- Esordienti B 2 Fase GIR.H
- Bagno a Ripoli
-
6 - 2
- Valdarno
BAGNO A RIPOLI: Baggiani, Carrai, Frusciante, Gashi, Zingoni, Cai, Gennai, Labile, Pioggia, Belli, Sanago, Hasani, Balo, Macucci. All.: Gionni.
VALDARNO: Di Giovanni, Vaccaro, Mesina, Rotesi, Focardi, Luchini, Garofalo, Butali, Gori, Nocentini, Arvia, Barbarito. All.: Calabassi.
RETI: Pioggia, Gennai, Labile, Butali, Zingoni, Cai, Rotesi, Gashi.
NOTE: parziali: 3-1, 2-0, 1-1.
Vittoria larga, la prima del 2020, per il Bagno a Ripoli, che tra le mura amiche supera per 6-2 il Valdarno trovando i primi tre pinti della seconda fase di stagione. Al di là del punteggio finale, da applausi è stata soprattutto la prova dei ragazzi di mister Gionni, che con azioni di pregevole fattura sono stati in grado di indirizzare la gara già nel primo tempo. Pronti via e al termine di una spettacolare azione palla a terra e Pioggia a siglare l'1-0 Bagno a Ripoli con una conclusione che non lascia scampo a Di Giovanni. Passano pochi minuti e su un'altra trama di squadra arriva il raddoppio di Gennai, che davanti all'estremo difensore ospite non può sbagliare per il momentaneo 2-0 locale. I ragazzi di mister Gionni insistono e poco dopo metà primo tempo trovano il 3-0 firmato da Labile, anch'egli cinico e spietato nel realizzare la rete personale al termine di un'azione in velocità. Nel finale di primo tempo si rifà sotto il Valdarno, che prova a scuotersi rientrando in partita col magistrale calcio di punizione di Butali per il momentaneo 3-1. Nel secondo tempo la gara risulta leggermente più equilibrata, anche se è sempre il Bagno a Ripoli a trovare la via del gol. Il 4-1 è opera di Zingoni con una conclusione da fuori che termina in fondo al sacco, mentre il 5-1 è realizzato da Cai su un'altra magistrale azione di squadra. Il 5-1 con cui si chiude anche la seconda frazione fa da antifona ad un terzo tempo che risulta più equilibrato. Il Valdarno si dimostra più pimpante e dopo pochi minuti trova il gol del 5-2 con Rotesi, che con un perentorio colpo di testa prova a ridare speranza ai suoi. Allo scadere della gara, però, il Bagno a Ripoli ristabilisce le precedenti distanze con il gol del definitivo 6-2 siglato da Gashi con una staffilata che non lascia scampo a Di Giovanni.
Calciatoripiù: nel Bagno a Ripoli, nell'ottima prova corale, spiccano Pioggia, Zingoni e Cai. Nel Valdarno positivi comunque Butali e Focardi.
BAGNO A RIPOLI: Baggiani, Carrai, Frusciante, Gashi, Zingoni, Cai, Gennai, Labile, Pioggia, Belli, Sanago, Hasani, Balo, Macucci. All.: Gionni. <br >VALDARNO: Di Giovanni, Vaccaro, Mesina, Rotesi, Focardi, Luchini, Garofalo, Butali, Gori, Nocentini, Arvia, Barbarito. All.: Calabassi.<br >
RETI: Pioggia, Gennai, Labile, Butali, Zingoni, Cai, Rotesi, Gashi.<br >NOTE: parziali: 3-1, 2-0, 1-1.
Vittoria larga, la prima del 2020, per il Bagno a Ripoli, che tra le mura amiche supera per 6-2 il Valdarno trovando i primi tre pinti della seconda fase di stagione. Al di là del punteggio finale, da applausi è stata soprattutto la prova dei ragazzi di mister Gionni, che con azioni di pregevole fattura sono stati in grado di indirizzare la gara già nel primo tempo. Pronti via e al termine di una spettacolare azione palla a terra e Pioggia a siglare l'1-0 Bagno a Ripoli con una conclusione che non lascia scampo a Di Giovanni. Passano pochi minuti e su un'altra trama di squadra arriva il raddoppio di Gennai, che davanti all'estremo difensore ospite non può sbagliare per il momentaneo 2-0 locale. I ragazzi di mister Gionni insistono e poco dopo metà primo tempo trovano il 3-0 firmato da Labile, anch'egli cinico e spietato nel realizzare la rete personale al termine di un'azione in velocità. Nel finale di primo tempo si rifà sotto il Valdarno, che prova a scuotersi rientrando in partita col magistrale calcio di punizione di Butali per il momentaneo 3-1. Nel secondo tempo la gara risulta leggermente più equilibrata, anche se è sempre il Bagno a Ripoli a trovare la via del gol. Il 4-1 è opera di Zingoni con una conclusione da fuori che termina in fondo al sacco, mentre il 5-1 è realizzato da Cai su un'altra magistrale azione di squadra. Il 5-1 con cui si chiude anche la seconda frazione fa da antifona ad un terzo tempo che risulta più equilibrato. Il Valdarno si dimostra più pimpante e dopo pochi minuti trova il gol del 5-2 con Rotesi, che con un perentorio colpo di testa prova a ridare speranza ai suoi. Allo scadere della gara, però, il Bagno a Ripoli ristabilisce le precedenti distanze con il gol del definitivo 6-2 siglato da Gashi con una staffilata che non lascia scampo a Di Giovanni. <b>
Calciatoripiù</b>: nel Bagno a Ripoli, nell'ottima prova corale, spiccano <b>Pioggia</b>, <b>Zingoni </b>e <b>Cai</b>. Nel Valdarno positivi comunque <b>Butali </b>e <b>Focardi</b>.