- Esordienti B 2 Fase GIR.I
- Avane
-
2 - 2
- Sancascianese
AVANE: Milaneschi, Barabbino, Bartolini, Cuomo, Sabbatini, Luppi Mazzanti, Bucci, Carbone, Bialucci, Scannerini, Fortuni, Rosco. All.: Anedda.
SANCASCIANESE: Mariotti A., Agresti, Nesi, Bira, Faber, Chirosi, Mori, Turchi, Macinai, Chilleri, Ciappi, Ricci Mariotti B., Melandri. All.: Ceccarelli.
RETI: Macinai, Melandri, 2 Carbone.
NOTE: Parziali: 0-1; 0-1; 2-0.
Che prova dell'Avane! I ragazzi di Anedda raccolgono il primo meritato punto dopo tante partite sfortunate e dimostrano di essere un gruppo compatto: stupisce nei padroni di casa la voglia di non mollare, nemmeno quando, sotto di due reti ad una manciata di minuti dalla fine, la vittoria per la Sancascianese sembrava in tasca. Gli ospiti recriminano per una mancata gestione del risultato ma sono comunque protagonisti di una prima mezz'ora giocata alla grande. La partita quindi può essere vista con due volti: nella prima mezz'ora i gialloverdi creano molto, colpiscono un palo con Macinai a portiere praticamente battuto e capitalizzano grazie ad un contropiede concluso con un bel tocco sotto da Macinai; anche il secondo tempo è di marca ospite, con la formazione di Ceccarelli capace di resistere alla reazione d'orgoglio degli ospiti, trascinati da Fortuni e Grinta (entrambi vicini al gol del pari ad inizio ripresa) e bravi a piazzare la rete del 2 a 0 con Melandri, il quale con un piatto destro chirurgico conclude una bella ripartenza dei suoi. I tre punti sembrano già sulla strada di San Casciano, ma l'Avane riesce a gettare il cuore oltre l'ostacolo e si rende protagonista di un terzo tempo da incorniciare: con grinta e determinazione i padroni di casa dimezzano lo svantaggio con un lob di destro di Carbone, tocco delicato e Avane di nuovo in partita; quando sempre lo stesso Carbone, stavolta col sinistro, replica il pallonetto e pesca il 2 a 2 con un colpo di gran classe, esplode la gioia dei padroni di casa. Finisce 2 a 2, un pari che sicuramente fa sorridere di più i giocatori dell'Avane, che potranno ora sfruttare l'entusiasmo della rimonta per provare a cambiare marcia in questo finale di stagione.
Calciatoripiù: Avane da promuovere in blocco a pieni voti, lode meritata a Fortuni e Carbone; per la Sancascianese prova maiuscola di capitan Nesi.
AVANE: Milaneschi, Barabbino, Bartolini, Cuomo, Sabbatini, Luppi Mazzanti, Bucci, Carbone, Bialucci, Scannerini, Fortuni, Rosco. All.: Anedda.<br >SANCASCIANESE: Mariotti A., Agresti, Nesi, Bira, Faber, Chirosi, Mori, Turchi, Macinai, Chilleri, Ciappi, Ricci Mariotti B., Melandri. All.: Ceccarelli.<br >
RETI: Macinai, Melandri, 2 Carbone.<br >NOTE: Parziali: 0-1; 0-1; 2-0.
Che prova dell'Avane! I ragazzi di Anedda raccolgono il primo meritato punto dopo tante partite sfortunate e dimostrano di essere un gruppo compatto: stupisce nei padroni di casa la voglia di non mollare, nemmeno quando, sotto di due reti ad una manciata di minuti dalla fine, la vittoria per la Sancascianese sembrava in tasca. Gli ospiti recriminano per una mancata gestione del risultato ma sono comunque protagonisti di una prima mezz'ora giocata alla grande. La partita quindi può essere vista con due volti: nella prima mezz'ora i gialloverdi creano molto, colpiscono un palo con Macinai a portiere praticamente battuto e capitalizzano grazie ad un contropiede concluso con un bel tocco sotto da Macinai; anche il secondo tempo è di marca ospite, con la formazione di Ceccarelli capace di resistere alla reazione d'orgoglio degli ospiti, trascinati da Fortuni e Grinta (entrambi vicini al gol del pari ad inizio ripresa) e bravi a piazzare la rete del 2 a 0 con Melandri, il quale con un piatto destro chirurgico conclude una bella ripartenza dei suoi. I tre punti sembrano già sulla strada di San Casciano, ma l'Avane riesce a gettare il cuore oltre l'ostacolo e si rende protagonista di un terzo tempo da incorniciare: con grinta e determinazione i padroni di casa dimezzano lo svantaggio con un lob di destro di Carbone, tocco delicato e Avane di nuovo in partita; quando sempre lo stesso Carbone, stavolta col sinistro, replica il pallonetto e pesca il 2 a 2 con un colpo di gran classe, esplode la gioia dei padroni di casa. Finisce 2 a 2, un pari che sicuramente fa sorridere di più i giocatori dell'Avane, che potranno ora sfruttare l'entusiasmo della rimonta per provare a cambiare marcia in questo finale di stagione. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: Avane da promuovere in blocco a pieni voti, lode meritata a <b>Fortuni </b>e <b>Carbone</b>; per la Sancascianese prova maiuscola di <b>capitan Nesi</b>.