- Esordienti B 2 Fase GIR.H
- Virtus Rifredi
-
3 - 1
- Audax Rufina
VIRTUS RIFREDI: Gioia, Conti, Degl'Innocenti, Giacumbi, Giusti, Nistri, Pagni, Papini, Paolini, Martinez, Fabiano, Daka. All.: Dauria.
AUDA. RUFINA: Fabiani, Comparini, Castelli, Dallai, Nencetti, Tiribilli, Venuto, Bruno, Pratesi, Pesci, Ciani, Aranghi, Carini, Valli, Saracini. All.: Poggiali.
RETI: 2 Degl'Innocenti, Pagni.
NOTE: Parziali: 1-1; 0-0; 2-0.
Rifredi e Rufina non si risparmiano nell'incontro del sabato pomeriggio: alla fine la spunta la Virtus, che nel terzo tempo dimostra di avere ancora le energie per colpire e scava nel finale il solco nel punteggio. Per il resto la gara è equilibrata, nervosa e a tratti anche con qualche fallo di troppo. I giocatori in campo non tirano di certo indietro la gamba ed i contatti sono frequenti; nel complesso parte meglio la squadra di casa: gialloblu che ci mettono meno di dieci minuti a parssare in vantaggio con un tiro ad incrociare di Degl'Innocenti, angolazione perfetta e il portiere ospite non ci può davvero arrivare. La Rufina non ci sta e risponde subito dopo siglando il pari. Un primo tempo vivace lascia spazio a venti minuti, quelli della ripresa, in cui le due squadre si annullano a centrocampo. La Rufina fatica a uscire dal pressing degli avversari senza affanno, di contro la Virtus riesce a rendersi pericolosa con due tiri dalla distanza, uno di Nistri (parato dal portiere bianconero) ed uno di Pagni (a pochi centimetri dal palo). E' nel terzo tempo che la Virtus fa la differenza: gialloblu che colpiscono a quindici dalla fine con un tocco da pochi passi di Pagni, che spinge in rete un pallone vagante e regala il 2-1 ad i suoi; nonostante gli assalti finali dell'Audax, è il Rifredi a piazzare un altro colpo nei minuti conclusivi, grazie al guizzo sottomisura di Degl'Innocenti, che in un colpo solo sigla la sua doppietta e sancisce il game-over per la Rufina. La gara ha un finale incandescente, con tante proteste degli ospiti e una serie di scaramucce poco piacevoli col pubblico di casa, con toni ed atteggiamenti sicuramente poco indicati per una partita con protagonisti dei classe 2008, giovanissimi alle prime esperienze col calcio e subito immersi in un clima tutt'altro che sportivo.
Calciatoripiù: il man of the match per la Virtus Rifredi è Degl'Innocenti.
VIRTUS RIFREDI: Gioia, Conti, Degl'Innocenti, Giacumbi, Giusti, Nistri, Pagni, Papini, Paolini, Martinez, Fabiano, Daka. All.: Dauria.<br >AUDA. RUFINA: Fabiani, Comparini, Castelli, Dallai, Nencetti, Tiribilli, Venuto, Bruno, Pratesi, Pesci, Ciani, Aranghi, Carini, Valli, Saracini. All.: Poggiali. <br >
RETI: 2 Degl'Innocenti, Pagni.<br >NOTE: Parziali: 1-1; 0-0; 2-0.
Rifredi e Rufina non si risparmiano nell'incontro del sabato pomeriggio: alla fine la spunta la Virtus, che nel terzo tempo dimostra di avere ancora le energie per colpire e scava nel finale il solco nel punteggio. Per il resto la gara è equilibrata, nervosa e a tratti anche con qualche fallo di troppo. I giocatori in campo non tirano di certo indietro la gamba ed i contatti sono frequenti; nel complesso parte meglio la squadra di casa: gialloblu che ci mettono meno di dieci minuti a parssare in vantaggio con un tiro ad incrociare di Degl'Innocenti, angolazione perfetta e il portiere ospite non ci può davvero arrivare. La Rufina non ci sta e risponde subito dopo siglando il pari. Un primo tempo vivace lascia spazio a venti minuti, quelli della ripresa, in cui le due squadre si annullano a centrocampo. La Rufina fatica a uscire dal pressing degli avversari senza affanno, di contro la Virtus riesce a rendersi pericolosa con due tiri dalla distanza, uno di Nistri (parato dal portiere bianconero) ed uno di Pagni (a pochi centimetri dal palo). E' nel terzo tempo che la Virtus fa la differenza: gialloblu che colpiscono a quindici dalla fine con un tocco da pochi passi di Pagni, che spinge in rete un pallone vagante e regala il 2-1 ad i suoi; nonostante gli assalti finali dell'Audax, è il Rifredi a piazzare un altro colpo nei minuti conclusivi, grazie al guizzo sottomisura di Degl'Innocenti, che in un colpo solo sigla la sua doppietta e sancisce il game-over per la Rufina. La gara ha un finale incandescente, con tante proteste degli ospiti e una serie di scaramucce poco piacevoli col pubblico di casa, con toni ed atteggiamenti sicuramente poco indicati per una partita con protagonisti dei classe 2008, giovanissimi alle prime esperienze col calcio e subito immersi in un clima tutt'altro che sportivo. <b>
Calciatoripiù</b>: il man of the match per la Virtus Rifredi è<b> Degl'Innocenti. </b>