, Galli, Ficai, Orlacchio, Arapi, Chaabane H., Supriano, Bizzi, Veneri. A disp.: Moroni, Chaabane Z., Novarino, Casini, Cristodaro. All.: Gabriele Coradeschi.
CASTIGLIONESE: Carnevali, Galaurchi, Prestinice F., Carta, Rossi, Gallorini, Farini, Manfredi, Bulgherini, Bardelli, Sensitivi. A disp.: Mattesini, Prestinice A., Pietri, Bernardini, Trippi, Mece. All.: Daniele Spartà.
ARBITRO: Tavarnesi di Arezzo.
RETI: Ficai, Carta, Mece, Chaabane Z., Bardelli 2, Trippi.
Prosegue il percorso in vetta al girone C della capolista Castiglionese, che centra la quarta vittoria consecutiva in casa della Sansovino: finisce 2-5 tra arancioblù e gialloviola al termine di un match molto combattuto e deciso nel finale di gara. Nel primo tempo sono i padroni di casa a farsi preferire: i ragazzi di mister Coradeschi partono con buon piglio e si fanno pericolosi in area avversaria con Veneri, Supriano e Arapi, non riuscendo a concretizzare tre ghiottissime occasioni. Il gol locale comunque arriva nel finale di primo tempo, quando Ficai stacca bene in area, insaccando di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo. La Castiglionese fatica a reagire nei primi 35', non riuscendo a creare pericoli in area arancioblù. Nella ripresa la formazione di mister Spartà cambia decisamente passo: i gialloviola ripartono fortissimo e si fanno subito pericolosi in area avversario. Il pareggio ospite si concretizza intorno al 45' sugli sviluppi di un calcio di punizione di Bulgherini: il pallone ottimamente respinto da Magi diventa preda di Carta, che trova il tap-in vincente sottoporta per l'1-1 gialloviola. Dopo appena 5' si concretizza il sorpasso ospite: è Mece a siglare l'1-2 sugli sviluppi di una buona azione del solito Bulgherini. Nell'occasione i padroni di casa si lamentano per un presunto fallo, non ravvisato però dal direttore di gara. La Sansovino poco dopo riesce ad acciuffare il pari con il neo entrato Chaabane Z., a segno sugli sviluppi di una bella azione di rimessa. La Castiglionese non demorde e cerca con insistenza la vittoria, confezionandola nel finale. Gli ospiti, infatti, si portano di nuovo in vantaggio con un eurogol di Bardelli, che firma il 2-3 in semirovesciata sugli sviluppi di un'azione insistita. Ci pensano poi Trippi, a segno in mischia dopo una serie di rimpalli, e infine ancora Bardelli, in gol con un tiro al volo su traversone di Bernardini, a fissare il punteggio finale. La Castiglionese si fa ancora pericolosa, sfiorando il gol in altre due occasioni, chiudendo la sfida con una bella e convincente vittoria. Un plauso comunque va anche alla giovane Sansovino che, con molti 2007, ha mostrato un buon calcio.
Calciatoripiù: Mece, Prestinice A. e Bardelli (Castiglionese).
SANSOVINO: Magi, Cungi, Rampini, Galli, Ficai, Orlacchio, Arapi, Chaabane H., Supriano, Bizzi, Veneri. A disp.: Moroni, Chaabane Z., Novarino, Casini, Cristodaro. All.: Gabriele Coradeschi.<br >CASTIGLIONESE: Carnevali, Galaurchi, Prestinice F., Carta, Rossi, Gallorini, Farini, Manfredi, Bulgherini, Bardelli, Sensitivi. A disp.: Mattesini, Prestinice A., Pietri, Bernardini, Trippi, Mece. All.: Daniele Spartà.<br >
ARBITRO: Tavarnesi di Arezzo.<br >
RETI: Ficai, Carta, Mece, Chaabane Z., Bardelli 2, Trippi.
Prosegue il percorso in vetta al girone C della capolista Castiglionese, che centra la quarta vittoria consecutiva in casa della Sansovino: finisce 2-5 tra arancioblù e gialloviola al termine di un match molto combattuto e deciso nel finale di gara. Nel primo tempo sono i padroni di casa a farsi preferire: i ragazzi di mister Coradeschi partono con buon piglio e si fanno pericolosi in area avversaria con Veneri, Supriano e Arapi, non riuscendo a concretizzare tre ghiottissime occasioni. Il gol locale comunque arriva nel finale di primo tempo, quando Ficai stacca bene in area, insaccando di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo. La Castiglionese fatica a reagire nei primi 35', non riuscendo a creare pericoli in area arancioblù. Nella ripresa la formazione di mister Spartà cambia decisamente passo: i gialloviola ripartono fortissimo e si fanno subito pericolosi in area avversario. Il pareggio ospite si concretizza intorno al 45' sugli sviluppi di un calcio di punizione di Bulgherini: il pallone ottimamente respinto da Magi diventa preda di Carta, che trova il tap-in vincente sottoporta per l'1-1 gialloviola. Dopo appena 5' si concretizza il sorpasso ospite: è Mece a siglare l'1-2 sugli sviluppi di una buona azione del solito Bulgherini. Nell'occasione i padroni di casa si lamentano per un presunto fallo, non ravvisato però dal direttore di gara. La Sansovino poco dopo riesce ad acciuffare il pari con il neo entrato Chaabane Z., a segno sugli sviluppi di una bella azione di rimessa. La Castiglionese non demorde e cerca con insistenza la vittoria, confezionandola nel finale. Gli ospiti, infatti, si portano di nuovo in vantaggio con un eurogol di Bardelli, che firma il 2-3 in semirovesciata sugli sviluppi di un'azione insistita. Ci pensano poi Trippi, a segno in mischia dopo una serie di rimpalli, e infine ancora Bardelli, in gol con un tiro al volo su traversone di Bernardini, a fissare il punteggio finale. La Castiglionese si fa ancora pericolosa, sfiorando il gol in altre due occasioni, chiudendo la sfida con una bella e convincente vittoria. Un plauso comunque va anche alla giovane Sansovino che, con molti 2007, ha mostrato un buon calcio. <b>
Calciatoripiù: Mece, Prestinice A. </b>e <b>Bardelli</b> (Castiglionese).