- Esordienti B 2 Fase GIR.I
- Signa
-
2 - 1
- Atletica Castello
SIGNA C : Scancarello, Ferroni, Betti, Cercel, Conti, Ibraliu, Palloni, Dobrodova, Maiulo, Materazzetti, Berni, Bongiorno, Nardi, De Luca, Naldoni. All.: Beni.
ATLETICA CASTELLO: Darie, Bargellini, Vannini, Di Mauro, Urigutti, Sughi, D'Agostino, Battilocchi, Lo, Ciancia, De Leonardis, Perfetto, Dong, Galeotti. All.: Moretti.
RETI: De Leonardis, 2 Maiulo.
NOTE: parziali: 1-1, 1-0, 0-0.
Una doppietta di Maiulo regala al Signa un successo in rimonta contro l'Atletica Castello in una gara combattutissima e ricca di emozioni. Partono subito forte entrambe le squadre ma dopo 4' è il Castello a passare in vantaggio con un assolo straordinario di De Leonardis, bravo a saltare con un sombrero il diretto avversario prima di superare Scancarello con una conclusione a pallonetto per l'immediato 1-0 ospite. La gioia per la rete personale dura però pochissimo per lo sfortunato De Leonardis, che sull'azione successiva si infortuna al polso ed è costretto ad abbandonare il campo: al giocatore biancoverde vanno i nostri più cari auguri di pronta guarigione. Dopo l'infortunio occorso a De Leonardis, la gara ricomincia su ritmi forsennati e il Signa comincia a venir fuori, confezionando un paio di palle gol non sfruttate da Palloni e Maiulo. Nell'ultima parte del primo tempo, però, è proprio Maiulo a siglare il gol del pareggio locale con un tocco ravvicinato dopo una respinta del portiere avversario per l'1-1 su cui si chiude la prima frazione. Nel secondo tempo la gara ricomincia con un buon piglio da parte del Signa, che prova a mettere subito sotto un Castello che sembra in riserva. I padroni di casa prendono il sopravvento e ancora grazie ad un gran gol di Maiulo, al termine di una ripartenza da manuale, trovano il gol del momentaneo 2-1. Il Signa riesce a chiudere il secondo tempo in vantaggio per 2-1, ma nel terzo tempo la reazione del Castello è rabbiosa. I biancoverdi partono subito forte e con Battilocchi sfiorano il pari, ma è superlativo Scancarello a murare il tiro dell'attaccante del Castello. Insistono gli ospiti, che caricano a testa bassa alla disperata ricerca del pareggio. A metà terzo tempo Bargellini lascia partire un missile terra-aria che sembra diretto al sette ma ancora una volta, con un guizzo fenomenale, Scancarello riesce a sventare la minaccia con una parata di livello assoluto. Il Castello ci riprova generosamente ma il muro difensivo del Signa regge fino al triplice fischio finale, che sancisce la quinta vittoria su sette gare disputate in questa seconda fase dai ragazzi di mister Beni.
Calciatoripiù: nel Signa da applausi le prove di Maiulo e Scancarello. Nel Castello ottime prove di Urigutti, Battilocchi e Bargellini.
SIGNA C : Scancarello, Ferroni, Betti, Cercel, Conti, Ibraliu, Palloni, Dobrodova, Maiulo, Materazzetti, Berni, Bongiorno, Nardi, De Luca, Naldoni. All.: Beni.<br >ATLETICA CASTELLO: Darie, Bargellini, Vannini, Di Mauro, Urigutti, Sughi, D'Agostino, Battilocchi, Lo, Ciancia, De Leonardis, Perfetto, Dong, Galeotti. All.: Moretti.<br >
RETI: De Leonardis, 2 Maiulo. <br >NOTE: parziali: 1-1, 1-0, 0-0.
Una doppietta di Maiulo regala al Signa un successo in rimonta contro l'Atletica Castello in una gara combattutissima e ricca di emozioni. Partono subito forte entrambe le squadre ma dopo 4' è il Castello a passare in vantaggio con un assolo straordinario di De Leonardis, bravo a saltare con un sombrero il diretto avversario prima di superare Scancarello con una conclusione a pallonetto per l'immediato 1-0 ospite. La gioia per la rete personale dura però pochissimo per lo sfortunato De Leonardis, che sull'azione successiva si infortuna al polso ed è costretto ad abbandonare il campo: al giocatore biancoverde vanno i nostri più cari auguri di pronta guarigione. Dopo l'infortunio occorso a De Leonardis, la gara ricomincia su ritmi forsennati e il Signa comincia a venir fuori, confezionando un paio di palle gol non sfruttate da Palloni e Maiulo. Nell'ultima parte del primo tempo, però, è proprio Maiulo a siglare il gol del pareggio locale con un tocco ravvicinato dopo una respinta del portiere avversario per l'1-1 su cui si chiude la prima frazione. Nel secondo tempo la gara ricomincia con un buon piglio da parte del Signa, che prova a mettere subito sotto un Castello che sembra in riserva. I padroni di casa prendono il sopravvento e ancora grazie ad un gran gol di Maiulo, al termine di una ripartenza da manuale, trovano il gol del momentaneo 2-1. Il Signa riesce a chiudere il secondo tempo in vantaggio per 2-1, ma nel terzo tempo la reazione del Castello è rabbiosa. I biancoverdi partono subito forte e con Battilocchi sfiorano il pari, ma è superlativo Scancarello a murare il tiro dell'attaccante del Castello. Insistono gli ospiti, che caricano a testa bassa alla disperata ricerca del pareggio. A metà terzo tempo Bargellini lascia partire un missile terra-aria che sembra diretto al sette ma ancora una volta, con un guizzo fenomenale, Scancarello riesce a sventare la minaccia con una parata di livello assoluto. Il Castello ci riprova generosamente ma il muro difensivo del Signa regge fino al triplice fischio finale, che sancisce la quinta vittoria su sette gare disputate in questa seconda fase dai ragazzi di mister Beni. <b>
Calciatoripiù</b>: nel Signa da applausi le prove di <b>Maiulo </b>e <b>Scancarello</b>. Nel Castello ottime prove di <b>Urigutti</b>, <b>Battilocchi </b>e <b>Bargellini</b>.