• Esordienti B 2 Fase GIR.I
  • Casellina
  • 2 - 3
  • Atletica Castello


CASELLINA: Sabatino, Miraka, Sulo, Vari, Fallani, Pechku, Bianchi, Troise, Giometti, Giorgetti, Minniti, Fattovich, Fantechi, Ciaperoni. All.: Stefano Battistini.
ATL. CASTELLO: Darie, Galeotti, Bargellini, Ciancia, Vannini, Cataldo, Battilocchi, Di Cara, Usuriaga, Urigutti, Conti, Boni, Paggetti, Caffisi. All.: Massimiliano Gallerini.

RETI: Troise, Fantechi, Battilocchi, Di Cara, Paggetti.
NOTE: parziali: 1-0, 1-1, 0-2.



Finisce con un roboante e pirotecnico due a tre la sfida fra Casellina e Atletica Castello: due squadre mai dome e mai remissive. A vincere sono gli uomini di mister Gallerini, con un ribaltamento di fronte fantastico all'ultimo minuto di gioco. Oltre al risultato però, entrambe le squadre possono ritenersi soddisfatte: i miglioramenti dei singoli e del collettivo sono evidenti. Nella prima frazione parte forte il Casellina, preciso e bravo a controllare il pallino del gioco. La rete che sblocca il match è appunto di dei padroni di casa con Troise: al culmine di una fantastica azione personale, il giocatore del Casellina mira e trova l'angolino basso sul secondo palo, dove Darie (complice anche una leggera deviazione) non può arrivare. Il Castello parte invece male, un po' contratto e impacciato. Nel secondo tempo gli equilibri cambiano lievemente: gli ospiti aumentano la propria intensità di gioco e impensieriscono i padroni di casa. È però il Casellina a siglare la rete del due a zero: è Fantechi, con straordinaria furbizia, ad approfittare di un fortunoso rimpallo in area e a segnare così la rete del doppio vantaggio. Gli ospiti stanno però crescendo, e sul finale della seconda frazione trovano il gol che dimezza lo svantaggio sugli sviluppi di un corner: dopo una respinta corta della difesa, Battilocchi si coordina alla perfezione e con un tiro potente e preciso batte un inerme Sabatino. Nel terzo tempo la squadra di mister Gallerini ribalta clamorosamente il risultato, grazie ad uno spirito più guerrigliero e determinato. La rete del pareggio è di Di Cara, bravo ad approfittare di un disimpegno errato della retroguardia avversaria, e a battere l'estremo difensore con un tiro da fuori area pressoché perfetto. Nel finale succede l'incredibile. Dopo un calcio d'angolo per padroni di casa, in cui Vannini salva clamorosamente sulla linea di porta, gli uomini Gallerini organizzano un contropiede perfetto, culminato con la rete della vittoria di Paggetti.

Calciatoripiù
: Bianchi, Pechku (Casellina); Di Cara, Battilocchi (Atl. Castello).

CASELLINA: Sabatino, Miraka, Sulo, Vari, Fallani, Pechku, Bianchi, Troise, Giometti, Giorgetti, Minniti, Fattovich, Fantechi, Ciaperoni. All.: Stefano Battistini.<br >ATL. CASTELLO: Darie, Galeotti, Bargellini, Ciancia, Vannini, Cataldo, Battilocchi, Di Cara, Usuriaga, Urigutti, Conti, Boni, Paggetti, Caffisi. All.: Massimiliano Gallerini.<br > RETI: Troise, Fantechi, Battilocchi, Di Cara, Paggetti.<br >NOTE: parziali: 1-0, 1-1, 0-2. Finisce con un roboante e pirotecnico due a tre la sfida fra Casellina e Atletica Castello: due squadre mai dome e mai remissive. A vincere sono gli uomini di mister Gallerini, con un ribaltamento di fronte fantastico all'ultimo minuto di gioco. Oltre al risultato per&ograve;, entrambe le squadre possono ritenersi soddisfatte: i miglioramenti dei singoli e del collettivo sono evidenti. Nella prima frazione parte forte il Casellina, preciso e bravo a controllare il pallino del gioco. La rete che sblocca il match &egrave; appunto di dei padroni di casa con Troise: al culmine di una fantastica azione personale, il giocatore del Casellina mira e trova l'angolino basso sul secondo palo, dove Darie (complice anche una leggera deviazione) non pu&ograve; arrivare. Il Castello parte invece male, un po' contratto e impacciato. Nel secondo tempo gli equilibri cambiano lievemente: gli ospiti aumentano la propria intensit&agrave; di gioco e impensieriscono i padroni di casa. &Egrave; per&ograve; il Casellina a siglare la rete del due a zero: &egrave; Fantechi, con straordinaria furbizia, ad approfittare di un fortunoso rimpallo in area e a segnare cos&igrave; la rete del doppio vantaggio. Gli ospiti stanno per&ograve; crescendo, e sul finale della seconda frazione trovano il gol che dimezza lo svantaggio sugli sviluppi di un corner: dopo una respinta corta della difesa, Battilocchi si coordina alla perfezione e con un tiro potente e preciso batte un inerme Sabatino. Nel terzo tempo la squadra di mister Gallerini ribalta clamorosamente il risultato, grazie ad uno spirito pi&ugrave; guerrigliero e determinato. La rete del pareggio &egrave; di Di Cara, bravo ad approfittare di un disimpegno errato della retroguardia avversaria, e a battere l'estremo difensore con un tiro da fuori area pressoch&eacute; perfetto. Nel finale succede l'incredibile. Dopo un calcio d'angolo per padroni di casa, in cui Vannini salva clamorosamente sulla linea di porta, gli uomini Gallerini organizzano un contropiede perfetto, culminato con la rete della vittoria di Paggetti.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;</b>: <b>Bianchi, Pechku</b> (Casellina); <b>Di Cara, Battilocchi</b> (Atl. Castello).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI