- Esordienti B 2 Fase GIR.H
- Pontassieve
-
5 - 0
- Firenze Sud
PONTASSIEVE: Tarus, salvadori, Cudia, Falugiani, Sulejmani, Fantigini, Vaggelli, Gori, Francalanci, Laporta, Manetti, Balestri. All.: Paolo Ombroni.
FIRENZE SUD: Abdouhamed, Arcangeli, Conti, Della Nave, Fiorentini, Mari, Santoro, Suriano, Nita, Paroli. All.: Guido Arcangeli.
RETI: 3 Fantigini, Laporta, Francalanci.
NOTE: parziali: 1-0, 0-0, 4-0. Espulso Mari per proteste.
Dopo due prime frazioni di gioco nel complesso equilibrate, il Pontassieve entra in campo per il terzo tempo con la giusta convinzione, trovando così la forza per travolgere la squadra ospite e conquistare la tanto agognata vittoria. Il Pontassieve si porta in vantaggio già nel primo tempo, con un bel gol di Fantigini, autore di una splendida tripletta: dopo una meravigliosa azione personale sulla fascia sinistra, rientra sul suo piede preferito e con un precisissimo tiro sul secondo palo trafigge l'estremo difensore avversario. Il Pontassieve sfiora anche il raddoppio già nel primo tempo, ma Abdouhamed è superlativo prima su Manetti e poco dopo su Laporta. Nel secondo tempo il Firenze Sud aumenta esponenzialmente i suoi ritmi, mettendo in difficoltà i padroni di casa: i minuti sono però caratterizzati da molto battaglia sulla mediana, e le opportunità dal gol scarseggiano. Nel terzo ed ultimo tempo invece Fantigini prende in mano il Pontassieve, e con uno show fantastico trascina i suoi alla vittoria: altri 2 gol e 2 assist. La rete del due a zero porta la firma di Laporta, con un bel tiro al volo su corner battuto da Fantigini. La terza rete è invece di Fantigini, con un bel diagonale da dentro l'area del rigore. Il quarto gol porta ancora la firma di Fantigini, bravo ad approfittare di una respinta corta del portiere avversario. Il quinto e definitivo gol è invece di Francalanci, su gentilissima concessione di Fantagini a tu per tu col portiere. L'arbitro, sul finale, espelle Mari per proteste, col giocatore che aveva richiesto all'arbitro un calcio di punizione: l'atteggiamento del direttore di gara scatena l'ira degli ospiti.
Calciatoripiù: Francalanci (Pontassieve).
PONTASSIEVE: Tarus, salvadori, Cudia, Falugiani, Sulejmani, Fantigini, Vaggelli, Gori, Francalanci, Laporta, Manetti, Balestri. All.: Paolo Ombroni.<br >FIRENZE SUD: Abdouhamed, Arcangeli, Conti, Della Nave, Fiorentini, Mari, Santoro, Suriano, Nita, Paroli. All.: Guido Arcangeli.<br >
RETI: 3 Fantigini, Laporta, Francalanci.<br >NOTE: parziali: 1-0, 0-0, 4-0. Espulso Mari per proteste.
Dopo due prime frazioni di gioco nel complesso equilibrate, il Pontassieve entra in campo per il terzo tempo con la giusta convinzione, trovando così la forza per travolgere la squadra ospite e conquistare la tanto agognata vittoria. Il Pontassieve si porta in vantaggio già nel primo tempo, con un bel gol di Fantigini, autore di una splendida tripletta: dopo una meravigliosa azione personale sulla fascia sinistra, rientra sul suo piede preferito e con un precisissimo tiro sul secondo palo trafigge l'estremo difensore avversario. Il Pontassieve sfiora anche il raddoppio già nel primo tempo, ma Abdouhamed è superlativo prima su Manetti e poco dopo su Laporta. Nel secondo tempo il Firenze Sud aumenta esponenzialmente i suoi ritmi, mettendo in difficoltà i padroni di casa: i minuti sono però caratterizzati da molto battaglia sulla mediana, e le opportunità dal gol scarseggiano. Nel terzo ed ultimo tempo invece Fantigini prende in mano il Pontassieve, e con uno show fantastico trascina i suoi alla vittoria: altri 2 gol e 2 assist. La rete del due a zero porta la firma di Laporta, con un bel tiro al volo su corner battuto da Fantigini. La terza rete è invece di Fantigini, con un bel diagonale da dentro l'area del rigore. Il quarto gol porta ancora la firma di Fantigini, bravo ad approfittare di una respinta corta del portiere avversario. Il quinto e definitivo gol è invece di Francalanci, su gentilissima concessione di Fantagini a tu per tu col portiere. L'arbitro, sul finale, espelle Mari per proteste, col giocatore che aveva richiesto all'arbitro un calcio di punizione: l'atteggiamento del direttore di gara scatena l'ira degli ospiti.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: <b>Francalanci</b> (Pontassieve).