- Esordienti B 2 Fase GIR.H
- Atletica Castello
-
1 - 4
- Bagno a Ripoli
ATLETICA CASTELLO B : Darie, Bargellini, Boni, Checchi, Di Cara, Di Mauro, Dong, Galeotti, Lo, Sughi, Perfetto, Cassisi, Usuriaga, Liccioli. All.: Gallerini-Moretti.
BAGNO A RIPOLI: Montini, Cai, Zingoni, Macucci, Gashi, Pioggia, Gennai, Labile, Belli, Balò, Carrai, Severi. All.: Lepri.
RETI: Gennai, 2 Labile, autorete pro Bagno a Ripoli, Usuriaga.
NOTE: parziali: 0-4, 1-0, 0-0.
Basta un primo tempo perfetto al Bagno a Ripoli per fare risultato pieno in casa dell'Atletica Castello e tornare a casa con tre punti che consentono ai ragazzi di Lepri di rafforzare la leadership in testa alla classifica, complice anche il mezzo passo falso del Doccia. Ottima partenza da parte degli ospiti, che al primo affondo passano in vantaggio: Gennai riceve palla in posizione defilata, si allarga forse troppo sulla destra ma con un gran tiro a incrociare riesce ad indirizzare il pallone sul palo opposto dove Darie non può proprio arrivare per l'immediato 1-0 Bagno a Ripoli. Sbloccato subito l'incontro, per i ragazzi di Lepri la partita si mette subito in discesa e, tempo pochi minuti, arriva anche il gol del raddoppio con un tocco vincente di Labile, che in mischia trova la zampata che vale il 2-0 ospite. È un monologo Bagno a Ripoli nel primo tempo, tanto che subito dopo il raddoppio arriva anche il 3-0 realizzato ancora da Labile, che sfrutta un lancio col contagiri di Gennai e davanti a Darie non sbaglia. Lo strepitoso primo tempo del Bagno a Ripoli si conclude con la rete del 4-0 che arriva sugli sviluppi di un calcio d'angolo deviato nella propria porta da Dong, che mette fuori causa Darie. Nel secondo tempo il Castello rientra in campo con un piglio ben diverso anche se inizialmente i ragazzi di Gallerini fanno fatica a scardinare il muro difensivo ospite e, anzi, si salvano su due conclusioni di Gennai ben respinte da Galeotti. Serve un episodio, che arriva puntuale a metà secondo tempo: sugli sviluppi di una punizione di Boni si scatena una mischia in area ospite, dove è Usuriaga ad arrivare per primo sul pallone e ad indirizzarlo in rete per il momentaneo gol dell'1-4. Il Castello prova dunque a riaprire la gara, anche se l'ampio vantaggio maturato nel corso della prima frazione fa dormire sogni tranquilli al Bagno a Ripoli. Anche nel terzo tempo, infatti, la gara risulta sostanzialmente equilibrata come nella ripresa. Entrambe le compagini confezionano un paio di occasioni per parte: il Bagno a Ripoli sfiora il gol con Labile, che va vicino alla tripletta personale con una conclusione forte che sbatte sul palo, mentre il Castello risponde con un paio di iniziative di Usuriaga, che a tempo quasi scaduto regala l'ultimi sussulto della gara con un tiro che lambisce la traversa per poi spegnersi sul fondo.
Calciatoripiù: nel Castello positivi Galeotti, Usuriaga e Liccioli. Nel Bagno a Ripoli in evidenza Gennai, Gashi e Labile.
ATLETICA CASTELLO B : Darie, Bargellini, Boni, Checchi, Di Cara, Di Mauro, Dong, Galeotti, Lo, Sughi, Perfetto, Cassisi, Usuriaga, Liccioli. All.: Gallerini-Moretti.<br >BAGNO A RIPOLI: Montini, Cai, Zingoni, Macucci, Gashi, Pioggia, Gennai, Labile, Belli, Balò, Carrai, Severi. All.: Lepri. <br >
RETI: Gennai, 2 Labile, autorete pro Bagno a Ripoli, Usuriaga.<br >NOTE: parziali: 0-4, 1-0, 0-0.
Basta un primo tempo perfetto al Bagno a Ripoli per fare risultato pieno in casa dell'Atletica Castello e tornare a casa con tre punti che consentono ai ragazzi di Lepri di rafforzare la leadership in testa alla classifica, complice anche il mezzo passo falso del Doccia. Ottima partenza da parte degli ospiti, che al primo affondo passano in vantaggio: Gennai riceve palla in posizione defilata, si allarga forse troppo sulla destra ma con un gran tiro a incrociare riesce ad indirizzare il pallone sul palo opposto dove Darie non può proprio arrivare per l'immediato 1-0 Bagno a Ripoli. Sbloccato subito l'incontro, per i ragazzi di Lepri la partita si mette subito in discesa e, tempo pochi minuti, arriva anche il gol del raddoppio con un tocco vincente di Labile, che in mischia trova la zampata che vale il 2-0 ospite. È un monologo Bagno a Ripoli nel primo tempo, tanto che subito dopo il raddoppio arriva anche il 3-0 realizzato ancora da Labile, che sfrutta un lancio col contagiri di Gennai e davanti a Darie non sbaglia. Lo strepitoso primo tempo del Bagno a Ripoli si conclude con la rete del 4-0 che arriva sugli sviluppi di un calcio d'angolo deviato nella propria porta da Dong, che mette fuori causa Darie. Nel secondo tempo il Castello rientra in campo con un piglio ben diverso anche se inizialmente i ragazzi di Gallerini fanno fatica a scardinare il muro difensivo ospite e, anzi, si salvano su due conclusioni di Gennai ben respinte da Galeotti. Serve un episodio, che arriva puntuale a metà secondo tempo: sugli sviluppi di una punizione di Boni si scatena una mischia in area ospite, dove è Usuriaga ad arrivare per primo sul pallone e ad indirizzarlo in rete per il momentaneo gol dell'1-4. Il Castello prova dunque a riaprire la gara, anche se l'ampio vantaggio maturato nel corso della prima frazione fa dormire sogni tranquilli al Bagno a Ripoli. Anche nel terzo tempo, infatti, la gara risulta sostanzialmente equilibrata come nella ripresa. Entrambe le compagini confezionano un paio di occasioni per parte: il Bagno a Ripoli sfiora il gol con Labile, che va vicino alla tripletta personale con una conclusione forte che sbatte sul palo, mentre il Castello risponde con un paio di iniziative di Usuriaga, che a tempo quasi scaduto regala l'ultimi sussulto della gara con un tiro che lambisce la traversa per poi spegnersi sul fondo. <b>
Calciatoripiù</b>: nel Castello positivi <b>Galeotti</b>, <b>Usuriaga </b>e <b>Liccioli</b>. Nel Bagno a Ripoli in evidenza <b>Gennai</b>, <b>Gashi </b>e <b>Labile</b>.