• Esordienti B 2 Fase GIR.I
  • Atletica Castello
  • 2 - 5
  • Firenze Ovest


ATLETICA CASTELLO: Congiu, Battilocchi, Boni, Cruciani, Di Cara, Dong, Ciancia, Conti, Demi, Gusciglio, Migliorini, Mirea, Urigutti. All.: Gallerini.
FIRENZE OVEST B: Carretti, Buontempo, Haxhiaj, Luli, Venturini, Matranxhi, Badii, Dobre, Di Lazzaro, Curri, Viciani, Grossi. All.: D'Effremo.

RETI: Curri, 2 Badii, 2 Di Cara, Viciani, Dobre.
NOTE: parziali: 1-2, 1-2, 0-1.



Colpo esterno per il Firenze Ovest di mister D'Effremo, che espugna il campo sportivo di via del Pontormo in virtù del 5-2 imposto ai padroni di casa dell'Atletica Castello. Nel primo tempo la partenza sprint degli ospiti viene subito premiata dal gol di Curri, che dopo soli 3' porta in vantaggio i suoi con un'azione personale conclusa con un tiro che inganna Congiu. Il Firenze Ovest continua a premere sull'acceleratore, approfittando delle difficoltà del Castello che fatica a prendere il ritmo gara. Così, intorno al 10', è Badii a inventarsi il gol del raddoppio con un gran tiro a giro sul secondo palo che vale il 2-0 ospite e che strappa gli applausi convinti di tutta la tribuna. All'eurogol di Badii, il Castello risponde con rabbia, riuscendo a tornare in partita nel finale di primo tempo grazie alla punizione magistrale di Di Cara, che accorcia le distanze disegnando una traiettoria che non lascia scampo a Carretti. L'1-2 con cui si chiude la prima frazione fa da antifona ad una ripresa altrettanto divertente e che si apre con il terzo gol ospite griffato ancora da Badii, che fa doppietta personale con un gran colpo di testa su cui Congiu non può nulla. Il Castello però non ci sta e risponde subito con Di Cara, anch'egli al secondo centro personale con una zampata in mischia che vale il momentaneo 2-3. La gara a quel punto si anima ed è contraddistinta da continui ribaltamenti di fronte. Sul finire di secondo tempo, il Firenze Ovest ha però il merito di sfruttare l'ennesima occasione da dentro l'area locale, trovando il gol del 4-2 con un tap-in sotto misura di Viciani. Il gol del numero 11 del Firenze Ovest taglia le gambe al Castello, che nonostante ciò continua a crederci anche nel terzo tempo. Tuttavia, anche in quest'ultima fase di gara è il Firenze Ovest a dimostrarsi più efficace in zona gol, tanto che a legittimare la bella vittoria dei ragazzi di mister D'Effremo arriva il gol di Dobre con un gran tiro da fuori che vale il definitivo 5-2 ospite.
Calciatoripiù
: nel Castello si salvano Battilocchi, Conti, Ciancia e Di Cara. Nel Firenze Ovest piovono voti alti per tutti, ma una menzione particolare va fatta a Badii, autore di una pregevolissima doppietta.

ATLETICA CASTELLO: Congiu, Battilocchi, Boni, Cruciani, Di Cara, Dong, Ciancia, Conti, Demi, Gusciglio, Migliorini, Mirea, Urigutti. All.: Gallerini.<br >FIRENZE OVEST B: Carretti, Buontempo, Haxhiaj, Luli, Venturini, Matranxhi, Badii, Dobre, Di Lazzaro, Curri, Viciani, Grossi. All.: D'Effremo.<br > RETI: Curri, 2 Badii, 2 Di Cara, Viciani, Dobre. <br >NOTE: parziali: 1-2, 1-2, 0-1. Colpo esterno per il Firenze Ovest di mister D'Effremo, che espugna il campo sportivo di via del Pontormo in virt&ugrave; del 5-2 imposto ai padroni di casa dell'Atletica Castello. Nel primo tempo la partenza sprint degli ospiti viene subito premiata dal gol di Curri, che dopo soli 3' porta in vantaggio i suoi con un'azione personale conclusa con un tiro che inganna Congiu. Il Firenze Ovest continua a premere sull'acceleratore, approfittando delle difficolt&agrave; del Castello che fatica a prendere il ritmo gara. Cos&igrave;, intorno al 10', &egrave; Badii a inventarsi il gol del raddoppio con un gran tiro a giro sul secondo palo che vale il 2-0 ospite e che strappa gli applausi convinti di tutta la tribuna. All'eurogol di Badii, il Castello risponde con rabbia, riuscendo a tornare in partita nel finale di primo tempo grazie alla punizione magistrale di Di Cara, che accorcia le distanze disegnando una traiettoria che non lascia scampo a Carretti. L'1-2 con cui si chiude la prima frazione fa da antifona ad una ripresa altrettanto divertente e che si apre con il terzo gol ospite griffato ancora da Badii, che fa doppietta personale con un gran colpo di testa su cui Congiu non pu&ograve; nulla. Il Castello per&ograve; non ci sta e risponde subito con Di Cara, anch'egli al secondo centro personale con una zampata in mischia che vale il momentaneo 2-3. La gara a quel punto si anima ed &egrave; contraddistinta da continui ribaltamenti di fronte. Sul finire di secondo tempo, il Firenze Ovest ha per&ograve; il merito di sfruttare l'ennesima occasione da dentro l'area locale, trovando il gol del 4-2 con un tap-in sotto misura di Viciani. Il gol del numero 11 del Firenze Ovest taglia le gambe al Castello, che nonostante ci&ograve; continua a crederci anche nel terzo tempo. Tuttavia, anche in quest'ultima fase di gara &egrave; il Firenze Ovest a dimostrarsi pi&ugrave; efficace in zona gol, tanto che a legittimare la bella vittoria dei ragazzi di mister D'Effremo arriva il gol di Dobre con un gran tiro da fuori che vale il definitivo 5-2 ospite. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: nel Castello si salvano <b>Battilocchi</b>, <b>Conti</b>, <b>Ciancia </b>e<b> Di Cara</b>. Nel Firenze Ovest piovono voti alti per tutti, ma una menzione particolare va fatta a <b>Badii</b>, autore di una pregevolissima doppietta.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI