- Esordienti B 2 Fase GIR.H
- Atletica Castello
-
1 - 2
- Pontassieve
ATLETICA CASTELLO B : Matucci, Bargellini, Ciancia, Conti, Di Mauro, De Leonardis, Marini, Usuriaga, Urigutti, Cassisi, Migliorini, Checchi, Paggetti, Dong. All.: Moretti.
PONTASSIEVE: Pierattini, Cudia, Shimaj, Salvadori, Taiti, Vaggelli, Carlucci, Nannoni, Rogai, Orien, Balestri, Fantigini. All.: Vigliotti.
RETI: De Leonardis, Nannoni, Fantigini.
NOTE: parziali: 0-0, 1-0, 0-2.
Vittoria in rimonta per il Pontassieve, che espugna il campo dell'Atletica Castello grazie alle reti di Nannoni e Fantigini, che rendono nullo l'iniziale vantaggio biancoverde di De Leonardis. Partita tutto sommato combattuta fra due ottime squadre che hanno proposto un calcio piacevole e imposto ritmi alti alla gara. Nel primo tempo parte forte il Castello, propositivo in un paio di occasioni, soprattutto con De Leonardis, vicinissimo al gol con una conclusione respinta d'istinto da Pierattino. L'occasione più nitida del primo tempo è però il palo colpito da Marini con una staffilata da fuori, che anticipa di poco il fischio dell'arbitro che segna la fine di un primo tempo conclusosi sul parziale di 0-0. Nella ripresa il gioco ristagna prevalentemente a metà campo, anche se non mancano le occasioni da ambo i lati. Il Castello ha però il merito di sfruttare al meglio la propria palla gol intorno a metà secondo tempo, quando De Leonardis sblocca l'incontro con un magistrale calcio di punizione, disegnando una traiettoria su cui Pierattini non può nulla per l'1-0 biancoverde su cui si chiude il secondo parziale. Nel terzo tempo, complice il punteggio sfavorevole, il Pontassieve prova a caricare a testa bassa, costringendo il Castello sulla difensiva. L'atteggiamento deciso e convinto premia i ragazzi di Vigliotti, che riescono a ribaltare la gara. Prima ci pensa Nannoni a siglare il gol del pareggio con un tiro a tu per tu con Matucci su una splendida imbucata di Rogai. Il Pontassieve insiste e nel finale riesce a piazzare l'allungo decisivo: bella azione palla a terra con Taiti che riceve sulla corsia esterna ed effettua un cross di prima intenzione a centro area, il pallone viene calamitato sui piedi di Fantigini che da due passi insacca in rete per il gol del definitivo 2-1 Pontassieve.
Calciatoripiù: nel Castello benissimo De Leonardis, Checchi e Migliorini. Nel Pontassieve decisivi Nannoni, Rogai e Salvadori.
ATLETICA CASTELLO B : Matucci, Bargellini, Ciancia, Conti, Di Mauro, De Leonardis, Marini, Usuriaga, Urigutti, Cassisi, Migliorini, Checchi, Paggetti, Dong. All.: Moretti.<br >PONTASSIEVE: Pierattini, Cudia, Shimaj, Salvadori, Taiti, Vaggelli, Carlucci, Nannoni, Rogai, Orien, Balestri, Fantigini. All.: Vigliotti.<br >
RETI: De Leonardis, Nannoni, Fantigini.<br >NOTE: parziali: 0-0, 1-0, 0-2.
Vittoria in rimonta per il Pontassieve, che espugna il campo dell'Atletica Castello grazie alle reti di Nannoni e Fantigini, che rendono nullo l'iniziale vantaggio biancoverde di De Leonardis. Partita tutto sommato combattuta fra due ottime squadre che hanno proposto un calcio piacevole e imposto ritmi alti alla gara. Nel primo tempo parte forte il Castello, propositivo in un paio di occasioni, soprattutto con De Leonardis, vicinissimo al gol con una conclusione respinta d'istinto da Pierattino. L'occasione più nitida del primo tempo è però il palo colpito da Marini con una staffilata da fuori, che anticipa di poco il fischio dell'arbitro che segna la fine di un primo tempo conclusosi sul parziale di 0-0. Nella ripresa il gioco ristagna prevalentemente a metà campo, anche se non mancano le occasioni da ambo i lati. Il Castello ha però il merito di sfruttare al meglio la propria palla gol intorno a metà secondo tempo, quando De Leonardis sblocca l'incontro con un magistrale calcio di punizione, disegnando una traiettoria su cui Pierattini non può nulla per l'1-0 biancoverde su cui si chiude il secondo parziale. Nel terzo tempo, complice il punteggio sfavorevole, il Pontassieve prova a caricare a testa bassa, costringendo il Castello sulla difensiva. L'atteggiamento deciso e convinto premia i ragazzi di Vigliotti, che riescono a ribaltare la gara. Prima ci pensa Nannoni a siglare il gol del pareggio con un tiro a tu per tu con Matucci su una splendida imbucata di Rogai. Il Pontassieve insiste e nel finale riesce a piazzare l'allungo decisivo: bella azione palla a terra con Taiti che riceve sulla corsia esterna ed effettua un cross di prima intenzione a centro area, il pallone viene calamitato sui piedi di Fantigini che da due passi insacca in rete per il gol del definitivo 2-1 Pontassieve. <b>
Calciatoripiù</b>: nel Castello benissimo <b>De Leonardis</b>, <b>Checchi </b>e <b>Migliorini</b>. Nel Pontassieve decisivi <b>Nannoni</b>, <b>Rogai </b>e <b>Salvadori</b>.