- Esordienti B 2 Fase GIR.I
- Casellina
-
4 - 0
- Pol. Novoli
CASELLINA: Sabatino, Miraka, Sulo, Vari, Pechku, Bianchi, Giorgetti, Giometti, Fattovich, Fantechi, Negangue, Minniti, Troise, Ciaperoni. All.: Stefano Battistini.
NOVOLI: Marcelli, Nicolae, Miliani, Avino, Danilevskyy, Ndiaye, Tinti, Vinattieri, Giannelli, Carelli. All.: Vuturo.
RETI: 2 Giometti, Ciaperoni, Troise.
NOTE: parziali: 1-0, 2-0, 1-0.
Con una marcia regolare nel corso dei tre tempi, il Casellina supera un coriaceo Novoli e mettendo in mostra cinismo trova la via del gol quattro volte riuscendo a mantenere inviolata la propria porta dinanzi alle offensive avversarie. Sono tre tempi combattuti e piacevoli quelli che iniziano all'insegna dell'equilibrio; nei primi 20' i biancorossi provano a prendere in mano le redini del gioco ma il Novoli risulta ben messo in campo, pressa su ogni pallone e cerca a sua volta di pungere in avanti. Si va però al riposo con i padroni di casa in vantaggio: sugli sviluppi di un corner, la palla esce momentaneamente dall'area e finisce fra i piedi di Giometti; potente e vincente la conclusione del numero 4 di casa, che firma così il punto dell'uno a zero. Nel secondo tempo l'inerzia del match cambia leggermente, il Casellina infatti gestisce con maggior frequenza e qualità il possesso del pallone e incrementa il proprio margine di vantaggio altre due volte. Dopo il bel raddoppio realizzato da Ciaperoni, arriva anche il terzo gol, messo a segno da Troise che dopo uno scambio in velocità con un compagno conclude dalla media distanza in modo vincente. Il Novoli non demorde e gli ultimi 20' del match sono intensi e tirati. Gli arancioblù cercano con caparbietà la rete fallendo almeno due o tre occasioni da rete, anche per la bravura del portiere di casa Sabatino che mantiene appunto inviolata la sua porta. I ragazzi di Battistini mettono poi il proverbiale punto esclamativo sulla loro prestazione con il punto del definitivo 4-0 siglato sempre da Giometti, che confeziona la personale doppietta con un gran tiro di sinistro che si insacca all'altezza del palo più lontano rispetto al suo punto di battuta.
Calciatoripiù: Pechku (Casellina): il migliore in campo in senso assoluto per qualità e continuità di rendimento, gioca in modo ragionato in ogni frangente sfiorando anche la rete in una circostanza. Giometti (Casellina): protagonista del match con una doppietta.
CASELLINA: Sabatino, Miraka, Sulo, Vari, Pechku, Bianchi, Giorgetti, Giometti, Fattovich, Fantechi, Negangue, Minniti, Troise, Ciaperoni. All.: Stefano Battistini. <br >NOVOLI: Marcelli, Nicolae, Miliani, Avino, Danilevskyy, Ndiaye, Tinti, Vinattieri, Giannelli, Carelli. All.: Vuturo.<br >
RETI: 2 Giometti, Ciaperoni, Troise. <br >NOTE: parziali: 1-0, 2-0, 1-0.
Con una marcia regolare nel corso dei tre tempi, il Casellina supera un coriaceo Novoli e mettendo in mostra cinismo trova la via del gol quattro volte riuscendo a mantenere inviolata la propria porta dinanzi alle offensive avversarie. Sono tre tempi combattuti e piacevoli quelli che iniziano all'insegna dell'equilibrio; nei primi 20' i biancorossi provano a prendere in mano le redini del gioco ma il Novoli risulta ben messo in campo, pressa su ogni pallone e cerca a sua volta di pungere in avanti. Si va però al riposo con i padroni di casa in vantaggio: sugli sviluppi di un corner, la palla esce momentaneamente dall'area e finisce fra i piedi di Giometti; potente e vincente la conclusione del numero 4 di casa, che firma così il punto dell'uno a zero. Nel secondo tempo l'inerzia del match cambia leggermente, il Casellina infatti gestisce con maggior frequenza e qualità il possesso del pallone e incrementa il proprio margine di vantaggio altre due volte. Dopo il bel raddoppio realizzato da Ciaperoni, arriva anche il terzo gol, messo a segno da Troise che dopo uno scambio in velocità con un compagno conclude dalla media distanza in modo vincente. Il Novoli non demorde e gli ultimi 20' del match sono intensi e tirati. Gli arancioblù cercano con caparbietà la rete fallendo almeno due o tre occasioni da rete, anche per la bravura del portiere di casa Sabatino che mantiene appunto inviolata la sua porta. I ragazzi di Battistini mettono poi il proverbiale punto esclamativo sulla loro prestazione con il punto del definitivo 4-0 siglato sempre da Giometti, che confeziona la personale doppietta con un gran tiro di sinistro che si insacca all'altezza del palo più lontano rispetto al suo punto di battuta. <br ><b>
Calciatoripiù: Pechku (Casellina):</b> il migliore in campo in senso assoluto per qualità e continuità di rendimento, gioca in modo ragionato in ogni frangente sfiorando anche la rete in una circostanza. <b>Giometti (Casellina)</b>: protagonista del match con una doppietta.